- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.G
- Firenze Ovest
-
5 - 0
- D.L.F. Firenze
FIRENZE OVEST: Montefusco, Brunori, Bufalo, Bechi, Martinelli, Abbatemaggio, Giuliani, Paoletti, Lucchetti, Sinca, Benvenuti. A disp.: De Lucia, Scilipoti, Guglielmo, Gaio, Pericoli, Cappelli. All.: Stefano Afelba.
DLF: Castillo, Bianco, Mariannini, Genovese, Pellecchia, Punzoni, Brandi, Maggiorelli, D'Alessandro, Arumugom, Giovannini, Baglioni, Gueye, Santicioli. All.: Marcio Filippelli.
Arbitro: Caldieron di Firenze.
PARZIALI: 1-0, 2-0, 2-0.
RETI: 5' e 39' Paoletti, 26' e 49' Lucchetti, 60' Bufalo.
Bella vittoria del Firenze Ovest contro il Dlf. I ragazzi di mister Afelba dominano tutti e tre i tempi, trovando la via della rete con facilità e facendo vedere delle buone giocate. La partita si sblocca dopo appena cinque minuti: azione ben costruita per i rossoblu, con Paoletti che entra in area centralmente e piazza la palla in rete sull'uscita di Castillo. Il Firenze Ovest continua a spingere, Bufalo cerca la gran conclusione da fuori area, la palla finisce vicino all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere del Dlf. Poi è Giuliani a liberare Abbatemaggio sulla destra, proponendo un tiro-cross con la sfera che tocca la traversa e finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con un'altra ghiotta occasione per i padroni di casa, con Benvenuti che colpisce da centro area a botta sicura verso la porta sguarnita, ma un difensore sulla linea riesce a spazzare. Nel secondo tempo è ancora il Firenze Ovest a fare la partita. Il raddoppio arriva al termine di un'azione corale: Paoletti crossa al centro per Gaio, che tocca al limite dell'area dove Lucchetti col sinistro manda la palla all'angolino basso alla destra di Castillo. Prova poi a cercare il gol dalla distanza ancora una volta Bufalo, ma Castillo si supera e manda la sfera sopra la traversa. Sul finire di frazione però il Firenze Ovest trova un'altra rete. Paoletti fa tutto da solo: evita un paio di avversari, entra in area dalla destra e piazza un tiro cross rasoterra che sorprendere l'estremo difensore del Dlf sul primo palo, con la palla che finisce in rete. Anche il terzo tempo vede una sola squadra in campo. Prima è Paoletti a calibrare male il tiro dal limite dell'area, poi Bechi a porta vuota non riesce a ribattere in rete la respinta di Castillo sul diagonale di Bufalo. Il gol arriva grazie a Lucchetti, con una conclusione potente dove Castillo può solo toccare la sfera senza impedire che finisca in rete. La gara si chiude con l'ultimo gol del Firenze Ovest. Azione personale di Bufalo al termine di una manovra corale: il numero tre di mister Afelba evita un avversario e appoggia in rete il definitivo cinque a zero. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara senza particolari decisioni da prendere.
Calciatoripiù: Lucchetti e Paoletti arrotondano il risultato, Bufalo ci prova in tutti i modi e trova il meritato gol personale proprio alla fine (Firenze Ovest); Castillo evita ai suoi che il passivo sia peggiore (DLF).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Montefusco, Brunori, Bufalo, Bechi, Martinelli, Abbatemaggio, Giuliani, Paoletti, Lucchetti, Sinca, Benvenuti. A disp.: De Lucia, Scilipoti, Guglielmo, Gaio, Pericoli, Cappelli. All.: Stefano Afelba.<br >DLF: Castillo, Bianco, Mariannini, Genovese, Pellecchia, Punzoni, Brandi, Maggiorelli, D'Alessandro, Arumugom, Giovannini, Baglioni, Gueye, Santicioli. All.: Marcio Filippelli.<br >Arbitro: Caldieron di Firenze.<br >PARZIALI: 1-0, 2-0, 2-0.<br >
RETI: 5' e 39' Paoletti, 26' e 49' Lucchetti, 60' Bufalo.
Bella vittoria del Firenze Ovest contro il Dlf. I ragazzi di mister Afelba dominano tutti e tre i tempi, trovando la via della rete con facilità e facendo vedere delle buone giocate. La partita si sblocca dopo appena cinque minuti: azione ben costruita per i rossoblu, con Paoletti che entra in area centralmente e piazza la palla in rete sull'uscita di Castillo. Il Firenze Ovest continua a spingere, Bufalo cerca la gran conclusione da fuori area, la palla finisce vicino all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere del Dlf. Poi è Giuliani a liberare Abbatemaggio sulla destra, proponendo un tiro-cross con la sfera che tocca la traversa e finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con un'altra ghiotta occasione per i padroni di casa, con Benvenuti che colpisce da centro area a botta sicura verso la porta sguarnita, ma un difensore sulla linea riesce a spazzare. Nel secondo tempo è ancora il Firenze Ovest a fare la partita. Il raddoppio arriva al termine di un'azione corale: Paoletti crossa al centro per Gaio, che tocca al limite dell'area dove Lucchetti col sinistro manda la palla all'angolino basso alla destra di Castillo. Prova poi a cercare il gol dalla distanza ancora una volta Bufalo, ma Castillo si supera e manda la sfera sopra la traversa. Sul finire di frazione però il Firenze Ovest trova un'altra rete. Paoletti fa tutto da solo: evita un paio di avversari, entra in area dalla destra e piazza un tiro cross rasoterra che sorprendere l'estremo difensore del Dlf sul primo palo, con la palla che finisce in rete. Anche il terzo tempo vede una sola squadra in campo. Prima è Paoletti a calibrare male il tiro dal limite dell'area, poi Bechi a porta vuota non riesce a ribattere in rete la respinta di Castillo sul diagonale di Bufalo. Il gol arriva grazie a Lucchetti, con una conclusione potente dove Castillo può solo toccare la sfera senza impedire che finisca in rete. La gara si chiude con l'ultimo gol del Firenze Ovest. Azione personale di Bufalo al termine di una manovra corale: il numero tre di mister Afelba evita un avversario e appoggia in rete il definitivo cinque a zero. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara senza particolari decisioni da prendere. <b>
Calciatoripiù: Lucchetti </b>e <b>Paoletti </b>arrotondano il risultato, <b>Bufalo </b>ci prova in tutti i modi e trova il meritato gol personale proprio alla fine (Firenze Ovest); <b>Castillo </b>evita ai suoi che il passivo sia peggiore (DLF).
Federico Pettini