- Pulcini 2 Fase GIR.B
- Porta a Lucca
-
0 - 5
- San Miniato Basso
PORTA A LUCCA: Balestri, Della Longa, Di Martino, Garibaldi, Masini, Bottici, Castiglia, Falchi, Vinci. All.: Tommaso Bongiorni.
SAN MINIATO BASSO: Sessa, P. Carrara, G. Carrara, Cappelli, Benelli, Simeone, Cintelli, Feliziani, Neri, Cifone. All.: Francesco Latini.
RETI: Benelli 2, Cifone 2, Cintelli.
NOTE: 0-1; 0-0; 0-4. Punteggio: 1-3.
Quando si gioca contro le grandi non si può concedere neppure un quarto d'ora. Altrimenti l'incontro è segnato, tanto più se non si può schierare un portiere di ruolo. Il Porta a Lucca lo scopre sulla propria pelle, prestando il fianco al San Miniato Basso nel finale e venendo sconfitto per 0-5. Ma il risultato penalizza eccessivamente i giallorossi locali che sono rimasti in gara per più di mezz'ora: dopo esser andata sotto sul tiro da fuori di Benelli, la squadra di Bongiorni gioca alla pari col San Miniato Basso e prova a rendersi pericolosa in un paio di circostanze con gli spunti di Garibaldi, Masini e Bottici. Ma alla fine le forze dei pisani cominciano a venir meno e la formazione di Latini ne approfitta: il tiro di Cappelli, salvato sulla linea a portiere battuto, rappresenta la prova generale del raddoppio ospite, messo a segno da Cifone in contropiede. Sono proprio le ripartenze sanminiatesi a segnare il finale di gara: ancora una volta a testa Benelli e Cifone e poi Cintelli tagliano in due la difesa locale e permettono al San Miniato Basso di tornare a casa a pancia piena.
Calciatoripiù: Benelli, Cifone (San Miniato Basso).
PORTA A LUCCA: Balestri, Della Longa, Di Martino, Garibaldi, Masini, Bottici, Castiglia, Falchi, Vinci. All.: Tommaso Bongiorni.<br >SAN MINIATO BASSO: Sessa, P. Carrara, G. Carrara, Cappelli, Benelli, Simeone, Cintelli, Feliziani, Neri, Cifone. All.: Francesco Latini.<br >
RETI: Benelli 2, Cifone 2, Cintelli.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 0-4. Punteggio: 1-3.
Quando si gioca contro le grandi non si può concedere neppure un quarto d'ora. Altrimenti l'incontro è segnato, tanto più se non si può schierare un portiere di ruolo. Il Porta a Lucca lo scopre sulla propria pelle, prestando il fianco al San Miniato Basso nel finale e venendo sconfitto per 0-5. Ma il risultato penalizza eccessivamente i giallorossi locali che sono rimasti in gara per più di mezz'ora: dopo esser andata sotto sul tiro da fuori di Benelli, la squadra di Bongiorni gioca alla pari col San Miniato Basso e prova a rendersi pericolosa in un paio di circostanze con gli spunti di Garibaldi, Masini e Bottici. Ma alla fine le forze dei pisani cominciano a venir meno e la formazione di Latini ne approfitta: il tiro di Cappelli, salvato sulla linea a portiere battuto, rappresenta la prova generale del raddoppio ospite, messo a segno da Cifone in contropiede. Sono proprio le ripartenze sanminiatesi a segnare il finale di gara: ancora una volta a testa Benelli e Cifone e poi Cintelli tagliano in due la difesa locale e permettono al San Miniato Basso di tornare a casa a pancia piena. <b>
Calciatoripiù: Benelli, Cifone</b> (San Miniato Basso).