- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- San Piero a Sieve
-
5 - 0
- Firenzuola
SAN PIERO A SIEVE: Giorgi, Alexa Daniel, Barletti, Zoppi, Guidalotti, Luparini, Pierottoli, Gucci, Vocolodi, Brigandì, Panerai. Entrati: Alexa Marian, Degl'Innocenti, Innocenti, Marhaben, Biri. All.: Filippo Galeotti.
FIRENZUOLA: Lonuzzo, Miu, Benvenuti, Bucco, Calvanelli, Calamini, Caschetto, D'Alcamo, Horciu, La Rocca. Entrati: Guardascioni, Benvenuti, Fratti, Guga, Zengo. All.: Carlo Livi.
RETI: Brigandì, 2 Alexa Marian, Marhaben, Pierottoli.
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 1-0. Risultato Figc: 3-0.
Essenziale e pragmatico, il San Piero si concede una bella vittoria davanti al proprio pubblico battendo con un netto punteggio il Firenzuola nel derby andato in scena nello scorso fine settimana. A dilatare il punteggio così decisamente in favore dei padroni di casa è una ripresa giocata alla grande dai locali, che nel primo e terzo tempo non brillano ma escono comunque vittoriosi, aggiudicandosi dunque tutti e tre i parziali di gioco. Il match è stato quasi sempre in mano alla formazione biancorossa padrona di casa, ma il Firenzuola non ha mai mollato la presa, mostrando qualche incertezza soltanto nella parte centrale della partita. L'avvio di gara propone un San Piero propositivo in attacco e capace di sfiorare la rete in diverse occasioni con i vari Pierottoli, Vocolodi e Panerai; il Firenzuola si difende con ordine e, alla prima occasione, si presenta a tu per tu con Giorgi, ma la conclusione dell'attaccante ospite esce di poco sul fondo. Il pericolo scampato sveglia i locali che, dopo pochi minuti, si portano in vantaggio grazie al guizzo vincente sottomisura di Brigandì. La rete sblocca i ragazzi ottimamente guidati da mister Galeotti, che nella ripresa fanno vedere come detto le cose migliori: i secondi 20' di gioco si aprono con la rete di Marian Alexa, ben appostato sul secondo palo per deviare in rete un traversone lungo di un compagno dalla corsia esterna opposta rispetto al suo punto di battuta; spazio poi per la terza rete di giornata, firmata da Marhaben con un assolo personale all'insegna della propria prestanza e forza fisica. Prima del nuovo intervallo Marian Alexa si ritaglia un altro meritato momento di gloria, spedendo in rete il pallone del quattro a zero e finalizzando così al meglio un assist effettuato proprio da Marhaben. Nel terzo tempo, con il risultato ormai acquisito, il ritmo del match scende leggermente ma c'è ancora spazio per registrare la quinta e ultima rete di giornata dei padroni di casa: Panerai porta palla sulla sinistra, evita un avversario e, un attimo prima dell'uscita del portiere avversario, conclude in porta; il numero uno ospite tocca la sfera che, probabilmente destinata in rete, viene spedita con perentorietà in fondo al sacco da Pierottoli, che chiude così i conti legittimando il bel successo del San Piero a Sieve.
Calciatoripiù: nelle fila del San Piero a Sieve in evidenza i due centrali di difesa Guidalotti e Luparini, ottima anche la prova di Zoppi a centrocampo, sempre nel vivo del gioco, insieme a Brigandì. In attacco prestazione di livello per Alexa Marian, autore di una doppietta all'insegna della grande determinazione messa in campo.
SAN PIERO A SIEVE: Giorgi, Alexa Daniel, Barletti, Zoppi, Guidalotti, Luparini, Pierottoli, Gucci, Vocolodi, Brigandì, Panerai. Entrati: Alexa Marian, Degl'Innocenti, Innocenti, Marhaben, Biri. All.: Filippo Galeotti.<br >FIRENZUOLA: Lonuzzo, Miu, Benvenuti, Bucco, Calvanelli, Calamini, Caschetto, D'Alcamo, Horciu, La Rocca. Entrati: Guardascioni, Benvenuti, Fratti, Guga, Zengo. All.: Carlo Livi.<br >
RETI: Brigandì, 2 Alexa Marian, Marhaben, Pierottoli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 1-0. Risultato Figc: 3-0.
Essenziale e pragmatico, il San Piero si concede una bella vittoria davanti al proprio pubblico battendo con un netto punteggio il Firenzuola nel derby andato in scena nello scorso fine settimana. A dilatare il punteggio così decisamente in favore dei padroni di casa è una ripresa giocata alla grande dai locali, che nel primo e terzo tempo non brillano ma escono comunque vittoriosi, aggiudicandosi dunque tutti e tre i parziali di gioco. Il match è stato quasi sempre in mano alla formazione biancorossa padrona di casa, ma il Firenzuola non ha mai mollato la presa, mostrando qualche incertezza soltanto nella parte centrale della partita. L'avvio di gara propone un San Piero propositivo in attacco e capace di sfiorare la rete in diverse occasioni con i vari Pierottoli, Vocolodi e Panerai; il Firenzuola si difende con ordine e, alla prima occasione, si presenta a tu per tu con Giorgi, ma la conclusione dell'attaccante ospite esce di poco sul fondo. Il pericolo scampato sveglia i locali che, dopo pochi minuti, si portano in vantaggio grazie al guizzo vincente sottomisura di Brigandì. La rete sblocca i ragazzi ottimamente guidati da mister Galeotti, che nella ripresa fanno vedere come detto le cose migliori: i secondi 20' di gioco si aprono con la rete di Marian Alexa, ben appostato sul secondo palo per deviare in rete un traversone lungo di un compagno dalla corsia esterna opposta rispetto al suo punto di battuta; spazio poi per la terza rete di giornata, firmata da Marhaben con un assolo personale all'insegna della propria prestanza e forza fisica. Prima del nuovo intervallo Marian Alexa si ritaglia un altro meritato momento di gloria, spedendo in rete il pallone del quattro a zero e finalizzando così al meglio un assist effettuato proprio da Marhaben. Nel terzo tempo, con il risultato ormai acquisito, il ritmo del match scende leggermente ma c'è ancora spazio per registrare la quinta e ultima rete di giornata dei padroni di casa: Panerai porta palla sulla sinistra, evita un avversario e, un attimo prima dell'uscita del portiere avversario, conclude in porta; il numero uno ospite tocca la sfera che, probabilmente destinata in rete, viene spedita con perentorietà in fondo al sacco da Pierottoli, che chiude così i conti legittimando il bel successo del San Piero a Sieve. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del San Piero a Sieve in evidenza i due centrali di difesa <b>Guidalotti </b>e <b>Luparini</b>, ottima anche la prova di <b>Zoppi </b>a centrocampo, sempre nel vivo del gioco, insieme a <b>Brigandì</b>. In attacco prestazione di livello per <b>Alexa Marian</b>, autore di una doppietta all'insegna della grande determinazione messa in campo.