- Esordienti B GIR.D
- Mobilieri Ponsacco
-
0 - 5
- Valdera
MOB.PONSACCO: Tosi, Stacchini, Striano, Dragoni, Baldacci, Carofalo, Meini, Tonelli, Bachi, Puntoni, Milone, Pratelli, Macchi, Tamburini, Tako. All.: Stefano Ferrini.
VALDERA: Montagnani, Baggiani, Scarlatti, Carli, Landi, Landi Lo., Pellegrini, Fagiolini, Volpi, Pantani, Gargani, Matteoli All.: Tommaso Piccinetti
RETI: Autorete pro Valdera, Volpi, 2 Gargani, Pellegrini.
In una gelida mattinata invernale, al centro sportivo I Poggini Valdera e Ponsacco danno vita ad una bella e piacevole partita che vede prevalere la corazzata neroazzura, ma è davvero molto positiva la prestazione dei locali, molto più di quanto il risultato lasci intendere. Pronti, via e la partita è subito piacevole con tutte e due le squadre che macinano gioco, con il Ponsacco che prova a giocare a viso aperto, senza pensare solo a difendersi; infatti è rossoblù la prima occasione con un retropassaggio dei difensori nerazzurri che per poco non inganna il portiere e realizza il più clamoroso degli autogoal; pian piano comincia a venire fuori la Valdera che trova il goal con una bella girata di Volpi; il Ponsacco reagisce subito e con una bella azione palla a terra mette Meini a tu per tu con Montagnani, ma l'esterno rossoblù angola troppo. Goal fallito, goal subito, ed è ancora Volpi che trova il 2-0 per gli ospiti; nella ripresa il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo ed è proprio da centrocampo che Gargani trova un grandissimo goal per il 3-0; poco dopo è Pellegrini a trovare il 4-0 dopo una bella triangolazione. Nel terzo tempo il Ponsacco riesce a costringere gli ospiti, probabilmente già paghi del risultato, sulla difensiva, e va vicinissima alla rete con una bella punizione di Tamburini sventata dall'estremo difensore ospite. Sfortunati i locali quando subiscono il 5-0 ad opera di Gargani, abile a sfruttare una palla vagante dopo un rimpallo. Complimenti alle due squadre per quanto fatto vedere oggi. CALCIATORI PIU': Per la Valdera Carli e Gargani; per il Ponsacco Bachi e Meini.
MOB.PONSACCO: Tosi, Stacchini, Striano, Dragoni, Baldacci, Carofalo, Meini, Tonelli, Bachi, Puntoni, Milone, Pratelli, Macchi, Tamburini, Tako. All.: Stefano Ferrini.<br >VALDERA: Montagnani, Baggiani, Scarlatti, Carli, Landi, Landi Lo., Pellegrini, Fagiolini, Volpi, Pantani, Gargani, Matteoli All.: Tommaso Piccinetti<br >
RETI: Autorete pro Valdera, Volpi, 2 Gargani, Pellegrini.
In una gelida mattinata invernale, al centro sportivo I Poggini Valdera e Ponsacco danno vita ad una bella e piacevole partita che vede prevalere la corazzata neroazzura, ma è davvero molto positiva la prestazione dei locali, molto più di quanto il risultato lasci intendere. Pronti, via e la partita è subito piacevole con tutte e due le squadre che macinano gioco, con il Ponsacco che prova a giocare a viso aperto, senza pensare solo a difendersi; infatti è rossoblù la prima occasione con un retropassaggio dei difensori nerazzurri che per poco non inganna il portiere e realizza il più clamoroso degli autogoal; pian piano comincia a venire fuori la Valdera che trova il goal con una bella girata di Volpi; il Ponsacco reagisce subito e con una bella azione palla a terra mette Meini a tu per tu con Montagnani, ma l'esterno rossoblù angola troppo. Goal fallito, goal subito, ed è ancora Volpi che trova il 2-0 per gli ospiti; nella ripresa il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo ed è proprio da centrocampo che Gargani trova un grandissimo goal per il 3-0; poco dopo è Pellegrini a trovare il 4-0 dopo una bella triangolazione. Nel terzo tempo il Ponsacco riesce a costringere gli ospiti, probabilmente già paghi del risultato, sulla difensiva, e va vicinissima alla rete con una bella punizione di Tamburini sventata dall'estremo difensore ospite. Sfortunati i locali quando subiscono il 5-0 ad opera di Gargani, abile a sfruttare una palla vagante dopo un rimpallo. Complimenti alle due squadre per quanto fatto vedere oggi. <b>CALCIATORI PIU': </b>Per la Valdera Carli e Gargani; per il Ponsacco Bachi e Meini.