• Pulcini B 2 fase GIR.D
  • Stella Rossa
  • 6 - 1
  • Staffoli


STELLA ROSSA: Pasquinucci, Bettalli, Caporuscio, Caroti, Fogli, Freschi, Kapplani, Macelloni, Pro, Uda. All.: Giuseppe Di Ruocco.
STAFFOLI: Gonzalez, Bartolini, Corsagni, La Vigna, Manzi, Charif, Innocenti, Stema, Quagliarini. All.: Silvano Sainati.

RETI: Pro 3, Fogli 2, Uda, Stema.



Lo Staffoli aveva retto fino a 10' dal termine. È anche per questo che il 6-1 brucia particolarmente. Ma si sa, la Stella Rossa non perdona. Mai. E passata in vantaggio dopo appena dieci secondi dal fischio d'inizio, la squadra di Di Ruocco gestisce la partita rischiando solo nella parte centrale, quando lo Staffoli profonde il massimo sforzo. Non c'è neppure il tempo di piazzarsi a sedere sugli spalti del Comunale di Castelfranco che la Stella Rossa è già avanti: la penetrazione di Pro tra le maglie dell'area avversaria si chiude con un missile alle spalle del portiere. Ma in risposta lo Staffoli costruisce quasi subito due occasioni clamorose per segnare il gol del pari: per due volte Innocenti viene smarcato davanti al portiere dai filtranti di Stema ma una volta calcia a lato di pochi centimetri e poi viene murato da Pasquinucci. Così in avvio di ripresa la Stella Rossa colpisce ancora con Pro: altro scatto e altro pallone scaraventato alle spalle del portiere. Ma lo Staffoli è vivo e si vede con i due legni che stillano ancora sangue: Corsagni colpisce in pieno la traversa con un gran tiro da fuori dopo un inserimento dall'esterno, Quagliarini si vede respingere dal palo il suo tiro angolatissimo. Ma il gol ospite è maturo e arriva in avvio di ripresa: Stema approfitta di un'indecisione della difesa e incrocia la conclusione che riapre la gara. L'incontro si accedne: Caporuscio coglie un palo clamoroso a portiere battuto, dall'altra parte Charif sfiora la traversa con un destro a scendere da quasi trenta metri. Sembra che lo Staffoli possa pareggiare da un momento all'altro, ma a questo punto la Stella Rossa prende in mano la partita e decide che è giunto il momento di chiudere i conti. E negli ultimi 10' lascia il segno. Fogli segna il gol del 3-1 con una ripartenza veloce e nel giro di pochi istanti sigla la doppietta con un pallonetto da copertina sullo stop a seguire. E poi chiudono i conti Pro in mischia e Uda su una respinta centrale del portiere avversario. Ma non ci si lasci ingannare dal 6-1 finale: per più di due terzi della gara, lo Staffoli è stato in partita come non mai. È il bello, o il brutto, del calcio,. A tutti i livelli. Calciatorepiù: Fogli (Stella Rossa), Corsagni (Staffoli).

esseti STELLA ROSSA: Pasquinucci, Bettalli, Caporuscio, Caroti, Fogli, Freschi, Kapplani, Macelloni, Pro, Uda. All.: Giuseppe Di Ruocco.<br >STAFFOLI: Gonzalez, Bartolini, Corsagni, La Vigna, Manzi, Charif, Innocenti, Stema, Quagliarini. All.: Silvano Sainati.<br > RETI: Pro 3, Fogli 2, Uda, Stema. Lo Staffoli aveva retto fino a 10' dal termine. &Egrave; anche per questo che il 6-1 brucia particolarmente. Ma si sa, la Stella Rossa non perdona. Mai. E passata in vantaggio dopo appena dieci secondi dal fischio d'inizio, la squadra di Di Ruocco gestisce la partita rischiando solo nella parte centrale, quando lo Staffoli profonde il massimo sforzo. Non c'&egrave; neppure il tempo di piazzarsi a sedere sugli spalti del Comunale di Castelfranco che la Stella Rossa &egrave; gi&agrave; avanti: la penetrazione di Pro tra le maglie dell'area avversaria si chiude con un missile alle spalle del portiere. Ma in risposta lo Staffoli costruisce quasi subito due occasioni clamorose per segnare il gol del pari: per due volte Innocenti viene smarcato davanti al portiere dai filtranti di Stema ma una volta calcia a lato di pochi centimetri e poi viene murato da Pasquinucci. Cos&igrave; in avvio di ripresa la Stella Rossa colpisce ancora con Pro: altro scatto e altro pallone scaraventato alle spalle del portiere. Ma lo Staffoli &egrave; vivo e si vede con i due legni che stillano ancora sangue: Corsagni colpisce in pieno la traversa con un gran tiro da fuori dopo un inserimento dall'esterno, Quagliarini si vede respingere dal palo il suo tiro angolatissimo. Ma il gol ospite &egrave; maturo e arriva in avvio di ripresa: Stema approfitta di un'indecisione della difesa e incrocia la conclusione che riapre la gara. L'incontro si accedne: Caporuscio coglie un palo clamoroso a portiere battuto, dall'altra parte Charif sfiora la traversa con un destro a scendere da quasi trenta metri. Sembra che lo Staffoli possa pareggiare da un momento all'altro, ma a questo punto la Stella Rossa prende in mano la partita e decide che &egrave; giunto il momento di chiudere i conti. E negli ultimi 10' lascia il segno. Fogli segna il gol del 3-1 con una ripartenza veloce e nel giro di pochi istanti sigla la doppietta con un pallonetto da copertina sullo stop a seguire. E poi chiudono i conti Pro in mischia e Uda su una respinta centrale del portiere avversario. Ma non ci si lasci ingannare dal 6-1 finale: per pi&ugrave; di due terzi della gara, lo Staffoli &egrave; stato in partita come non mai. &Egrave; il bello, o il brutto, del calcio,. A tutti i livelli.<b> Calciatorepi&ugrave;: Fogli </b>(Stella Rossa), <b>Corsagni </b>(Staffoli). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI