- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Settignanese
-
2 - 1
- Floria 2000
SETTIGNANESE: Sacchi, Bastianelli, Boddi, Benedetti, Brogi, Bondi, Consigli, Napolitano, Raiano, Santi, Minischetti. Entrati: Cecchi, Sulaj, Cristiano. All.: Fani - Romei.
FLORIA 2000: Vaccaro, Seri, Arzu, Bennati, Nicoli, Liverani, Cerbolini, Falossi, Falai, Sancasciani, Myazaky. Entrati: Lapini, Ronconi, Volpi, Guarnieri, Tucci, Baroni, Ozen. All.: Gianni Pagani.
RETI: Falai, Minischetti, Napolitano.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 1-2.
Quinta vittoria in campionato per la Settignanese, che archivia nel migliore dei modi il ko della scorsa settimana sul campo dell'Affrico imponendosi di misura per due a uno sulla Floria 2000. I ragazzi di mister Gianni Pagani, ex della sfida accolto molto bene da Maurizio Romei (fra i due c'è molta stima reciproca) iniziano bene la contesa, tenendo bene il campo per tutto il primo tempo contro una Settignanese tonica e propositiva. I primi 20' vanno in archivio con il vantaggio degli ospiti, siglato da Falai, bravissimo nel finalizzare come meglio non si può un assist del compagno Myazaky. I rossoneri locali non ci stanno e nella ripresa organizzano la reazione, che porta al pari: sugli sviluppi di un tiro dalla lunga distanza, il portiere ospite respinge corto la sfera, sulla quale si avventa Minischetti che, con un comodo tap-in, ristabilisce la parità del punteggio. Sfruttando l'inerzia favorevole, i padroni di casa dei mister Fani e Romei sfiorano il raddoppio, ma Sacchi compie un'ottima parata mandando le due squadre al secondo intervallo della partita sul parziale di uno a uno. Nel terzo tempo ambedue le squadre, nonostante la stanchezza, profondono il massimo dell'impegno alla ricerca del gol vittoria: ci arriva a un passo la Floria 2000, con Guarnieri che però si vede sbarrare il proprio tiro dal portiere locale; la Settignanese, a circa 5' dal termine, non perdona: sugli sviluppi di un tiro di Bondi, la retroguardia ospite non riesce ad allontanare la palla, che arriva a Napolitano, la cui conclusione termina in fondo al sacco per il definitivo due a uno.
Calciatoripiù: Minischetti e Sacchi (Settignanese); Cerbolini, Arzu e Falai (Floria 2000).
SETTIGNANESE: Sacchi, Bastianelli, Boddi, Benedetti, Brogi, Bondi, Consigli, Napolitano, Raiano, Santi, Minischetti. Entrati: Cecchi, Sulaj, Cristiano. All.: Fani - Romei.<br >FLORIA 2000: Vaccaro, Seri, Arzu, Bennati, Nicoli, Liverani, Cerbolini, Falossi, Falai, Sancasciani, Myazaky. Entrati: Lapini, Ronconi, Volpi, Guarnieri, Tucci, Baroni, Ozen. All.: Gianni Pagani.<br >
RETI: Falai, Minischetti, Napolitano. <br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 1-2.
Quinta vittoria in campionato per la Settignanese, che archivia nel migliore dei modi il ko della scorsa settimana sul campo dell'Affrico imponendosi di misura per due a uno sulla Floria 2000. I ragazzi di mister Gianni Pagani, ex della sfida accolto molto bene da Maurizio Romei (fra i due c'è molta stima reciproca) iniziano bene la contesa, tenendo bene il campo per tutto il primo tempo contro una Settignanese tonica e propositiva. I primi 20' vanno in archivio con il vantaggio degli ospiti, siglato da Falai, bravissimo nel finalizzare come meglio non si può un assist del compagno Myazaky. I rossoneri locali non ci stanno e nella ripresa organizzano la reazione, che porta al pari: sugli sviluppi di un tiro dalla lunga distanza, il portiere ospite respinge corto la sfera, sulla quale si avventa Minischetti che, con un comodo tap-in, ristabilisce la parità del punteggio. Sfruttando l'inerzia favorevole, i padroni di casa dei mister Fani e Romei sfiorano il raddoppio, ma Sacchi compie un'ottima parata mandando le due squadre al secondo intervallo della partita sul parziale di uno a uno. Nel terzo tempo ambedue le squadre, nonostante la stanchezza, profondono il massimo dell'impegno alla ricerca del gol vittoria: ci arriva a un passo la Floria 2000, con Guarnieri che però si vede sbarrare il proprio tiro dal portiere locale; la Settignanese, a circa 5' dal termine, non perdona: sugli sviluppi di un tiro di Bondi, la retroguardia ospite non riesce ad allontanare la palla, che arriva a Napolitano, la cui conclusione termina in fondo al sacco per il definitivo due a uno. <b>
Calciatoripiù: Minischetti e Sacchi (Settignanese); Cerbolini, Arzu e Falai (Floria 2000).</b>