- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.G
- Pol. Novoli
-
5 - 1
- Rinascita Doccia
NOVOLI: Mohamed, Maita, Bruscoli, Vitiello, Petraroli, Guerrini, Villa, Basone, Staton, Andaloro, Astarita. Entrati: Puggelli, Bruni, Quarini, El Rhali, Tanganelli. All.: Carlo Maniscalco.
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Banchini, Lastrucci, Nistri A., Matteini, Carabba, Moscardi, Nistri R., Ballini, Ciulli. Entrati: Biagiotti, Parlanti, Livi. All.: Alessandro Carabba.
RETI: Ciulli, Vitiello, 2 Basone, Astarita, Villa.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 4-0. Risultato FIGC 3-2.
Grazie a una terza frazione giocata con il piede ben premuto sull'acceleratore, il Novoli di mister Carlo Maniscalco torna alla vittoria dopo il match a reti inviolate sul campo di Peretola, continuando nel suo splendido campionato in vetta alla graduatoria di questo girone G. Sconfitta fin troppo ampia nei contorni invece per un Doccia positivo e propositivo per oltre due terzi di gara, costretto a chinare il capo di fronte al quotato avversario soltanto nell'ultimo quarto d'ora di gioco, anche a causa di un po' di stanchezza dovuta ai pochi cambi a disposizione di mister Carabba. Pronti via e si capisce fin da subito che per gli arancioblu locali non sarà una passeggiata, perché se nei primi minuti sono proprio i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco, dall'altra parte il Doccia propone una linea difensiva compatta e un centrocampo votato al sacrificio, oltre a spaventare i supporters casalinghi con una conclusione di Nistri - lanciato in contropiede - terminata di poco alta sopra la traversa; dall'altra parte Andaloro prova a suonare la carica con una botta anch'essa destinata oltre il montante, mentre in chiusura di frazione è Basone a recriminare con il direttore di gara per un gol annullato a causa di un gioco pericoloso sull'ultimo difensore posto a protezione della porta. Si rientra dalla prima pausa e il copione si inverte, perché stavolta è il team in livrea rossoblù ad approcciare al meglio la contesa, sfiorando dapprima la rete con un gran tiro deviato in angolo da Puggelli, per poi trovare il desiderato 0-1 grazie al tocco sotto misura di Ciulli, lesto ad avventarsi sulla corta respinta del portierino locale, dopo un tiro insidioso di Parlanti. Sotto di una rete e per la prima volta in questo girone, il Novoli porta tuttavia grande dimostrazione di orgoglio e sangue freddo, riorganizzandosi velocemente dal colpo subito e trovando il pareggio in chiusura di frazione grazie a Vitiello, bravo a risolvere una mischia su calcio di punizione. Il verdetto della gara viene quindi rimandato agli ultimi venti minuti di gioco durante i quali, come anticipato, sono gli arancioblù di casa a esaltarsi mettendo a referto ben quattro reti in rapida sequenza: apre e chiude le danze Basone, servito dagli assist al bacio di Maita e Staton e freddo nel momento culminante della conclusione, mentre gli altri due sigilli locali portano le firme di Astarita (spizzata di Staton e gran conclusione sotto la traversa) e di Villa rapace nel ribadire nel sacco un tiro del solito Basone respinto dal palo. Al triplice fischio il punteggio indica un rotondo 5-1 in favore del Novoli, che giustamente festeggia una vittoria importante e ben più sudata di quanto il tabellino non racconti, e così applausi convinti non possono anche andare anche alla compagine sestese capace di ben figurare di fronte a uno dei collettivi più promettenti della zona.
Calciatoripiù: Andaloro, Basone (Novoli); Lastrucci, Livi, Biagiotti (Rin. Doccia).
NOVOLI: Mohamed, Maita, Bruscoli, Vitiello, Petraroli, Guerrini, Villa, Basone, Staton, Andaloro, Astarita. Entrati: Puggelli, Bruni, Quarini, El Rhali, Tanganelli. All.: Carlo Maniscalco.<br >RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Banchini, Lastrucci, Nistri A., Matteini, Carabba, Moscardi, Nistri R., Ballini, Ciulli. Entrati: Biagiotti, Parlanti, Livi. All.: Alessandro Carabba.<br >
RETI: Ciulli, Vitiello, 2 Basone, Astarita, Villa.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 4-0. Risultato FIGC 3-2.
Grazie a una terza frazione giocata con il piede ben premuto sull'acceleratore, il Novoli di mister Carlo Maniscalco torna alla vittoria dopo il match a reti inviolate sul campo di Peretola, continuando nel suo splendido campionato in vetta alla graduatoria di questo girone G. Sconfitta fin troppo ampia nei contorni invece per un Doccia positivo e propositivo per oltre due terzi di gara, costretto a chinare il capo di fronte al quotato avversario soltanto nell'ultimo quarto d'ora di gioco, anche a causa di un po' di stanchezza dovuta ai pochi cambi a disposizione di mister Carabba. Pronti via e si capisce fin da subito che per gli arancioblu locali non sarà una passeggiata, perché se nei primi minuti sono proprio i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco, dall'altra parte il Doccia propone una linea difensiva compatta e un centrocampo votato al sacrificio, oltre a spaventare i supporters casalinghi con una conclusione di Nistri - lanciato in contropiede - terminata di poco alta sopra la traversa; dall'altra parte Andaloro prova a suonare la carica con una botta anch'essa destinata oltre il montante, mentre in chiusura di frazione è Basone a recriminare con il direttore di gara per un gol annullato a causa di un gioco pericoloso sull'ultimo difensore posto a protezione della porta. Si rientra dalla prima pausa e il copione si inverte, perché stavolta è il team in livrea rossoblù ad approcciare al meglio la contesa, sfiorando dapprima la rete con un gran tiro deviato in angolo da Puggelli, per poi trovare il desiderato 0-1 grazie al tocco sotto misura di Ciulli, lesto ad avventarsi sulla corta respinta del portierino locale, dopo un tiro insidioso di Parlanti. Sotto di una rete e per la prima volta in questo girone, il Novoli porta tuttavia grande dimostrazione di orgoglio e sangue freddo, riorganizzandosi velocemente dal colpo subito e trovando il pareggio in chiusura di frazione grazie a Vitiello, bravo a risolvere una mischia su calcio di punizione. Il verdetto della gara viene quindi rimandato agli ultimi venti minuti di gioco durante i quali, come anticipato, sono gli arancioblù di casa a esaltarsi mettendo a referto ben quattro reti in rapida sequenza: apre e chiude le danze Basone, servito dagli assist al bacio di Maita e Staton e freddo nel momento culminante della conclusione, mentre gli altri due sigilli locali portano le firme di Astarita (spizzata di Staton e gran conclusione sotto la traversa) e di Villa rapace nel ribadire nel sacco un tiro del solito Basone respinto dal palo. Al triplice fischio il punteggio indica un rotondo 5-1 in favore del Novoli, che giustamente festeggia una vittoria importante e ben più sudata di quanto il tabellino non racconti, e così applausi convinti non possono anche andare anche alla compagine sestese capace di ben figurare di fronte a uno dei collettivi più promettenti della zona. <b>
Calciatoripiù: Andaloro, Basone (Novoli); Lastrucci, Livi, Biagiotti (Rin. Doccia).</b>