- Esordienti Professionisti GIR.B
- Arezzo
-
1 - 2
- Pistoiese
AREZZO: Sacchetti, Verni, Falsetti, Vivoli, Pucci, Verdini, Pierozzi, Meoni, Lazzari. Entrati: Magi, Aramini, Manzari, Mauro, Ferretti, Gori. All.: Gorgoni.
PISTOIESE C : Boretti, Menichetti, Mazzi, Gaffarelli L., Natali, Gaffarelli A., Mirzak, Di Lorenzo, Perini. Entrati: Bugetti, Scollo, Bandoni, Capecchi, Pitrone, Gagliardi, Mantovelli. All.: Latini.
ARBITRO: Valdambrini sez. Arezzo.
RETI: Mauro, Mazzi, Di Lorenzo.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-2.
Seconda vittoria consecutiva in altrettante gare disputate per la Pistoiese di mister Latini, che si impone in trasferta sul campo dell'Arezzo grazie a un finale in crescendo che regala i due gol decisivo. Parità dal punto di vista federale, in quanto le due squadre pareggiano un tempo e ne vincono un altro a testa, con gli shoot-out iniziali che sorridono agli arancioni. Veniamo alla gara, quel che più conta, perché le due compagini si dimostrano ben messe in campo fin da subito, pur con caratteristiche diverse. Il primo tempo risulta combattuto pur con prevalenza della squadra ospite, che va vicina alla rete in qualche occasione ma la difesa dell'Arezzo si salva. Nel secondo tempo i padroni di casa crescono e la gara si fa molto equilibrata; arriva il primo gol della contesa, e lo firmano i ragazzi di Gorgoni che vanno a segno con Mauro, autore di un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario, strappando al contempo gli applausi del pubblico presente. Nel terzo tempo però il copione del match viene stravolto, perché la Pistoiese rientra in campo con un piglio molto propositivo e lo dimostra fin da subito. La carica la suona ulteriormente il gol del pareggio, firmato da Mazzi con un gran tiro dalla distanza che spedisce la palla all'incrocio dei pali opposto rispetto al suo punto di battuta. La Pistoiese non si accontenta e, dopo essersi vista annullare un gol realizzato da Mirzak su perfetto assist di Gaffarelli A., sfiora ancora il gol al 57' quando Mirzak conclude a botta sicura ma è il palo a negare agli arancioni la gioia della segnatura. Il team di Latini va comunque a segno grazie a Di Lorenzo, che finalizza un'azione ben costruita dai compagni decretando il definitivo due a uno in favore degli ospiti. Applausi finali per ambedue le compagini, che hanno onorato al massimo l'impegno.
Calciatoripiù: Gaffarelli L., Mazzi e Di Lorenzo (Pistoiese C ).
AREZZO: Sacchetti, Verni, Falsetti, Vivoli, Pucci, Verdini, Pierozzi, Meoni, Lazzari. Entrati: Magi, Aramini, Manzari, Mauro, Ferretti, Gori. All.: Gorgoni. <br >PISTOIESE C : Boretti, Menichetti, Mazzi, Gaffarelli L., Natali, Gaffarelli A., Mirzak, Di Lorenzo, Perini. Entrati: Bugetti, Scollo, Bandoni, Capecchi, Pitrone, Gagliardi, Mantovelli. All.: Latini. <br >
ARBITRO: Valdambrini sez. Arezzo. <br >
RETI: Mauro, Mazzi, Di Lorenzo. <br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-2.
Seconda vittoria consecutiva in altrettante gare disputate per la Pistoiese di mister Latini, che si impone in trasferta sul campo dell'Arezzo grazie a un finale in crescendo che regala i due gol decisivo. Parità dal punto di vista federale, in quanto le due squadre pareggiano un tempo e ne vincono un altro a testa, con gli shoot-out iniziali che sorridono agli arancioni. Veniamo alla gara, quel che più conta, perché le due compagini si dimostrano ben messe in campo fin da subito, pur con caratteristiche diverse. Il primo tempo risulta combattuto pur con prevalenza della squadra ospite, che va vicina alla rete in qualche occasione ma la difesa dell'Arezzo si salva. Nel secondo tempo i padroni di casa crescono e la gara si fa molto equilibrata; arriva il primo gol della contesa, e lo firmano i ragazzi di Gorgoni che vanno a segno con Mauro, autore di un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario, strappando al contempo gli applausi del pubblico presente. Nel terzo tempo però il copione del match viene stravolto, perché la Pistoiese rientra in campo con un piglio molto propositivo e lo dimostra fin da subito. La carica la suona ulteriormente il gol del pareggio, firmato da Mazzi con un gran tiro dalla distanza che spedisce la palla all'incrocio dei pali opposto rispetto al suo punto di battuta. La Pistoiese non si accontenta e, dopo essersi vista annullare un gol realizzato da Mirzak su perfetto assist di Gaffarelli A., sfiora ancora il gol al 57' quando Mirzak conclude a botta sicura ma è il palo a negare agli arancioni la gioia della segnatura. Il team di Latini va comunque a segno grazie a Di Lorenzo, che finalizza un'azione ben costruita dai compagni decretando il definitivo due a uno in favore degli ospiti. Applausi finali per ambedue le compagini, che hanno onorato al massimo l'impegno. <b>
Calciatoripiù: Gaffarelli L., Mazzi e Di Lorenzo</b> (Pistoiese C ).