- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Floria 2000
-
0 - 3
- Settignanese
FLORIA 2000: Vaccaro, Seri, Ronconi, Arzu, Baroni, Grollo, Borselli, Tucci, Sancasciani, Ozen, Innocenti. Entrati: Bennati, Lapini, Incatasciato, Volpi, Nicoli. All.: Gianni Pagani.
SETTIGNANESE: Cafissi, Boddi, Piangiani, Benedetti, Brogi, Mosca, Consigli, Napolitano, Raiano, Danti, Sulaj. Entrati: Facchi, Bondi, Bastianelli, Silvestri, Minischetti. All.: Romei-Fani.
RETI: Mosca, 2 Raiano.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1. Risultato FIGC 0-3.
Dopo la bella prova interna offerta contro l'Affrico, la Settignanese dei mister Fani e Romei coglie bottino pieno anche nella casa di un'altra rivale stanziata in Campo Marte, ossia la Floria 2000 di Gianni Pagani, uscita sconfitta di fronte all'esuberanza fisica mostrata dai diavoletti rossoneri ma comunque meritevole di applausi per la voglia dimostrata durante le tre frazioni. Pronti via e fin dal primo parziale si evince come la qualità tecnica, oltreché fisica, della formazione ospite possa costringere i padroni di casa a lunghi minuti di fase difensiva: a sbloccare il punteggio dopo neanche tre giri di orologio è Mosca, servito da Consigli - bravissimo nel pressing - e bravo a tirare in corsa con grande precisione, poi dopo cinque minuti è il potente Raiano a risolvere una mischia in area di rigore, calciando col mancino senza lasciare scampo a Vaccaro. Lo stesso numero di casa si rivelerà poi bravissimo nella seconda frazione - terminata a reti inviolate - quando gli attaccanti rossoneri provano ad allungare le distanze trovando però sulla loro strada l'attenta opposizione del numero uno. Diverso il discorso nell'ultimo parziale, in cui i biancazzurri di casa riescono a mettere la testa fuori dal guscio spaventando il pubblico di fede ospite con i tentativi di Innocenti e del nuovo arrivato Ozen, pericoloso dalla distanza, mentre dall'altra parte si conferma implacabile Raiano che ben lanciato da Mosca sfrutta le lunghe leve per arrivare sul pallone filtrante per poi girare le sfera in rete con perfetto diagonale, per il definitivo 0-3 su cui si chiude la contesa del Grazzini.
Calciatoripiù: Borselli, Volpi e Arzu i più positivi in casa Floria 2000, mentre nelle fila rossonere sono Moschi e Raiano i mattatori di giornata.
FLORIA 2000: Vaccaro, Seri, Ronconi, Arzu, Baroni, Grollo, Borselli, Tucci, Sancasciani, Ozen, Innocenti. Entrati: Bennati, Lapini, Incatasciato, Volpi, Nicoli. All.: Gianni Pagani.<br >SETTIGNANESE: Cafissi, Boddi, Piangiani, Benedetti, Brogi, Mosca, Consigli, Napolitano, Raiano, Danti, Sulaj. Entrati: Facchi, Bondi, Bastianelli, Silvestri, Minischetti. All.: Romei-Fani.<br >
RETI: Mosca, 2 Raiano.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1. Risultato FIGC 0-3.
Dopo la bella prova interna offerta contro l'Affrico, la Settignanese dei mister Fani e Romei coglie bottino pieno anche nella casa di un'altra rivale stanziata in Campo Marte, ossia la Floria 2000 di Gianni Pagani, uscita sconfitta di fronte all'esuberanza fisica mostrata dai diavoletti rossoneri ma comunque meritevole di applausi per la voglia dimostrata durante le tre frazioni. Pronti via e fin dal primo parziale si evince come la qualità tecnica, oltreché fisica, della formazione ospite possa costringere i padroni di casa a lunghi minuti di fase difensiva: a sbloccare il punteggio dopo neanche tre giri di orologio è Mosca, servito da Consigli - bravissimo nel pressing - e bravo a tirare in corsa con grande precisione, poi dopo cinque minuti è il potente Raiano a risolvere una mischia in area di rigore, calciando col mancino senza lasciare scampo a Vaccaro. Lo stesso numero di casa si rivelerà poi bravissimo nella seconda frazione - terminata a reti inviolate - quando gli attaccanti rossoneri provano ad allungare le distanze trovando però sulla loro strada l'attenta opposizione del numero uno. Diverso il discorso nell'ultimo parziale, in cui i biancazzurri di casa riescono a mettere la testa fuori dal guscio spaventando il pubblico di fede ospite con i tentativi di Innocenti e del nuovo arrivato Ozen, pericoloso dalla distanza, mentre dall'altra parte si conferma implacabile Raiano che ben lanciato da Mosca sfrutta le lunghe leve per arrivare sul pallone filtrante per poi girare le sfera in rete con perfetto diagonale, per il definitivo 0-3 su cui si chiude la contesa del Grazzini. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Borselli, Volpi </b>e <b>Arzu </b>i più positivi in casa Floria 2000, mentre nelle fila rossonere sono <b>Moschi</b> e <b>Raiano </b>i mattatori di giornata.