- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Affrico
-
3 - 1
- Valdarno
AFFRICO: Paoletti, Poli, Caroppo, Bardazzi, Ceccarelli, Pieralli, Giovannoni, Garcia Aliendres, Cecchi, Florea, Nocentini. A disp.: Ceccherini, Testoni, Jerdea. All.: Massimiliano Iannarella.
VALDARNO: Butini, Ranfagni, Gaschi, Bernacchioni, Calcinai, Fabiani, Bernini, Borghi, Caselli, Venuti, Andreaggi. A disp.: Bianchi, Lebrun, Ceccarini, Raspini. All.: Francesco Pampaloni.
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.
RETI: 5' autorete pro Valdarno, 36' Jerdea, 42' Nocentini, 56' Testoni.
NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 2-1.
Scontro ai vertici quello tra Affrico e Valdarno (che occupano rispettivamente quinta e terza posizione), che non tradisce le attese. Tanta intensità nei primi minuti di gioco: le due formazioni si affrontano a viso aperto e senza esclusioni di colpi. I continui capovolgimenti di fronte costringono il direttore di gara a fare gli straordinari, e i 22 in campo impiegano appena cinque minuti per sbloccare il risultato. Sono gli ospiti a passare in vantaggio, sfruttando un'indecisione della retroguardia dell'Affrico. Andreaggi, a tu per tu con Paoletti, calcia forte ma centrale. La palla scivola lentamente dalle braccia del portiere, e lo sfortunato Bardazzi la scaraventa nella propria porta nel tentativo di nasconderla ai piedi di Bernini. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio nel secondo tempo con la conclusione di Raspini. Paoletti tarda nel rialzarsi da terra dopo l'intervento sul tiro di Ceccarini, il numero 15 ne approfitta e mira la porta sguarnita, mancando tuttavia di precisione. Pochi minuti dopo è l'Affrico a non sfruttare una ghiotta chance per agguantare il pari: Nocentini si libera di Ranfagni sulla sinistra con una bella giocata e mette in mezzo per l'accorrente Jerdea, sul cui tiro è grandioso Bianchi, che neutralizza. Ad aggiungersi alle occasioni fallite va anche il clamoroso palo colpito da Andreaggi dopo l'ottima percussione in area di rigore al minuto numero 33. Il pareggio dell'Affrico arriva poco prima la fine del secondo tempo, grazie al guizzo di Jerdea. Il numero 15 riceve palla sul vertice destro dell'area piccola, si libera del proprio marcatore e calcia col sinistro verso il secondo palo battendo Bianchi. Sull'onda dell'entusiasmo, i padroni di casa trovano anche il raddoppio: il calcio d'angolo battuto dall'Affrico si trasforma in un tiro in porta che viene smanacciato da Butini, il quale non può nulla tuttavia sulla conclusione estremamente ravvicinata da parte di Nocentini. Lo stesso Butini, cinque minuti più tardi, salva miracolosamente su Jerdea e Cecchi, con un duplice intervento che tiene a galla i suoi. Imperversano i ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra, che mantengono gli occhi del pubblico incollati alla gara. Al minuto numero 50 è il Valdarno a rendersi pericoloso: Bernini viene servito da Andreaggi con un filtrante che attraversa immacolato tutta l'area di rigore, ma colpisce male e vanifica quanto di buono fatto dal compagno. Gol sbagliato, gol subito: è dura la legge del calcio, e al 56' l'Affrico chiude la partita. Testoni viene servito da Garcia Aliendres con un tocco preciso, si sposta la palla sul destro e incrocia sul secondo palo: Butini ci arriva, ma non riesce a deviare sufficientemente la sfera. La gara, piacevole e divertente, termina dunque sul punteggio di 3-1. Il risultato finale sottrae forse qualcosa agli ospiti in quanto a meriti, ma la convincente prestazione dell'Affrico farà senz'altro sorridere Mister Iannarella.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa da premiare Nocentini, sempre in grado di garantire ai suoi la superiorità numerica, Garcia Aliendres, vero e proprio motore della linea mediana, e Jerdea, per il gol di pregevole fattura. Per quanto riguarda il Valdarno, invece, più che dignitosa fino al gol del pareggio dell'Affrico è stata la prova della linea difensiva, apparsa a tratti smarrita, appunto, dopo l'1-1. Discreta, inoltre, la prestazione del numero 11 Andreaggi.
Simone Torricini
AFFRICO: Paoletti, Poli, Caroppo, Bardazzi, Ceccarelli, Pieralli, Giovannoni, Garcia Aliendres, Cecchi, Florea, Nocentini. A disp.: Ceccherini, Testoni, Jerdea. All.: Massimiliano Iannarella.<br >VALDARNO: Butini, Ranfagni, Gaschi, Bernacchioni, Calcinai, Fabiani, Bernini, Borghi, Caselli, Venuti, Andreaggi. A disp.: Bianchi, Lebrun, Ceccarini, Raspini. All.: Francesco Pampaloni. <br >
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.<br >
RETI: 5' autorete pro Valdarno, 36' Jerdea, 42' Nocentini, 56' Testoni.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 2-1.
Scontro ai vertici quello tra Affrico e Valdarno (che occupano rispettivamente quinta e terza posizione), che non tradisce le attese. Tanta intensità nei primi minuti di gioco: le due formazioni si affrontano a viso aperto e senza esclusioni di colpi. I continui capovolgimenti di fronte costringono il direttore di gara a fare gli straordinari, e i 22 in campo impiegano appena cinque minuti per sbloccare il risultato. Sono gli ospiti a passare in vantaggio, sfruttando un'indecisione della retroguardia dell'Affrico. Andreaggi, a tu per tu con Paoletti, calcia forte ma centrale. La palla scivola lentamente dalle braccia del portiere, e lo sfortunato Bardazzi la scaraventa nella propria porta nel tentativo di nasconderla ai piedi di Bernini. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio nel secondo tempo con la conclusione di Raspini. Paoletti tarda nel rialzarsi da terra dopo l'intervento sul tiro di Ceccarini, il numero 15 ne approfitta e mira la porta sguarnita, mancando tuttavia di precisione. Pochi minuti dopo è l'Affrico a non sfruttare una ghiotta chance per agguantare il pari: Nocentini si libera di Ranfagni sulla sinistra con una bella giocata e mette in mezzo per l'accorrente Jerdea, sul cui tiro è grandioso Bianchi, che neutralizza. Ad aggiungersi alle occasioni fallite va anche il clamoroso palo colpito da Andreaggi dopo l'ottima percussione in area di rigore al minuto numero 33. Il pareggio dell'Affrico arriva poco prima la fine del secondo tempo, grazie al guizzo di Jerdea. Il numero 15 riceve palla sul vertice destro dell'area piccola, si libera del proprio marcatore e calcia col sinistro verso il secondo palo battendo Bianchi. Sull'onda dell'entusiasmo, i padroni di casa trovano anche il raddoppio: il calcio d'angolo battuto dall'Affrico si trasforma in un tiro in porta che viene smanacciato da Butini, il quale non può nulla tuttavia sulla conclusione estremamente ravvicinata da parte di Nocentini. Lo stesso Butini, cinque minuti più tardi, salva miracolosamente su Jerdea e Cecchi, con un duplice intervento che tiene a galla i suoi. Imperversano i ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra, che mantengono gli occhi del pubblico incollati alla gara. Al minuto numero 50 è il Valdarno a rendersi pericoloso: Bernini viene servito da Andreaggi con un filtrante che attraversa immacolato tutta l'area di rigore, ma colpisce male e vanifica quanto di buono fatto dal compagno. Gol sbagliato, gol subito: è dura la legge del calcio, e al 56' l'Affrico chiude la partita. Testoni viene servito da Garcia Aliendres con un tocco preciso, si sposta la palla sul destro e incrocia sul secondo palo: Butini ci arriva, ma non riesce a deviare sufficientemente la sfera. La gara, piacevole e divertente, termina dunque sul punteggio di 3-1. Il risultato finale sottrae forse qualcosa agli ospiti in quanto a meriti, ma la convincente prestazione dell'Affrico farà senz'altro sorridere Mister Iannarella. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa da premiare <b>Nocentini</b>, sempre in grado di garantire ai suoi la superiorità numerica, <b>Garcia Aliendres</b>, vero e proprio motore della linea mediana, e <b>Jerdea</b>, per il gol di pregevole fattura. Per quanto riguarda il Valdarno, invece, più che dignitosa fino al gol del pareggio dell'Affrico è stata la prova della linea difensiva, apparsa a tratti smarrita, appunto, dopo l'1-1. Discreta, inoltre, la prestazione del numero 11 <b>Andreaggi.</b>
Simone Torricini