- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Sestese
-
7 - 0
- Alleanza Giovanile
SESTESE: Gregori, Bertelli, Santini, Egger, Pacini, Batistini, La Corte, Vigni, Bianchini, Ferrillo, Prrocka. Entrati: Ponzalli, Forleo, Tofanelli, Fattori. All.: Francesco Ciaramelli.
DICOMANO: Manni, Vettori, Castellino, Crescioli, Nenti, Pretolani, Huku, Ringressi Filippo, Cosi, Paggetti, Miniati. Entrati: Brandinu, Stilo, Di Tella, Ringressi Giacomo, Caramelli. All.: Andrea Pinzauti.
ARBITRO: Giuseppe Panella di Firenze.
RETI: 3' e 28' La Corte, 13' e 39' Bianchini, 42' e 48' Prrocka, 44' Ferrillo.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 3-0. Risultato Figc: 3-0.
Facile vittoria della Sestese contro un Dicomano che ha onorato l'impegno opponendosi, senza sfigurare, alla superiore levatura degli avversari. La simpatica squadra ospite, che ha schierato con il numero 11 una ragazzina di nome Virginia, ha dimostrato nella gelida serata di Sesto Fiorentino come il calcio possa essere sano divertimento, indipendentemente dal risultato ottenuto. La Sestese ha affrontato la gara alzando subito i ritmi di gioco e al 3' è andata in gol con una bella conclusione al volo di La Corte, che ha raccolto un cross proveniente da sinistra. Fascia sinistra nella quale imperversa Prrocka, ripetutamente pericoloso al 6' e al 10'. Il secondo gol arriva al 13': bello il cross di Santini per la facile deviazione di Bianchini, ben appostato a due passi dalla porta. Ancora lo scatenato Prrocka conclude debolmente, al 18', una bella azione personale. Non cambia la musica nel secondo tempo, con la Sestese sempre padrona del gioco. Una conclusione debole di Bianchini al 23' e una conclusione centrale di Fattori al 24' sono i segnali tangibili della continua pericolosità dei locali. Il gol arriva al 28' e lo segna ancora La Corte con una staffilata angolata. Subito dopo c'è una bella parata di Barracu su un gran tiro di Bianchini. Al 32' va alla conclusione anche Egger: il suo tiro sorvola di poco la traversa. Al 39' arriva il secondo gol della frazione: Fattori fornisce dalla sinistra a Bianchini un pallone che deve solo essere sospinto in rete. Nella terza frazione c'è subito il gol di Prrocka, con un tiro imparabile per il bravo Barracu. Al 44' Ferrillo trova un varco centrale, vi si incunea e batte in uscita il portiere. Barracu si prende la rivincita, pochi minuti dopo, compiendo una grande parata, ancora su tiro di Ferrillo. Il punteggio si fissa definitivamente al 48' con la doppietta personale di Prrocka, abile ad infilare la porta dopo una corta respinta di Barracu. Il fischio finale dell'arbitro arriva come una liberazione, più per gli infreddoliti spettatori che per gli intrepidi protagonisti della gara.
Calciatoripiù: molto buona la prova di tutto il gruppo a disposizione di Ciaramelli. Emerge la personalità di Pacini nel guidare il reparto difensivo e nel proporsi anche all'impostazione. Molto bene si è mosso tutto il reparto avanzato, con Prrocka a tratti incontenibile. Tra gli ospiti, tutti da elogiare per l'impegno profuso, una citazione particolare va a Crescioli e Filippo Ringressi. Una menzione speciale merita anche Barracu, che con un paio di interventi veramente notevoli ha evitato altrettanti gol sicuri e ha così evitato un passivo più pesante per la sua squadra.
Enrico Badii
SESTESE: Gregori, Bertelli, Santini, Egger, Pacini, Batistini, La Corte, Vigni, Bianchini, Ferrillo, Prrocka. Entrati: Ponzalli, Forleo, Tofanelli, Fattori. All.: Francesco Ciaramelli.<br >DICOMANO: Manni, Vettori, Castellino, Crescioli, Nenti, Pretolani, Huku, Ringressi Filippo, Cosi, Paggetti, Miniati. Entrati: Brandinu, Stilo, Di Tella, Ringressi Giacomo, Caramelli. All.: Andrea Pinzauti.<br >
ARBITRO: Giuseppe Panella di Firenze.<br >
RETI: 3' e 28' La Corte, 13' e 39' Bianchini, 42' e 48' Prrocka, 44' Ferrillo.<br >NOTE: parziali 2-0, 2-0, 3-0. Risultato Figc: 3-0.
Facile vittoria della Sestese contro un Dicomano che ha onorato l'impegno opponendosi, senza sfigurare, alla superiore levatura degli avversari. La simpatica squadra ospite, che ha schierato con il numero 11 una ragazzina di nome Virginia, ha dimostrato nella gelida serata di Sesto Fiorentino come il calcio possa essere sano divertimento, indipendentemente dal risultato ottenuto. La Sestese ha affrontato la gara alzando subito i ritmi di gioco e al 3' è andata in gol con una bella conclusione al volo di La Corte, che ha raccolto un cross proveniente da sinistra. Fascia sinistra nella quale imperversa Prrocka, ripetutamente pericoloso al 6' e al 10'. Il secondo gol arriva al 13': bello il cross di Santini per la facile deviazione di Bianchini, ben appostato a due passi dalla porta. Ancora lo scatenato Prrocka conclude debolmente, al 18', una bella azione personale. Non cambia la musica nel secondo tempo, con la Sestese sempre padrona del gioco. Una conclusione debole di Bianchini al 23' e una conclusione centrale di Fattori al 24' sono i segnali tangibili della continua pericolosità dei locali. Il gol arriva al 28' e lo segna ancora La Corte con una staffilata angolata. Subito dopo c'è una bella parata di Barracu su un gran tiro di Bianchini. Al 32' va alla conclusione anche Egger: il suo tiro sorvola di poco la traversa. Al 39' arriva il secondo gol della frazione: Fattori fornisce dalla sinistra a Bianchini un pallone che deve solo essere sospinto in rete. Nella terza frazione c'è subito il gol di Prrocka, con un tiro imparabile per il bravo Barracu. Al 44' Ferrillo trova un varco centrale, vi si incunea e batte in uscita il portiere. Barracu si prende la rivincita, pochi minuti dopo, compiendo una grande parata, ancora su tiro di Ferrillo. Il punteggio si fissa definitivamente al 48' con la doppietta personale di Prrocka, abile ad infilare la porta dopo una corta respinta di Barracu. Il fischio finale dell'arbitro arriva come una liberazione, più per gli infreddoliti spettatori che per gli intrepidi protagonisti della gara. <b>
Calciatoripiù</b>: molto buona la prova di tutto il gruppo a disposizione di Ciaramelli. Emerge la personalità di <b>Pacini</b> nel guidare il reparto difensivo e nel proporsi anche all'impostazione. Molto bene si è mosso tutto il reparto avanzato, con <b>Prrocka</b> a tratti incontenibile. Tra gli ospiti, tutti da elogiare per l'impegno profuso, una citazione particolare va a <b>Crescioli</b> e <b>Filippo Ringressi</b>. Una menzione speciale merita anche <b>Barracu</b>, che con un paio di interventi veramente notevoli ha evitato altrettanti gol sicuri e ha così evitato un passivo più pesante per la sua squadra.
Enrico Badii