- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- San Miniato Basso
-
2 - 2
- Fornacette Casarosa
SAN MINIATO BASSO: Bartoli, Del Pozzo, Pellegrino, Zamarco, Favetti, Di Leo, Niccolai, Sostegni, Giacomelli, Badalassi, Taddei, Aiezza. All.: Pierpaolo Veracini.
FORNACETTE C.: Mariani, Cimboli, Ciampi, Raffaele, Saviozzi, Agostini, Scippa, Nardini, Dolfi, Giacomelli, Fogli, Gori. All.: Massimo Bitozzi.
RETI: Dolfi, Saviozzi, Taddei, Sostegni.
NOTE: 0-2; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.
Non basta chiudere il primo tempo avanti di due se ci si intrufola nella tana del San Miniato Basso: destinata a non arrendersi mai, la formazione di Veracini rimonta il doppio svantaggio e ferma sul pari il Fornacette. L'incontro si apre nel segno dei blucerchiati che cominciano all'attacco e si portano avanti con Dolfi, rapido nell'appoggiare in rete un tiro di Agostini respinto dal portiere giallorosso. I padroni di casa accusano il colpo per qualche minuto e i blucerchiati ne approfittano: Saviozzi si presenta al limite dell'area, rientra sul piede preferito saltando il diretto avversario e chiude la conclusione nel sacco. Nel momento di maggior difficoltà dei giallorossi, è Bartoli a tenere su la baracca: il numero uno locale dice di no alla punizione di Dolfi e neutralizza le conclusioni in corsa di Scippa e dello stesso Dolfi che si erano presentati da soli all'interno dell'area. E in qualche modo l'incontro resta aperto. Perché si passi a riaprirlo tout court basta attendere l'avvio della ripresa: una ripartenza a sinistra del San Miniato Basso si completa col cambio di campo per l'esterno destro Taddei che da fuori sferra un potente tiro a incrociare e batte il portiere. Il Fornacette arretra, presta il fianco ai ripetuti attacchi degli avversari e nel finale subisce il 2-2 in mischia: il tocco decisivo è di Sostegni che da pochi passi evita la sconfitta ai suoi.
Calciatoripiù: Sostegni, Taddei (San Miniato Basso), Dolfi (Fornacette C.).
SAN MINIATO BASSO: Bartoli, Del Pozzo, Pellegrino, Zamarco, Favetti, Di Leo, Niccolai, Sostegni, Giacomelli, Badalassi, Taddei, Aiezza. All.: Pierpaolo Veracini.<br >FORNACETTE C.: Mariani, Cimboli, Ciampi, Raffaele, Saviozzi, Agostini, Scippa, Nardini, Dolfi, Giacomelli, Fogli, Gori. All.: Massimo Bitozzi.<br >
RETI: Dolfi, Saviozzi, Taddei, Sostegni.<br >NOTE: 0-2; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.
Non basta chiudere il primo tempo avanti di due se ci si intrufola nella tana del San Miniato Basso: destinata a non arrendersi mai, la formazione di Veracini rimonta il doppio svantaggio e ferma sul pari il Fornacette. L'incontro si apre nel segno dei blucerchiati che cominciano all'attacco e si portano avanti con Dolfi, rapido nell'appoggiare in rete un tiro di Agostini respinto dal portiere giallorosso. I padroni di casa accusano il colpo per qualche minuto e i blucerchiati ne approfittano: Saviozzi si presenta al limite dell'area, rientra sul piede preferito saltando il diretto avversario e chiude la conclusione nel sacco. Nel momento di maggior difficoltà dei giallorossi, è Bartoli a tenere su la baracca: il numero uno locale dice di no alla punizione di Dolfi e neutralizza le conclusioni in corsa di Scippa e dello stesso Dolfi che si erano presentati da soli all'interno dell'area. E in qualche modo l'incontro resta aperto. Perché si passi a riaprirlo tout court basta attendere l'avvio della ripresa: una ripartenza a sinistra del San Miniato Basso si completa col cambio di campo per l'esterno destro Taddei che da fuori sferra un potente tiro a incrociare e batte il portiere. Il Fornacette arretra, presta il fianco ai ripetuti attacchi degli avversari e nel finale subisce il 2-2 in mischia: il tocco decisivo è di Sostegni che da pochi passi evita la sconfitta ai suoi. <b>
Calciatoripiù: Sostegni, Taddei </b>(San Miniato Basso), <b>Dolfi </b>(Fornacette C.).