- Esordienti B GIR.C
-
Arci Zambra
-
7 - 2
-
Cascine Sportiva
ARCI ZAMBRA: Guidotti, Filidei, Ghelardi, Mariani, Martini, Parenti, Pitrello, Riccetti, Scherlich, Piletti, Fumelli, Barbuti, Lippi. All.: Sauro Giannotti.
CASCINE SP.: Cardillo, Baschieri, Conti, Matteoli, Hajji, Morani, Pratali, Profeti, Venezia, Caioli, Marchetti. All.: Carlo Doria.
RETI: 4 Piletti, Fumelli, Barbuti, Lippi, 2 Hajji.
Una bella gara quella che si è disputata tra lo Zambra e il Cascine, anche se è stata netta la superiorità dei ragazzi di casa che si impongono per ben 7 reti a 2. La partenza è subito in discesa per lo Zambra, che sblocca il risultato al 5' con Lippi che è bravo a finalizzare un ottimo assist del 10 Piletti: 1-0; invece al 12', sugli sviluppi di un calcio dangolo, Fumelli di testa sorprende tutti e mette la palla alle spalle del portiere avversario segnando di fatto il secondo goal. E non tarda ad arrivare anche il terzo goal, e questa volta è Piletti che, reattivo, anticipa il portiere e mette in rete; in difficoltà gli ospiti non si tirano indietro e cercano di farsi pericolosi ma una attenta difesa blocca ogni offensiva avversaria; e su una ripartenza Parenti mette una palla sui piedi di Piletti che gira in rete segnando anche il quarto goal. Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione degli ospiti, ma è ancora lo Zambra ad andare in rete con il numero 3 Barbuti, bravo ad infilare la palla nell'angolo alla sinistra del portiere per il 5-0. il Cascine si fa pericoloso con una bella punizione che va di poco fuori. Nel terzo parziale gli ospiti accorciano le distanze con il numero 2 che di testa sugli sviluppi di un angolo mette alle spalle del portiere zambrigiano; lo Zambra però ha ancora energia tanto che subito dopo Filidei serve Piletti che mette in rete il 6 a 1. Dopo una serie di passaggi nella propria metà campo il Cascine trova il passaggio vincente per segnare il secondo goal ed è ancora il numero 2 ad accorciare le distanze con un tiro imparabile. Al 18' passano ancora i padroni di casa con Lippi che mette in rete una respinta corta del portiere avversario segnando il definitivo 7 a 2. E' stata una partita corretta e gradevole da vedere, un incoraggiamento per i ragazzi del Cascine che sicuramente cresceranno durante questo girone di campionato. CALCIATORI PIU': Fumelli e Parenti (Zambra): Tutta la squadra del Cascine per l'impegno mostrato.
Gianfranco Barbuti
ARCI ZAMBRA: Guidotti, Filidei, Ghelardi, Mariani, Martini, Parenti, Pitrello, Riccetti, Scherlich, Piletti, Fumelli, Barbuti, Lippi. All.: Sauro Giannotti.<br >CASCINE SP.: Cardillo, Baschieri, Conti, Matteoli, Hajji, Morani, Pratali, Profeti, Venezia, Caioli, Marchetti. All.: Carlo Doria.<br >
RETI: 4 Piletti, Fumelli, Barbuti, Lippi, 2 Hajji.
Una bella gara quella che si è disputata tra lo Zambra e il Cascine, anche se è stata netta la superiorità dei ragazzi di casa che si impongono per ben 7 reti a 2. La partenza è subito in discesa per lo Zambra, che sblocca il risultato al 5' con Lippi che è bravo a finalizzare un ottimo assist del 10 Piletti: 1-0; invece al 12', sugli sviluppi di un calcio dangolo, Fumelli di testa sorprende tutti e mette la palla alle spalle del portiere avversario segnando di fatto il secondo goal. E non tarda ad arrivare anche il terzo goal, e questa volta è Piletti che, reattivo, anticipa il portiere e mette in rete; in difficoltà gli ospiti non si tirano indietro e cercano di farsi pericolosi ma una attenta difesa blocca ogni offensiva avversaria; e su una ripartenza Parenti mette una palla sui piedi di Piletti che gira in rete segnando anche il quarto goal. Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione degli ospiti, ma è ancora lo Zambra ad andare in rete con il numero 3 Barbuti, bravo ad infilare la palla nell'angolo alla sinistra del portiere per il 5-0. il Cascine si fa pericoloso con una bella punizione che va di poco fuori. Nel terzo parziale gli ospiti accorciano le distanze con il numero 2 che di testa sugli sviluppi di un angolo mette alle spalle del portiere zambrigiano; lo Zambra però ha ancora energia tanto che subito dopo Filidei serve Piletti che mette in rete il 6 a 1. Dopo una serie di passaggi nella propria metà campo il Cascine trova il passaggio vincente per segnare il secondo goal ed è ancora il numero 2 ad accorciare le distanze con un tiro imparabile. Al 18' passano ancora i padroni di casa con Lippi che mette in rete una respinta corta del portiere avversario segnando il definitivo 7 a 2. E' stata una partita corretta e gradevole da vedere, un incoraggiamento per i ragazzi del Cascine che sicuramente cresceranno durante questo girone di campionato. <b>CALCIATORI PIU': Fumelli e Parenti (Zambra): </b>Tutta la squadra del Cascine per l'impegno mostrato.
Gianfranco Barbuti