- Pulcini 2 Fase GIR.B
-
Ponsacco
-
1 - 0
-
Scintilla 1945
PONSACCO: Masi, Chiti, Piceni Belli, Kadiqi, Sharra, Leo, Aversa, Hasa, Mucci. All.: Alessandro Pasella.
SCINTILLA: Ascione, Tabarcea, Prica, Pagni, Coppola, Brunacci, Alfonso, Casalini, Lamperi, Picchianti, Michelucci, Borrelli. All.: Giuseppe Serra.
RETI: Aversa.
NOTE: 0-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-2.
Aversa trova il varco giusto e, nonostante la gran mole di gioco, la Scintilla si arrende: la formazione di Serra ha giocato alla pari contro l'ottimo Ponsacco, ma ha pagato ancora una volta un po' di sterilità al momento di calciare a rete e, malgrado la prestazione di livello, viene via da Le Melorie a mani vuote. Va rilevato peraltro che a tenere aperta la gara sino alla fine hanno contribuito le almeno tre parate a testa dei due portieri scintillini Ascione e Borrelli che in una manciata di circostanze si sono frapposti coi loro corpi alle iniziative di Kadiqi e Aversa. Ma a un certo punto dell'incontro è proprio l'attaccante rossoblù a mettere fine alla maledizione e a superare il portiere ospite per il gol-partita, anche se ci vuole un doppio tentativo per portare avanti il Ponsacco: Ascione riesce infatti a dire di no alla prima conclusione a colpo sicuro di Aversa, ma non ce la fa a rialzarsi in tempo sul secondo tiro al volo che permette ai rossoblù di conquistare il bottino pieno. Calciatorepiù: Ascione (Scintilla).
PONSACCO: Masi, Chiti, Piceni Belli, Kadiqi, Sharra, Leo, Aversa, Hasa, Mucci. All.: Alessandro Pasella.<br >SCINTILLA: Ascione, Tabarcea, Prica, Pagni, Coppola, Brunacci, Alfonso, Casalini, Lamperi, Picchianti, Michelucci, Borrelli. All.: Giuseppe Serra.<br >
RETI: Aversa.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-2.
Aversa trova il varco giusto e, nonostante la gran mole di gioco, la Scintilla si arrende: la formazione di Serra ha giocato alla pari contro l'ottimo Ponsacco, ma ha pagato ancora una volta un po' di sterilità al momento di calciare a rete e, malgrado la prestazione di livello, viene via da Le Melorie a mani vuote. Va rilevato peraltro che a tenere aperta la gara sino alla fine hanno contribuito le almeno tre parate a testa dei due portieri scintillini Ascione e Borrelli che in una manciata di circostanze si sono frapposti coi loro corpi alle iniziative di Kadiqi e Aversa. Ma a un certo punto dell'incontro è proprio l'attaccante rossoblù a mettere fine alla maledizione e a superare il portiere ospite per il gol-partita, anche se ci vuole un doppio tentativo per portare avanti il Ponsacco: Ascione riesce infatti a dire di no alla prima conclusione a colpo sicuro di Aversa, ma non ce la fa a rialzarsi in tempo sul secondo tiro al volo che permette ai rossoblù di conquistare il bottino pieno. <b>Calciatorepiù: Ascione</b> (Scintilla).