- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Sestese
-
6 - 0
- Audax Rufina
SESTESE: Ponzalli, Comelli, Santini, Piovanelli, Guastella, Tofanelli, La Corte, Vigni, Bianchini, Cassai, Fattori. Entrati: Picchi, Becattini, Bertelli, Maffei, Prrocka, Nencini. All.: Giovanni Augusti.
AUDA. RUFINA: Martini Samuele, Bendoni, Massa, Santini, Martini Christian, Sangiovanni, Dugini, Fumelli, Paoli, Coniatini, Cellerini. Entrati: Guerra, Bulletti, Salotti, Cosi. All.: Leonardo Bacciotti.
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.
RETI: 9' e 45' Cassai, 21' Maffei, 25' Vigni, 36' e 43' Prrocka.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 2-0. Risultato Figc: 3-0.
Con una prestazione maiuscola, la Sestese si aggiudica nettamente il confronto interno con la simpatica squadra dell'Audax Rufina. Gli ospiti si sono impegnati con grande generosità, ma poco hanno potuto raccogliere contro un avversario più forte sul piano fisico e molto ben attrezzato sul piano tecnico-tattico. La squadra di Augusti ha tenuto il campo con grande autorità, mostrando una validissima organizzazione di gioco in tutti i reparti. Parte subito di gran carriera la squadra di casa che impegna subito il bravo portiere Martini. Al 4' il portiere ospite compie una grande parata su un tiro ravvicinato di Vigni, ben servito da Bianchini. Il tambureggiante attacco dei locali dà i primi frutti concreti al 9': su azione di calcio d'angolo il pallone arriva a Cassai che da buona posizione spedisce in rete. Bianchini imperversa, ma non è preciso nel momento della conclusione. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei locali con il minimo scarto. Ma al primo minuto del secondo tempo la Sestese va subito in gol: è Maffei a concludere a colpo sicuro dal centro dell'area. Al 25' Prrocka serve un buon pallone a Vigni che tira prontamente, ma viene rimpallato e, al secondo tentativo, fa centro da breve distanza. L'Audax Rufina opera qualche tentativo di alleggerimento della pressione, soprattutto con Paoli. Al 36' si mette in evidenza Prrocka che con un gran tiro da fuori area manda il pallone ad insaccarsi sotto la traversa. E sempre Prrocka si esibisce al 43' in una splendida azione personale, conclusa con un potente tiro che frutta il quinto gol. Al 45' arriva anche il sesto gol, grazie ad una splendida conclusione dal limite di Cassai, che realizza così la sua personale doppietta. Qualche minuto dopo Gori si vede negare da Ponzalli la gioia del gol della bandiera. La gara si chiude con la squadra di casa ancora pericolosa con il tentativo di Fattori, che mette in evidenza la bravura di Martini e con un tiro fuori dallo specchio di Comelli.
Calciatoripiù: è proprio un gran bel gruppo quello mandato in campo da Augusti ed è difficile stilare graduatorie di merito. Citiamo comunque il gran lavoro di Bianchini in attacco, anche se in questa gara non è arrivato il gol. Molto buona anche la gara di Prrocka e di Cassai. Nell'Audax Rufina, nonostante i sei gol subiti, è stato molto bravo il portiere Martini Samuele. Ottimamente si è comportato anche Martini Christian, autore di tante chiusure difensive. Molto combattivi sono apparsi anche Comelli e Coniatini a centrocampo e il centravanti Paoli.
Enrico Badii
SESTESE: Ponzalli, Comelli, Santini, Piovanelli, Guastella, Tofanelli, La Corte, Vigni, Bianchini, Cassai, Fattori. Entrati: Picchi, Becattini, Bertelli, Maffei, Prrocka, Nencini. All.: Giovanni Augusti.<br >AUDA. RUFINA: Martini Samuele, Bendoni, Massa, Santini, Martini Christian, Sangiovanni, Dugini, Fumelli, Paoli, Coniatini, Cellerini. Entrati: Guerra, Bulletti, Salotti, Cosi. All.: Leonardo Bacciotti.<br >
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.<br >
RETI: 9' e 45' Cassai, 21' Maffei, 25' Vigni, 36' e 43' Prrocka.<br >NOTE: parziali 1-0, 3-0, 2-0. Risultato Figc: 3-0.
Con una prestazione maiuscola, la Sestese si aggiudica nettamente il confronto interno con la simpatica squadra dell'Audax Rufina. Gli ospiti si sono impegnati con grande generosità, ma poco hanno potuto raccogliere contro un avversario più forte sul piano fisico e molto ben attrezzato sul piano tecnico-tattico. La squadra di Augusti ha tenuto il campo con grande autorità, mostrando una validissima organizzazione di gioco in tutti i reparti. Parte subito di gran carriera la squadra di casa che impegna subito il bravo portiere Martini. Al 4' il portiere ospite compie una grande parata su un tiro ravvicinato di Vigni, ben servito da Bianchini. Il tambureggiante attacco dei locali dà i primi frutti concreti al 9': su azione di calcio d'angolo il pallone arriva a Cassai che da buona posizione spedisce in rete. Bianchini imperversa, ma non è preciso nel momento della conclusione. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei locali con il minimo scarto. Ma al primo minuto del secondo tempo la Sestese va subito in gol: è Maffei a concludere a colpo sicuro dal centro dell'area. Al 25' Prrocka serve un buon pallone a Vigni che tira prontamente, ma viene rimpallato e, al secondo tentativo, fa centro da breve distanza. L'Audax Rufina opera qualche tentativo di alleggerimento della pressione, soprattutto con Paoli. Al 36' si mette in evidenza Prrocka che con un gran tiro da fuori area manda il pallone ad insaccarsi sotto la traversa. E sempre Prrocka si esibisce al 43' in una splendida azione personale, conclusa con un potente tiro che frutta il quinto gol. Al 45' arriva anche il sesto gol, grazie ad una splendida conclusione dal limite di Cassai, che realizza così la sua personale doppietta. Qualche minuto dopo Gori si vede negare da Ponzalli la gioia del gol della bandiera. La gara si chiude con la squadra di casa ancora pericolosa con il tentativo di Fattori, che mette in evidenza la bravura di Martini e con un tiro fuori dallo specchio di Comelli. <b>
Calciatoripiù</b>: è proprio un gran bel gruppo quello mandato in campo da <b>Augusti </b>ed è difficile stilare graduatorie di merito. Citiamo comunque il gran lavoro di <b>Bianchini </b>in attacco, anche se in questa gara non è arrivato il gol. Molto buona anche la gara di <b>Prrocka </b>e di <b>Cassai</b>. Nell'Audax Rufina, nonostante i sei gol subiti, è stato molto bravo il portiere <b>Martini Samuele</b>. Ottimamente si è comportato anche <b>Martini Christian,</b> autore di tante chiusure difensive. Molto combattivi sono apparsi anche <b>Comelli </b>e <b>Coniatini </b>a centrocampo e il centravanti <b>Paoli</b>.
Enrico Badii