• Pulcini B 2 fase GIR.A
  • Maliseti
  • 6 - 1
  • Giovani Impavida Vernio


MALISETI: Spezzano, Postiferi, Sanneris, Meoni, Bartolozzi, Biancalani, Paoli, Bianchini, Calamai, Scopelliti, Osango. All.: Romeo Rossi.
VAIANESE I.VERNIO: Cangioli, Lilli, Malucchi, Curraj, Ciani, Arena, Gandolfi, Sulpizio, Carpentieri, Toccafondi, Torri, Bogani. All. Salvatore Coschignano.

RETI: Postiferi 2, Osango 2, Sanneris, Biancalani, Toccafondi.
NOTE. Parziali: 2-0; 2-0; 2-1



Davanti al proprio pubblico il Maliseti centra un importante successo, figlio del cinismo ma soprattutto del bel gioco, cristallina filosofia di mister Rossi. La formazione amaranto lascia ben poco agli avversari e con due gol per tempo si aggiudica tutti e tre i parziali. Avvio promettente degli amaranto che schiacciano gli ospiti nella propria metà campo e vanno vicino alla rete del vantaggio per due volte con Bartolozzi che ci prova dalla distanza senza esito positivo. Il Maliseti sviluppa un gioco corale, la regolarità e la fluidità dei passaggi irretisce la Vaianese I.Vernio, che sembra stordita; la squadra di Coschignano si affida a Toccafondi, dotato di grande personalità, il quale prova a superare il diretto avversario e spesso vi riesce, anche se non è supportato dal resto della compagine per poter creare palle gol rilevanti. All'8' il Maliseti passa in vantaggio con Postiferi abile a sfruttare uno splendido passaggio di Biancalani. Al 14' sempre gli amaranto provano a colpire con Postiferi, ma la sua conclusione con il mancino dal limite dell'area è ben sventata dal portiere ospite. Tuttavia una manciata di secondi dopo, l'esterno di fascia sinistra firma la sua personale doppietta con una bella girata di testa su cross del solito Biancalani. Nel secondo tempo, è sempre il Maliseti a fare la partita, tenendo il possesso palla, anche se riesce a perforare il muro ospite solo in occasione dei due gol che portano il risultato sul 4 a 0: al 6' Meoni vede smarcato sulla sinistra Osango e lo serve con il contagiri, l'agile attaccante si getta nello spazio ed anticipa in uscita Cangioli depositando in rete; all'11' lo stesso Osango concede il bis con uno splendida conclusione a fin di palo. Nel terzo tempo regna un maggiore equilibrio; la Vaianese I.Vernio è più decisa e per alcuni minuti riesce a fare suo il gioco ma la difesa amaranto appare imperforabile. È anzi il maliseti che, con maggiore concretezza, passa nuovamente: al 10' Sanneris raccoglie una corta respinta della difesa e scarica in rete da pochi passi; al 13' Biancalani chiude i conti con un gran tiro sul quale Cangioli non può intervenire. Negli ultimi minuti dell'incontro c'è solo il tempo per la meritata rete ospite siglata da Toccafondi, che fissa il punteggio tennistico di 6 a 1.
Calciatoripiù
: Postiferi, Osango (Maliseti); Toccafondi, Ciani (Vaianese I.Vernio).

Simone Romagnani MALISETI: Spezzano, Postiferi, Sanneris, Meoni, Bartolozzi, Biancalani, Paoli, Bianchini, Calamai, Scopelliti, Osango. All.: Romeo Rossi.<br >VAIANESE I.VERNIO: Cangioli, Lilli, Malucchi, Curraj, Ciani, Arena, Gandolfi, Sulpizio, Carpentieri, Toccafondi, Torri, Bogani. All. Salvatore Coschignano.<br > RETI: Postiferi 2, Osango 2, Sanneris, Biancalani, Toccafondi.<br >NOTE. Parziali: 2-0; 2-0; 2-1 Davanti al proprio pubblico il Maliseti centra un importante successo, figlio del cinismo ma soprattutto del bel gioco, cristallina filosofia di mister Rossi. La formazione amaranto lascia ben poco agli avversari e con due gol per tempo si aggiudica tutti e tre i parziali. Avvio promettente degli amaranto che schiacciano gli ospiti nella propria met&agrave; campo e vanno vicino alla rete del vantaggio per due volte con Bartolozzi che ci prova dalla distanza senza esito positivo. Il Maliseti sviluppa un gioco corale, la regolarit&agrave; e la fluidit&agrave; dei passaggi irretisce la Vaianese I.Vernio, che sembra stordita; la squadra di Coschignano si affida a Toccafondi, dotato di grande personalit&agrave;, il quale prova a superare il diretto avversario e spesso vi riesce, anche se non &egrave; supportato dal resto della compagine per poter creare palle gol rilevanti. All'8' il Maliseti passa in vantaggio con Postiferi abile a sfruttare uno splendido passaggio di Biancalani. Al 14' sempre gli amaranto provano a colpire con Postiferi, ma la sua conclusione con il mancino dal limite dell'area &egrave; ben sventata dal portiere ospite. Tuttavia una manciata di secondi dopo, l'esterno di fascia sinistra firma la sua personale doppietta con una bella girata di testa su cross del solito Biancalani. Nel secondo tempo, &egrave; sempre il Maliseti a fare la partita, tenendo il possesso palla, anche se riesce a perforare il muro ospite solo in occasione dei due gol che portano il risultato sul 4 a 0: al 6' Meoni vede smarcato sulla sinistra Osango e lo serve con il contagiri, l'agile attaccante si getta nello spazio ed anticipa in uscita Cangioli depositando in rete; all'11' lo stesso Osango concede il bis con uno splendida conclusione a fin di palo. Nel terzo tempo regna un maggiore equilibrio; la Vaianese I.Vernio &egrave; pi&ugrave; decisa e per alcuni minuti riesce a fare suo il gioco ma la difesa amaranto appare imperforabile. &Egrave; anzi il maliseti che, con maggiore concretezza, passa nuovamente: al 10' Sanneris raccoglie una corta respinta della difesa e scarica in rete da pochi passi; al 13' Biancalani chiude i conti con un gran tiro sul quale Cangioli non pu&ograve; intervenire. Negli ultimi minuti dell'incontro c'&egrave; solo il tempo per la meritata rete ospite siglata da Toccafondi, che fissa il punteggio tennistico di 6 a 1. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Postiferi, Osango (Maliseti); Toccafondi, Ciani (Vaianese I.Vernio). Simone Romagnani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI