- Pulcini 2 Fase GIR.A
- Freccia Azzurra
-
3 - 1
- San Giuliano
FRECCIA AZZURRA: Foresti, Lovo, Barsali, D'Agostino, Rusciani, Vuckov, Silva, Luperini, Derelitto, Tevere. All.: Giacomo Ledda - Stefano Simonini.
SAN GIULIANO: Lampani, Campani, Bongianni, Cariello, Guerrieri, Loni, Di Lena, Centurione, Puzzuoli, Bennati, Gesi. All.: Pietro Cusano.
RETI: Bongianni, Derelitto, D'Agostino, Vuckov.
Era cominciato nella mestizia, finisce in trionfo. Si fa memorabile il pomeriggio della Freccia Azzurra che ribalta l'iniziale vantaggio del San Giuliano e va a vincere per 3-1, dimostrando che il lavoro meticoloso di Ledda e Simonini sta dando i propri frutti: i biancoblù giocano, segnano e soprattutto non si demoralizzano quando si vedono costretti a rincorrere. Già, perché è la squadra dell'ex Cusano a passare avanti per prima quando Cariello si allarga sulla fascia e disegna uno stupendo cross al centro per Bongianni, che converge alla perfezione e chiude la conclusione alle spalle del portiere. Sembra il segno di una gara in discesa per i malva, e invece. La Freccia non si scuote più di tanto, continua a giocare come sa e raggiunge il pari con un'azione da manuale: Luperini recupera il pallone in mediana, alza la testa e crossa al centro, Vuckov lascia sfilare il pallone e da pochi passi Derelitto insacca al volo. Il buon momento della Freccia Azzurra si conferma di lì a poco e le permette di passare avanti: Barsali conquista di forza un pallone al limite e, vincendo anche la resistenza del terreno pesante, inventa un filtrante geniale per D'Agostino, al posto giusto nel momento giusto. E il 2-1 è cotto e servito. Perché il successo sia digerito serve però anche un pizzico di fortuna: ci sono le dita della buona sorte a toccare sulla traversa il tiro di Cariello, che colpisce il legno a portiere battuto. Il San Giuliano tenta in tutti i modi di evitare la sconfitta e si rende pericolosissimo con un'incursione di Centurione che però manda sull'esterno della rete. E così la Freccia Azzurra chiude i conti: Lovo riceve il pallone sulla fascia al culmine di un'azione insistita e crossa al centro per Vuckov, perfetto nella conclusione di prima. Rimane il tempo per un ottimo intervento di Foresti su Loni lanciato a rete: la Freccia Azzurra c'è in tutti i reparti.
Calciatoripiù: Barsali, Derelitto (Freccia Azzurra).
FRECCIA AZZURRA: Foresti, Lovo, Barsali, D'Agostino, Rusciani, Vuckov, Silva, Luperini, Derelitto, Tevere. All.: Giacomo Ledda - Stefano Simonini.<br >SAN GIULIANO: Lampani, Campani, Bongianni, Cariello, Guerrieri, Loni, Di Lena, Centurione, Puzzuoli, Bennati, Gesi. All.: Pietro Cusano.<br >
RETI: Bongianni, Derelitto, D'Agostino, Vuckov.
Era cominciato nella mestizia, finisce in trionfo. Si fa memorabile il pomeriggio della Freccia Azzurra che ribalta l'iniziale vantaggio del San Giuliano e va a vincere per 3-1, dimostrando che il lavoro meticoloso di Ledda e Simonini sta dando i propri frutti: i biancoblù giocano, segnano e soprattutto non si demoralizzano quando si vedono costretti a rincorrere. Già, perché è la squadra dell'ex Cusano a passare avanti per prima quando Cariello si allarga sulla fascia e disegna uno stupendo cross al centro per Bongianni, che converge alla perfezione e chiude la conclusione alle spalle del portiere. Sembra il segno di una gara in discesa per i malva, e invece. La Freccia non si scuote più di tanto, continua a giocare come sa e raggiunge il pari con un'azione da manuale: Luperini recupera il pallone in mediana, alza la testa e crossa al centro, Vuckov lascia sfilare il pallone e da pochi passi Derelitto insacca al volo. Il buon momento della Freccia Azzurra si conferma di lì a poco e le permette di passare avanti: Barsali conquista di forza un pallone al limite e, vincendo anche la resistenza del terreno pesante, inventa un filtrante geniale per D'Agostino, al posto giusto nel momento giusto. E il 2-1 è cotto e servito. Perché il successo sia digerito serve però anche un pizzico di fortuna: ci sono le dita della buona sorte a toccare sulla traversa il tiro di Cariello, che colpisce il legno a portiere battuto. Il San Giuliano tenta in tutti i modi di evitare la sconfitta e si rende pericolosissimo con un'incursione di Centurione che però manda sull'esterno della rete. E così la Freccia Azzurra chiude i conti: Lovo riceve il pallone sulla fascia al culmine di un'azione insistita e crossa al centro per Vuckov, perfetto nella conclusione di prima. Rimane il tempo per un ottimo intervento di Foresti su Loni lanciato a rete: la Freccia Azzurra c'è in tutti i reparti. <b>
Calciatoripiù: Barsali, Derelitto</b> (Freccia Azzurra).