• Esordienti B GIR.B
  • Lanciotto C.B.
  • 1 - 0
  • Certaldo


LANCIOTTO C.B.: Moscarelli, Hila, Ciofi, Zipoli, Ferruzzi, Sciuto, Bargioni, Becchi. All.: Bini.
CERTALDO: Dragotto, Bartolozzi, Ciarri, Messeri, Bussagli, Campinoti, Ciampolini, Lovetro, Marcattili, Mazzoni, All.: Mercatili.

RETI: Bargioni.
NOTE: Parziali 1-0, 0-0, 0-0.



Si trovano di fronte due squadre in grande forma, come dimostrato dai loro risultati ottenuti in campionato, ed assistiamo proprio ad una gara giocata bene dalle due compagini in campo: partono bene i ragazzi del Certaldo, che già dopo pochi minuti sprecano una ghiotta occasione con Ciampolini, il quale solo davanti a Moscarelli spreca mettendo di poco sopra la traversa. Si riprendono i ragazzi campigiani, e creano diverse opportunità per far goal, ma manca lo spunto finale, in questa fase si mettono in evidenza Bargioni, Ferruzzi e Ciofi. Il Certaldo forte della maggiore età dei suoi giocatori (diversi 2001), cerca di spingere in avanti senza alcun risultato. Il goal dei padroni di casa arriva all' 11' con un calcio di punizione battuto egregiamente da Bargioni, che si insacca alla destra del portiere. Il secondo tempo è molto vivace e le due formazioni si affrontano senza alcun tatticismo, la maggiore tecnica da parte dei ragazzi di Mister Bini crea non poche difficoltà al Certaldo, ci sono diverse occasioni da goal, con Zipoli bravo a liberarsi sulla sinistra ma calcia fuori di poco, ancora Bargioni e Sciuto appoggiati dalla sapiente regia di Ferruzzi creano scompiglio nella difesa avversaria, ma grazie alle ottime parate di Dragotto, mancano il raddoppio. Da parte sua il Certaldo in azioni di contropiede arriva vicinissimo al pareggio in tre occasioni: prima con Ciampolini ancora una volta solo davanti a Moscarelli che para, poi ci prova Lovetro di poco a lato, ma l'occasione più ghiotta da una punizione battuta bene da Messeri che fa gridare al goal, perché dopo aver preso la traversa la palla batte sulla riga di porta e Moscarelli si fa notare per la grande reattività bloccando la palla a terra, prima che venga calciata da Ciampolini. Anche il terzo tempo è molto combattuto, ci sono altre occasioni che mettono in evidenza la bravura dei due portieri: Dragotto è impegnato in tre occasioni con tiri di Sciuto, Becchi e Bargioni, ma il miracolo lo compie su tiro di Ciofi, volando all'incrocio dei pali. Moscarelli compie due ottimi interventi, prima su tiro di Ciampolini, poi sventa in uscita una insidiosa palla su calcio d'angolo uscendo di pugno. Finisce così con la vittoria della Lanciotto, tra le cui fila possiamo segnalare la bella prova complessiva di tutti i giocatori ben messi in campo.
Calciatoripiù: Dragotto, Mercattili e Ciampolini
si mettono in evidenza nelle fila ospiti.

LANCIOTTO C.B.: Moscarelli, Hila, Ciofi, Zipoli, Ferruzzi, Sciuto, Bargioni, Becchi. All.: Bini.<br >CERTALDO: Dragotto, Bartolozzi, Ciarri, Messeri, Bussagli, Campinoti, Ciampolini, Lovetro, Marcattili, Mazzoni, All.: Mercatili.<br > RETI: Bargioni.<br >NOTE: Parziali 1-0, 0-0, 0-0. Si trovano di fronte due squadre in grande forma, come dimostrato dai loro risultati ottenuti in campionato, ed assistiamo proprio ad una gara giocata bene dalle due compagini in campo: partono bene i ragazzi del Certaldo, che gi&agrave; dopo pochi minuti sprecano una ghiotta occasione con Ciampolini, il quale solo davanti a Moscarelli spreca mettendo di poco sopra la traversa. Si riprendono i ragazzi campigiani, e creano diverse opportunit&agrave; per far goal, ma manca lo spunto finale, in questa fase si mettono in evidenza Bargioni, Ferruzzi e Ciofi. Il Certaldo forte della maggiore et&agrave; dei suoi giocatori (diversi 2001), cerca di spingere in avanti senza alcun risultato. Il goal dei padroni di casa arriva all' 11' con un calcio di punizione battuto egregiamente da Bargioni, che si insacca alla destra del portiere. Il secondo tempo &egrave; molto vivace e le due formazioni si affrontano senza alcun tatticismo, la maggiore tecnica da parte dei ragazzi di Mister Bini crea non poche difficolt&agrave; al Certaldo, ci sono diverse occasioni da goal, con Zipoli bravo a liberarsi sulla sinistra ma calcia fuori di poco, ancora Bargioni e Sciuto appoggiati dalla sapiente regia di Ferruzzi creano scompiglio nella difesa avversaria, ma grazie alle ottime parate di Dragotto, mancano il raddoppio. Da parte sua il Certaldo in azioni di contropiede arriva vicinissimo al pareggio in tre occasioni: prima con Ciampolini ancora una volta solo davanti a Moscarelli che para, poi ci prova Lovetro di poco a lato, ma l'occasione pi&ugrave; ghiotta da una punizione battuta bene da Messeri che fa gridare al goal, perch&eacute; dopo aver preso la traversa la palla batte sulla riga di porta e Moscarelli si fa notare per la grande reattivit&agrave; bloccando la palla a terra, prima che venga calciata da Ciampolini. Anche il terzo tempo &egrave; molto combattuto, ci sono altre occasioni che mettono in evidenza la bravura dei due portieri: Dragotto &egrave; impegnato in tre occasioni con tiri di Sciuto, Becchi e Bargioni, ma il miracolo lo compie su tiro di Ciofi, volando all'incrocio dei pali. Moscarelli compie due ottimi interventi, prima su tiro di Ciampolini, poi sventa in uscita una insidiosa palla su calcio d'angolo uscendo di pugno. Finisce cos&igrave; con la vittoria della Lanciotto, tra le cui fila possiamo segnalare la bella prova complessiva di tutti i giocatori ben messi in campo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dragotto, Mercattili e Ciampolini </b>si mettono in evidenza nelle fila ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI