• Esordienti B a sette GIR.C
  • Sporting Sesto
  • 2 - 0
  • San Donato Tavarnelle


SPORTING SESTO: Catocci, Baroni, Benedetti, Comanducci, Di Bella, Parenti, Passerini; Targetti, Lo Bianco, Quercioli. All. Petri.

SAN DONATO TAVARNELLE: Capacci, Berni, Biliotti, Colivicchi, Cresti, Dainelli, Giachi; Gistri, Manetti, Mantelli, Santagati, Scali. All. Argentoni.


RETI: Parenti, Lo Bianco



Su un campo molto pesante lo Sporting Sesto riesce a superare il San Donato Tavarnelle per 2-0 realizzando le reti nel primo e terzo tempo. Dopo un inizio equilibrato e con alcune buone azioni anche degli ospiti, lo Sporting Sesto si porta in vantaggio verso la metà del tempo con Francesco Parenti, abbastanza fortunato nell'occasione, che dopo un rimpallo riesce ad anticipare sia il difensore che il portiere. La seconda frazione è favorevole ai chiantigiani, facilitata anche dalla porzione di campo meno pesante in attacco rispetto a quella del primo tempo, ma non riescono però a ristabilire le distanze come e' avvenuto nei primi minuti quando Dario Berni manca di poco la porta a conclusione di una bella azione. Ancora i gialloblu ancora vicini al pareggio con un tiro di Filippo Colivicchi ma il portiere blocca con sicurezza dopo un'azione un po' confusa. Pronta risposta dei locali ma il portiere Dario Capacci para con destrezza un bel tiro dell'attaccante avversario. Nel terzo e ultimo tempo il San Donato Tavarnelle si trova nuovamente penalizzato con gli attaccanti che devono svolgere il proprio gioco nella parte più pesante e quasi impraticabile del campo e nonostante alcune buone azioni non riesce a trovare il pareggio. Verso la metà del tempo la difesa degli ospiti è in difficoltà a tenere la palla e lo Sporting Sesto ne approfitta realizzando il secondo gol con Alessio Lo Bianco che con un forte tiro sorprende l'estremo difensore Capacci. Nonostante la fatica che comincia farsi sentire i gialloblu imbastiscono una buona azione che porta Eugenio Manetti davanti al portiere ma il suo tiro, complice anche il terreno pesante, finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Vince cosi' lo Sporting Sesto che ha saputo sfruttare nei migliori dei modi l'opportunità quando ha avuto ha disposizione la porzione di campo più giocabile. Le due squadre comunque si sono equivalse giocando con serenità anche grazie alla buona direzione dell'arbitro di casa.

Fabrizio Dainelli SPORTING SESTO: Catocci, Baroni, Benedetti, Comanducci, Di Bella, Parenti, Passerini; Targetti, Lo Bianco, Quercioli. All. Petri. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Capacci, Berni, Biliotti, Colivicchi, Cresti, Dainelli, Giachi; Gistri, Manetti, Mantelli, Santagati, Scali. All. Argentoni. <br > RETI: Parenti, Lo Bianco Su un campo molto pesante lo Sporting Sesto riesce a superare il San Donato Tavarnelle per 2-0 realizzando le reti nel primo e terzo tempo. Dopo un inizio equilibrato e con alcune buone azioni anche degli ospiti, lo Sporting Sesto si porta in vantaggio verso la met&agrave; del tempo con Francesco Parenti, abbastanza fortunato nell'occasione, che dopo un rimpallo riesce ad anticipare sia il difensore che il portiere. La seconda frazione &egrave; favorevole ai chiantigiani, facilitata anche dalla porzione di campo meno pesante in attacco rispetto a quella del primo tempo, ma non riescono per&ograve; a ristabilire le distanze come e' avvenuto nei primi minuti quando Dario Berni manca di poco la porta a conclusione di una bella azione. Ancora i gialloblu ancora vicini al pareggio con un tiro di Filippo Colivicchi ma il portiere blocca con sicurezza dopo un'azione un po' confusa. Pronta risposta dei locali ma il portiere Dario Capacci para con destrezza un bel tiro dell'attaccante avversario. Nel terzo e ultimo tempo il San Donato Tavarnelle si trova nuovamente penalizzato con gli attaccanti che devono svolgere il proprio gioco nella parte pi&ugrave; pesante e quasi impraticabile del campo e nonostante alcune buone azioni non riesce a trovare il pareggio. Verso la met&agrave; del tempo la difesa degli ospiti &egrave; in difficolt&agrave; a tenere la palla e lo Sporting Sesto ne approfitta realizzando il secondo gol con Alessio Lo Bianco che con un forte tiro sorprende l'estremo difensore Capacci. Nonostante la fatica che comincia farsi sentire i gialloblu imbastiscono una buona azione che porta Eugenio Manetti davanti al portiere ma il suo tiro, complice anche il terreno pesante, finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Vince cosi' lo Sporting Sesto che ha saputo sfruttare nei migliori dei modi l'opportunit&agrave; quando ha avuto ha disposizione la porzione di campo pi&ugrave; giocabile. Le due squadre comunque si sono equivalse giocando con serenit&agrave; anche grazie alla buona direzione dell'arbitro di casa. Fabrizio Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI