- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.G
- Rinascita Doccia
-
0 - 0
- Pol. Novoli
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Bettarini, Carabba, Magrini, Silvestri, Banchini, Benelli, Compagno, Benzaim, Biagiotti, Nistri Alessandro, Nistri Roberto, Boddi, Bedini, Ballini, Bresci. All.: Alessandro Carabba.
N.P. NOVOLI: Mohamed Abel, Maita Romero, Bruscoli, Basone, Petraroli, Staton, Villa, De Novellis, Alunni, Vitiello, Astarita, Puggelli, Bruni, Quarini, El Rhali, Andaloro. All.: Carlo Maniscalco.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
Al Biagiotti di Sesto Fiorentino si affrontano Doccia e Novoli, in una partita sicuramente non esaltante, come dimostra il risultato. Termina con un pareggio a reti bianche il match, lasciando l'amaro in bocca ad entrambe le compagini. Passando alla cronaca: minuti iniziali di studio reciproco fra le due squadre; il timore reverenziale fa si che nessuna delle due si sbilanci troppo in avanti. Il pallone così ristagna a centrocampo e l'equilibrio regna sovrano. Per segnalare il primo squillo della gara bisogna attendere l'8', quando capitan Carabba raccoglie una respinta maldestra della retroguardia ospite e prova la volè da fuori: buona la sua iniziativa ma il pallone finisce di poco a lato. Risposta Novoli con De Novellis che prova ad impensierire Grazzini con un mancino velenoso. Sul finale della prima frazione occasionissima per i locali: Carabba serve Boddi che gira bene di testa, miracolo del portiere che d'istinto mette in angolo. Parità dopo i primi 15'. Secondo tempo che comincia sulla falsa riga del primo: partita molto maschia, ricca di contrasti soprattutto sulla linea mediana. Veramente pochissime occasioni da goal da entrambe le parti, frutto dell'incapacità di una delle due squadre di prendere in mano il pallino del gioco. Al 24' però Bettarini prova a rompere la monotonia del match con una conclusione dalla distanza che sorprende tutti, ma che si infrange sulla parte alta della traversa. Doccia che sembra avere qualcosa in più rispetto al Novoli, e continua ad inseguire il vantaggio. Boddi lascia partire un campanile da distanza siderale, ma è bravo Puggelli a non farsi sorprendere e a bloccare la sfera in due tempi. Secondo tempo che dunque si conclude ancora con il risultato di 0-0. La terza ed ultima frazione si apre con un Novoli un po' più spavaldo che prova a graffiare in avanti. Al 32' Andaloro prova a superare il portiere avversario con una soluzione da fuori area, ma il suo tentativo non è vincente. Ospiti che però sembrano aver invertito la rotta: la squadra di mister Maniscalco infatti alza notevolmente il proprio baricentro d'azione e sembra voler imporre il proprio gioco. Rossoblù che inevitabilmente arretrano, ma che di fatto dispongono di molto spazio per ripartire in contropiede. Non è una giornata facile per gli attaccanti del Doccia che sbattono ripetutamente sul muro difensivo composto dalla coppia Petraroli- Staton. Partita che sembra destinata a finire in parità, ma nel finale entrambe le squadre provano a sbloccare il risultato: prima gli ospiti con Alunni che serve Villa, il quale conclude a rete da posizione defilata, non centrando di poco lo specchio della porta avversaria. Successivamente replicano i sestesi con il solito capitan Carabba che esplora la soluzione da fuori, ma il suo tentativo si conclude con un nulla di fatto. Partita che dunque termina con un deludente 0-0.
Calciatoripiù: tra i locali da sottolineare la partita di capitan Carabba: jolly a tutto campo, abile a difendere ma anche ad impostare la manovra d'attacco; Boddi e Bettarini: i più vivaci negli ultimi 20 metri, intraprendenti nel cercare ripetutamente la gioia del goal. Tra le fila del Novoli meritano la lode De Novellis: centrocampista dotato di ottimo fisico, padrone della linea mediana, disputa una buona partita; Capitan Staton e Petraroli: solida coppia difensiva, molto affiatati, difficilmente si sono fatti sorprendere dagli attaccanti avversari.
Marco Li Greci
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Bettarini, Carabba, Magrini, Silvestri, Banchini, Benelli, Compagno, Benzaim, Biagiotti, Nistri Alessandro, Nistri Roberto, Boddi, Bedini, Ballini, Bresci. All.: Alessandro Carabba.<br >N.P. NOVOLI: Mohamed Abel, Maita Romero, Bruscoli, Basone, Petraroli, Staton, Villa, De Novellis, Alunni, Vitiello, Astarita, Puggelli, Bruni, Quarini, El Rhali, Andaloro. All.: Carlo Maniscalco. <br >
ARBITRO: Veronese di Firenze.
Al Biagiotti di Sesto Fiorentino si affrontano Doccia e Novoli, in una partita sicuramente non esaltante, come dimostra il risultato. Termina con un pareggio a reti bianche il match, lasciando l'amaro in bocca ad entrambe le compagini. Passando alla cronaca: minuti iniziali di studio reciproco fra le due squadre; il timore reverenziale fa si che nessuna delle due si sbilanci troppo in avanti. Il pallone così ristagna a centrocampo e l'equilibrio regna sovrano. Per segnalare il primo squillo della gara bisogna attendere l'8', quando capitan Carabba raccoglie una respinta maldestra della retroguardia ospite e prova la volè da fuori: buona la sua iniziativa ma il pallone finisce di poco a lato. Risposta Novoli con De Novellis che prova ad impensierire Grazzini con un mancino velenoso. Sul finale della prima frazione occasionissima per i locali: Carabba serve Boddi che gira bene di testa, miracolo del portiere che d'istinto mette in angolo. Parità dopo i primi 15'. Secondo tempo che comincia sulla falsa riga del primo: partita molto maschia, ricca di contrasti soprattutto sulla linea mediana. Veramente pochissime occasioni da goal da entrambe le parti, frutto dell'incapacità di una delle due squadre di prendere in mano il pallino del gioco. Al 24' però Bettarini prova a rompere la monotonia del match con una conclusione dalla distanza che sorprende tutti, ma che si infrange sulla parte alta della traversa. Doccia che sembra avere qualcosa in più rispetto al Novoli, e continua ad inseguire il vantaggio. Boddi lascia partire un campanile da distanza siderale, ma è bravo Puggelli a non farsi sorprendere e a bloccare la sfera in due tempi. Secondo tempo che dunque si conclude ancora con il risultato di 0-0. La terza ed ultima frazione si apre con un Novoli un po' più spavaldo che prova a graffiare in avanti. Al 32' Andaloro prova a superare il portiere avversario con una soluzione da fuori area, ma il suo tentativo non è vincente. Ospiti che però sembrano aver invertito la rotta: la squadra di mister Maniscalco infatti alza notevolmente il proprio baricentro d'azione e sembra voler imporre il proprio gioco. Rossoblù che inevitabilmente arretrano, ma che di fatto dispongono di molto spazio per ripartire in contropiede. Non è una giornata facile per gli attaccanti del Doccia che sbattono ripetutamente sul muro difensivo composto dalla coppia Petraroli- Staton. Partita che sembra destinata a finire in parità, ma nel finale entrambe le squadre provano a sbloccare il risultato: prima gli ospiti con Alunni che serve Villa, il quale conclude a rete da posizione defilata, non centrando di poco lo specchio della porta avversaria. Successivamente replicano i sestesi con il solito capitan Carabba che esplora la soluzione da fuori, ma il suo tentativo si conclude con un nulla di fatto. Partita che dunque termina con un deludente 0-0. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali da sottolineare la partita di capitan <b>Carabba</b>: jolly a tutto campo, abile a difendere ma anche ad impostare la manovra d'attacco; <b>Boddi</b> e <b>Bettarini</b>: i più vivaci negli ultimi 20 metri, intraprendenti nel cercare ripetutamente la gioia del goal. Tra le fila del Novoli meritano la lode <b>De Novellis</b>: centrocampista dotato di ottimo fisico, padrone della linea mediana, disputa una buona partita; Capitan <b>Staton </b>e <b>Petraroli</b>: solida coppia difensiva, molto affiatati, difficilmente si sono fatti sorprendere dagli attaccanti avversari.
Marco Li Greci