- Pulcini GIR.B
- Ponsacco
-
1 - 0
- Fratres Perignano
PONSACCO: Shaine, Martini, La Rocca, Beqaj, Ercoli, Uruci, M. Gliatta, Ferrera, Codella, Volpi, Calloni. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.
FRATRES: Albertini, Cecchinelli, Kellal, Biasci, Gatto, Passoni, Bacci, Romboli, Salutini, Bachi. All.: Nicholas Marchetti.
RETE: Codella.
L'eurogol di Codella scaccia via le ombre dai volti dei calciatori del Ponsacco, che fino a buona parte della terza frazione non erano riusciti a finalizzare la gran mole di occasioni create. I Fratres si sono difesi con ordine e sono ripartiti pericolosamente in più di una circostanza; ma quando ormai il pari sembrava acquisito, la formazione di Marchetti si è dovuta inchinare alla perla dell'attaccante rossoblù. La prima frazione scorre via equilibrata: i padroni di casa costruiscono un paio di buone situazioni offensive con Ercoli, che non riesce a segnare in mischia, e con M. Gliatta, anticipato però di un soffio sugli sviluppi di un corner teso. I nerazzurri ospiti provano a rispondere affidandosi alle percussioni di Bacci, Passoni e Bachi; ma un ottimo Martini chiude a più riprese la maggior parte delle vie di rifornimento. Simile il canovaccio della ripresa: il Ponsacco attacca per la maggior parte della frazione ma non riesce a segnare. Sembra fatta quando, al termine di una veloce azione tra Uruci e Ercoli, M. Gliatta si presenta davanti al portiere su uno spiovente alto, ma la punta non riesce a coordinarsi e spreca l'occasione, infastidita anche dal buon intervento di Albertini. Il Ponsacco ci riprova ancora con Ercoli che, chiesto e ottenuto il triangolo con M. Gliatta, effettua un paio di bei dribbling ma viene chiuso in corner al momento della conclusione. Soltanto un episodio può decidere l'incontro e prende la forma della conclusione di Codella che, liberato al tiro in sovrapposizione dopo un triangolo dalla bandierina, sfodera un sinistro che si infila deciso all'incrocio dei pali. Nel finale i padroni di casa potrebbero chiudere i conti: Ferrera calcia dalla distanza e coglie la traversa, il pallone rimbalza sulla linea e poi sul terreno di campo facendo propendere tutti per la mancata convalida del punto. Lo stesso Ferrera potrebbe raddoppiare a tempo scaduto: ma il suo diagonale da posizione favorevole dopo aver bruciato sullo scatto i centrali avversari esce di un soffio.
Calciatoripiù: Codella, autore del gran gol-partita, e Martini (Ponsacco), eccellente in difesa.
esseti
PONSACCO: Shaine, Martini, La Rocca, Beqaj, Ercoli, Uruci, M. Gliatta, Ferrera, Codella, Volpi, Calloni. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.<br >FRATRES: Albertini, Cecchinelli, Kellal, Biasci, Gatto, Passoni, Bacci, Romboli, Salutini, Bachi. All.: Nicholas Marchetti.<br >
RETE: Codella.
L'eurogol di Codella scaccia via le ombre dai volti dei calciatori del Ponsacco, che fino a buona parte della terza frazione non erano riusciti a finalizzare la gran mole di occasioni create. I Fratres si sono difesi con ordine e sono ripartiti pericolosamente in più di una circostanza; ma quando ormai il pari sembrava acquisito, la formazione di Marchetti si è dovuta inchinare alla perla dell'attaccante rossoblù. La prima frazione scorre via equilibrata: i padroni di casa costruiscono un paio di buone situazioni offensive con Ercoli, che non riesce a segnare in mischia, e con M. Gliatta, anticipato però di un soffio sugli sviluppi di un corner teso. I nerazzurri ospiti provano a rispondere affidandosi alle percussioni di Bacci, Passoni e Bachi; ma un ottimo Martini chiude a più riprese la maggior parte delle vie di rifornimento. Simile il canovaccio della ripresa: il Ponsacco attacca per la maggior parte della frazione ma non riesce a segnare. Sembra fatta quando, al termine di una veloce azione tra Uruci e Ercoli, M. Gliatta si presenta davanti al portiere su uno spiovente alto, ma la punta non riesce a coordinarsi e spreca l'occasione, infastidita anche dal buon intervento di Albertini. Il Ponsacco ci riprova ancora con Ercoli che, chiesto e ottenuto il triangolo con M. Gliatta, effettua un paio di bei dribbling ma viene chiuso in corner al momento della conclusione. Soltanto un episodio può decidere l'incontro e prende la forma della conclusione di Codella che, liberato al tiro in sovrapposizione dopo un triangolo dalla bandierina, sfodera un sinistro che si infila deciso all'incrocio dei pali. Nel finale i padroni di casa potrebbero chiudere i conti: Ferrera calcia dalla distanza e coglie la traversa, il pallone rimbalza sulla linea e poi sul terreno di campo facendo propendere tutti per la mancata convalida del punto. Lo stesso Ferrera potrebbe raddoppiare a tempo scaduto: ma il suo diagonale da posizione favorevole dopo aver bruciato sullo scatto i centrali avversari esce di un soffio. <b>
Calciatoripiù: Codella, </b>autore del gran gol-partita, e Martini (Ponsacco), eccellente in difesa.
esseti