- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Grevigiana
-
1 - 9
- Settignanese
GREVIGIANA: Medici, Baldini, Ragusa, Viviani, Rossini, Formigli, Ruggero, Bartalucci, Ricci.hemaj, Rosito, Vitali, Romiti. All.: Gianluca Castellani.
SETTIGNANESE: Cafissi, Brasini, Signore, Cristiano, Bondi, Gentilucci, Boddi, Cecchi, Silvestri, Nencioni, Di Simone. Entrati: Romano, Barucci. All.: Filippo Fani.
RETI: 2 Silvestri, 2 Romano, 2 Brasini, Gentilucci, Cecchi, Di Simone.
NOTE: parziali 0-1, 1-5, 0-3. Risultato FIGC 0-3.
Si apre sotto il segno della vittoria l'anno calcistico della Settignanese di mister Filippo Fani, ospite sul campo di Greve in Chianti in questo primo impegno del 2016: nonostante una partenza al rallenty e qualche errore di troppo sottoporta, i diavoletti di Coverciano riescono a far proprio ognuno dei tre parziali di gioco, confermandosi come uno dei collettivi più interessanti del panorama fiorentino (dato questo confermato dalla bella vittoria ottenuta nell'incontro casalingo giocato contro l'Affrico, sempre sabato pomeriggio). Dall'altra parte non tutto il male viene per nuocere per mister Castellani e i suoi atleti in maglia gialloblù, comunque protagonisti di una gara concentrata ed efficace sia nella prima frazione - decisa soltanto dall'uno contro uno vincente di Silvestri - sia nell'ultimo tempo in cui soltanto una distrazione e due perle eccezionali, la serpentina di Brasini e il bolide firmato Di Simone, hanno avuto la meglio sull'attento reparto difensivo locale. In mezzo un secondo parziale che si è invece rivelato un monologo a tinte rossonere, con ben cinque reti messe a referto contro la sola - e unica di giornata - di marca locale: 1-9 dunque il punteggio finale in favore della Settignanese, che può così mettere in cascina i primi tre punti di questa fase primaverile, ricca di attese e, auguriamo, di belle soddisfazioni.
Calciatoripiù: nota di merito collettiva allo spirito grevigiano, sempre alto nonostante le difficoltà, mentre nella maiuscola gara dei diavoletti spiccano le prestazioni di Cecchi in mezzo al campo e di Boddi nell'inusuale posizione di esterno alto.
GREVIGIANA: Medici, Baldini, Ragusa, Viviani, Rossini, Formigli, Ruggero, Bartalucci, Ricci.hemaj, Rosito, Vitali, Romiti. All.: Gianluca Castellani.<br >SETTIGNANESE: Cafissi, Brasini, Signore, Cristiano, Bondi, Gentilucci, Boddi, Cecchi, Silvestri, Nencioni, Di Simone. Entrati: Romano, Barucci. All.: Filippo Fani. <br >
RETI: 2 Silvestri, 2 Romano, 2 Brasini, Gentilucci, Cecchi, Di Simone.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-5, 0-3. Risultato FIGC 0-3.
Si apre sotto il segno della vittoria l'anno calcistico della Settignanese di mister Filippo Fani, ospite sul campo di Greve in Chianti in questo primo impegno del 2016: nonostante una partenza al rallenty e qualche errore di troppo sottoporta, i diavoletti di Coverciano riescono a far proprio ognuno dei tre parziali di gioco, confermandosi come uno dei collettivi più interessanti del panorama fiorentino (dato questo confermato dalla bella vittoria ottenuta nell'incontro casalingo giocato contro l'Affrico, sempre sabato pomeriggio). Dall'altra parte non tutto il male viene per nuocere per mister Castellani e i suoi atleti in maglia gialloblù, comunque protagonisti di una gara concentrata ed efficace sia nella prima frazione - decisa soltanto dall'uno contro uno vincente di Silvestri - sia nell'ultimo tempo in cui soltanto una distrazione e due perle eccezionali, la serpentina di Brasini e il bolide firmato Di Simone, hanno avuto la meglio sull'attento reparto difensivo locale. In mezzo un secondo parziale che si è invece rivelato un monologo a tinte rossonere, con ben cinque reti messe a referto contro la sola - e unica di giornata - di marca locale: 1-9 dunque il punteggio finale in favore della Settignanese, che può così mettere in cascina i primi tre punti di questa fase primaverile, ricca di attese e, auguriamo, di belle soddisfazioni. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito collettiva allo spirito grevigiano, sempre alto nonostante le difficoltà, mentre nella maiuscola gara dei diavoletti spiccano le prestazioni di <b>Cecchi </b>in mezzo al campo e di <b>Boddi</b> nell'inusuale posizione di esterno alto.