- Pulcini GIR.B
- Pomarance
-
2 - 6
- Ponsacco
POMARANCE: Betti, Doci, Cercignani, Lottini, Boldrini, Ghilli, Alice Capocecera, Osvaldo. All.: Carlo Cinci.
PONSACCO: Shaine, La Rocca, Ferrera, Farinella, Volpi, Codella, Tolomei, Nencioni, Sbrana, Tigrano, Guerrini. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.
RETI: Ghilli 2, Sbrana 3, Tigrano 2, Tolomei.
Al Pomarance ridotto in otto e senza portieri non bastano una prova di grande carattere e un Ghilli in formato super; il Ponsacco espugna la casa degli amaranto e vince per 2-6 grazie alle prodezze dei propri attaccanti che gli permettono di ribaltare il vantaggio maturato nella prima frazione. A dir la verità l'incontro si era ben messo per la formazione di Ercoli, passata in vantaggio per prima: Sbrana riceve il pallone sulla ripartenza dalla difesa e, giunto nei pressi della porta avversaria, lo fa passare tra i pali. Il Pomarance però reagisce subito e ribalta la gara: Ghilli scambia con Cercignani, scarta un uomo e calcia nel sacco. Il Ponsacco accusa il colpo e i padroni di casa trovano il raddoppio: ancora Ghilli se ne va con un dribbling insistito su tre avversari e segna la doppietta. Il Ponsacco capisce che è l'ora di riprendere in mano l'incontro: Tigrano se ne va in azione individuale e ristabilisce gli equilibri. La squadra di Cinci sfiora però quasi subito il nuovo vantaggio: Ghilli crea ambasce dalle parti di Guerrini e Tolomei ma viene murato al momento della conclusione vincente. Il Ponsacco capisce che è il caso di mantenere il possesso del pallone e condurre l'inerzia della gara per ottenere il successo pieno: e il premio quasi immediato è il 2-3 di Sbrana, che riporta in vantaggio i rossoblù dopo un bel triangolo con Nencioni. Il Pomarance cala fisicamente e il Ponsacco dilaga: Tigrano porta il punteggio sul 2-4, Sbrana trova la tripletta che gli permette di portarsi a casa il pallone dell'incontro. Nel finale di gara, dopo qualche promettente occasione non concretizzata da Tigrano, Nencioni e Codella, Tolomei chiude i conti dopo aver vinto due contrasti con i centrali avversari e poi col portiere. Calciatorepiù: Ghilli (Pomarance).
esseti
POMARANCE: Betti, Doci, Cercignani, Lottini, Boldrini, Ghilli, Alice Capocecera, Osvaldo. All.: Carlo Cinci.<br >PONSACCO: Shaine, La Rocca, Ferrera, Farinella, Volpi, Codella, Tolomei, Nencioni, Sbrana, Tigrano, Guerrini. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.<br >
RETI: Ghilli 2, Sbrana 3, Tigrano 2, Tolomei.
Al Pomarance ridotto in otto e senza portieri non bastano una prova di grande carattere e un Ghilli in formato super; il Ponsacco espugna la casa degli amaranto e vince per 2-6 grazie alle prodezze dei propri attaccanti che gli permettono di ribaltare il vantaggio maturato nella prima frazione. A dir la verità l'incontro si era ben messo per la formazione di Ercoli, passata in vantaggio per prima: Sbrana riceve il pallone sulla ripartenza dalla difesa e, giunto nei pressi della porta avversaria, lo fa passare tra i pali. Il Pomarance però reagisce subito e ribalta la gara: Ghilli scambia con Cercignani, scarta un uomo e calcia nel sacco. Il Ponsacco accusa il colpo e i padroni di casa trovano il raddoppio: ancora Ghilli se ne va con un dribbling insistito su tre avversari e segna la doppietta. Il Ponsacco capisce che è l'ora di riprendere in mano l'incontro: Tigrano se ne va in azione individuale e ristabilisce gli equilibri. La squadra di Cinci sfiora però quasi subito il nuovo vantaggio: Ghilli crea ambasce dalle parti di Guerrini e Tolomei ma viene murato al momento della conclusione vincente. Il Ponsacco capisce che è il caso di mantenere il possesso del pallone e condurre l'inerzia della gara per ottenere il successo pieno: e il premio quasi immediato è il 2-3 di Sbrana, che riporta in vantaggio i rossoblù dopo un bel triangolo con Nencioni. Il Pomarance cala fisicamente e il Ponsacco dilaga: Tigrano porta il punteggio sul 2-4, Sbrana trova la tripletta che gli permette di portarsi a casa il pallone dell'incontro. Nel finale di gara, dopo qualche promettente occasione non concretizzata da Tigrano, Nencioni e Codella, Tolomei chiude i conti dopo aver vinto due contrasti con i centrali avversari e poi col portiere.<b> Calciatorepiù: Ghilli</b> (Pomarance).
esseti