- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Valdarno
-
4 - 1
- Floria 2000
VALDARNO: Caldini, Ranfagni, Fabiani, Figueira Da Silva, Calcinai, Gaschi, Bernini, Bernacchioni, Ceccarini, Andreaggi, Raspini. Entrati: Mealli, Borghi, Venuti, Caselli. All.: Pampaloni.
FLORIA 2000: Vaccaro, Seri, Borselli, Meja, Tucci, Volpi, Daka, Innocenti, Ronconi , Baroni, Soleri. Entrati: Lapini, Barbieri, Capizzani, Ozen, Nicoli. All.: Vestrini.
RETI: Daka, Fabiani, Bernini, Andreaggi, Borghi.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 3-0. Risultato Figc: 3-2.
Al Madonnino di Figline Valdarno si affrontano la squadra locale e la Floria 2000, su di un terreno duro, con una temperatura elevata per il periodo e il termometro che segna ventiquattro gradi; il primo caldo si è fatto decisamente sentire, e le due squadre si sono affrontate a viso aperto ma il bel gioco ne ha un po' risentito. La Floria 2000 passa in vantaggio nel primo tempo con un bel tiro da lontano del numero del numero 15 Daka, ma all'8' il Valdarno risponde con il tiro di Bernini da dentro l'area che colpisce in pieno il palo del porta della Floria che si salva. La squadra ospite ci riprova al 14', ma il tiro di Soleri esce di poco sulla sinistra della porta Valdarnese; gol sbagliato-gol subito, è la legge del calcio, e al 19' arriva il pari: una punizione di Bernacchioni intorno ai 20 metri decentrata sulla sinistra propone un tiro forte pur un po' troppo sul portiere che però non riesce a trattenere, irrompe allora Fabiani che fissa il punteggio del primo tempo sull'1-1. La Floria, per il gioco espresso, avrebbe meritato qualcosa di più. Nel secondo tempo si contano diverse azioni della squadra locale che però non riesce a segnare; da segnalare all' 11' la traversa colpita da Fabiani dalla distanza che per poco non realizza la personale doppietta, poi alcuni tiri di Andreaggi, Bernini e Bernacchioni tutti imprecisi, le due squadre vanno dunque al riposo dopo il secondo mini-tempo con il risultato parziale di 0-0. Nell'ultimo tempo il Valdarno fa sua tutta la posta in palio, pur non incantando a livello di gioco, ma grazie a due belle giocate di Bernini prima e di Andreaggi poi si porta sul 3-1; sul finale del tempo gloria anche per Borghi che al 20' esatto fa secco il portiere ospite con un bel tiro dalla distanza. Risultato finale giusto e che premia la prestazione solida dei padroni di casa.
Calciatoripiù: per il Valdarno Andreaggi, Bernini e Fabiani. Per la Floria 2000 Daka e Barbieri.
VALDARNO: Caldini, Ranfagni, Fabiani, Figueira Da Silva, Calcinai, Gaschi, Bernini, Bernacchioni, Ceccarini, Andreaggi, Raspini. Entrati: Mealli, Borghi, Venuti, Caselli. All.: Pampaloni.<br >FLORIA 2000: Vaccaro, Seri, Borselli, Meja, Tucci, Volpi, Daka, Innocenti, Ronconi , Baroni, Soleri. Entrati: Lapini, Barbieri, Capizzani, Ozen, Nicoli. All.: Vestrini.<br >
RETI: Daka, Fabiani, Bernini, Andreaggi, Borghi.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 3-0. Risultato Figc: 3-2.
Al Madonnino di Figline Valdarno si affrontano la squadra locale e la Floria 2000, su di un terreno duro, con una temperatura elevata per il periodo e il termometro che segna ventiquattro gradi; il primo caldo si è fatto decisamente sentire, e le due squadre si sono affrontate a viso aperto ma il bel gioco ne ha un po' risentito. La Floria 2000 passa in vantaggio nel primo tempo con un bel tiro da lontano del numero del numero 15 Daka, ma all'8' il Valdarno risponde con il tiro di Bernini da dentro l'area che colpisce in pieno il palo del porta della Floria che si salva. La squadra ospite ci riprova al 14', ma il tiro di Soleri esce di poco sulla sinistra della porta Valdarnese; gol sbagliato-gol subito, è la legge del calcio, e al 19' arriva il pari: una punizione di Bernacchioni intorno ai 20 metri decentrata sulla sinistra propone un tiro forte pur un po' troppo sul portiere che però non riesce a trattenere, irrompe allora Fabiani che fissa il punteggio del primo tempo sull'1-1. La Floria, per il gioco espresso, avrebbe meritato qualcosa di più. Nel secondo tempo si contano diverse azioni della squadra locale che però non riesce a segnare; da segnalare all' 11' la traversa colpita da Fabiani dalla distanza che per poco non realizza la personale doppietta, poi alcuni tiri di Andreaggi, Bernini e Bernacchioni tutti imprecisi, le due squadre vanno dunque al riposo dopo il secondo mini-tempo con il risultato parziale di 0-0. Nell'ultimo tempo il Valdarno fa sua tutta la posta in palio, pur non incantando a livello di gioco, ma grazie a due belle giocate di Bernini prima e di Andreaggi poi si porta sul 3-1; sul finale del tempo gloria anche per Borghi che al 20' esatto fa secco il portiere ospite con un bel tiro dalla distanza. Risultato finale giusto e che premia la prestazione solida dei padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Valdarno <b>Andreaggi, Bernini </b>e <b>Fabiani</b>. Per la Floria 2000 <b>Daka</b> e <b>Barbieri</b>.