- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.L
-
Empoli
-
9 - 0
-
Affrico
EMPOLI: Montagnani (21' Bellagamba), Solimano (21' Pellegrini), Gianneschi (21' Lazzara), Viligiardi, Pellegri (21' Lucchesi), Bozzi, Noccioli, Langella (20' Mancini), Carlucci, Ricchi, Giani. All.: Arrighi.
AFFRICO: Focardi, Runfola (21' Bongiovanni), Marini (21' Torrini), Petroni, Micunco (21' Innocenti), Bonechi, Bevacqua, Vezzosi, Tamburini, Mocali, Bencini. All.: Poggi.
ARBITRO: Tempestini di Empoli
RETI: 21', 43' e 46' Mancini, 26', 29' Noccioli, 37' Pellegrini, 38' Bozzi, 50' Carlucci, 57' Viligiardi
NOTE: 0-0, 5-0, 4-0.
Un ottimo Empoli si impone con un netto 9-0. Nel primo tempo si segnala soltanto una bella conclusione di poco alta di Noccioli. L'Affrico in questa frazione di gioco è riuscito infatti ad opporre una buona resistenza, ed è tanta la soddisfazione degli ospiti per aver chiuso a reti inviolate il primo parziale. Nella ripresa, subito al 21' però gli azzurri si portano in vantaggio con Mancini. 1-0. Al 26' arriva il 2-0 di Noccioli, che batte Focardi con un pregevole pallonetto. Al 29' è ancora Noccioli ad andare a segno, dopo aver ricevuto una bella palla da Lucchesi. 3-0. Al 37' arriva il 4-0 di Pellegrini, che batte il portiere avversario con un bel tiro-cross. Al 38' Bozzi trova la gioia del gol con una pregevole conclusione dalla distanza. 5-0. Al 43' Mancini sigla il 6-0. Al 46' il numero 16 dell'Empoli raggiunge la tripletta, raccogliendo un bel cross di Pellegri. 7-0. Al 50' è Carlucci ad entrare nel tabellino dei marcatori con un bel destro. 8-0. Infine Al 57' c'è gloria anche per Viligiardi che dalla distanza realizza il definitivo 9-0.
Calciatoripiù: Bozzi (Empoli) 6,5: Dietro è impeccabile. Gioca bene sull'anticipo ed è anche molto rapido. Trova la gioia del gol come ciliegina sulla torta di una grande prestazione. Viligiardi (Empoli) 6,5: Comanda a centrocampo, imponendosi con autorità e personalità. Mette a segno una bella rete con un tiro dalla distanza. Noccioli (Empoli) 7: Corre moltissimo, svariando su tutto il fronte d'attacco. Realizza una doppietta di pregevole fattura. Mancini (Empoli) 7,5: Fa tre gol da vero bomber. Ha il merito di sbloccare una gara in cui il primo tempo era stato molto equilibrato. Spietato.
Gianni Capuano
EMPOLI: Montagnani (21' Bellagamba), Solimano (21' Pellegrini), Gianneschi (21' Lazzara), Viligiardi, Pellegri (21' Lucchesi), Bozzi, Noccioli, Langella (20' Mancini), Carlucci, Ricchi, Giani. All.: Arrighi. <br >AFFRICO: Focardi, Runfola (21' Bongiovanni), Marini (21' Torrini), Petroni, Micunco (21' Innocenti), Bonechi, Bevacqua, Vezzosi, Tamburini, Mocali, Bencini. All.: Poggi. <br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli<br >
RETI: 21', 43' e 46' Mancini, 26', 29' Noccioli, 37' Pellegrini, 38' Bozzi, 50' Carlucci, 57' Viligiardi<br >NOTE: 0-0, 5-0, 4-0.
Un ottimo Empoli si impone con un netto 9-0. Nel primo tempo si segnala soltanto una bella conclusione di poco alta di Noccioli. L'Affrico in questa frazione di gioco è riuscito infatti ad opporre una buona resistenza, ed è tanta la soddisfazione degli ospiti per aver chiuso a reti inviolate il primo parziale. Nella ripresa, subito al 21' però gli azzurri si portano in vantaggio con Mancini. 1-0. Al 26' arriva il 2-0 di Noccioli, che batte Focardi con un pregevole pallonetto. Al 29' è ancora Noccioli ad andare a segno, dopo aver ricevuto una bella palla da Lucchesi. 3-0. Al 37' arriva il 4-0 di Pellegrini, che batte il portiere avversario con un bel tiro-cross. Al 38' Bozzi trova la gioia del gol con una pregevole conclusione dalla distanza. 5-0. Al 43' Mancini sigla il 6-0. Al 46' il numero 16 dell'Empoli raggiunge la tripletta, raccogliendo un bel cross di Pellegri. 7-0. Al 50' è Carlucci ad entrare nel tabellino dei marcatori con un bel destro. 8-0. Infine Al 57' c'è gloria anche per Viligiardi che dalla distanza realizza il definitivo 9-0.<br ><b>
Calciatoripiù: Bozzi (Empoli) 6,5:</b> Dietro è impeccabile. Gioca bene sull'anticipo ed è anche molto rapido. Trova la gioia del gol come ciliegina sulla torta di una grande prestazione. <b>Viligiardi (Empoli) 6,5: </b>Comanda a centrocampo, imponendosi con autorità e personalità. Mette a segno una bella rete con un tiro dalla distanza. <b>Noccioli (Empoli) 7:</b> Corre moltissimo, svariando su tutto il fronte d'attacco. Realizza una doppietta di pregevole fattura. <b>Mancini (Empoli) 7,5: </b>Fa tre gol da vero bomber. Ha il merito di sbloccare una gara in cui il primo tempo era stato molto equilibrato. Spietato.
Gianni Capuano