- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Ponsacco
-
3 - 0
- Citta di Pontedera
PONSACCO: Fiumalbi, Riccio, Guelfi, Ghezzani, Bragetti, Chicca, Nocera, Zaccheo, Lombardi, Cocucci, Maiello, Panicucci. All.: Federico Luperini.
PONTEDERA: Ingallina, Gracci, Altini, Scotto, Antonizzi, Parducci, Cappello, Lo Piccolo, Capasso, Maccheroni, Maffei, Carlesso. All.: Giuseppe Creanza.
RETI: Cocucci, Panicucci, Nocera.
NOTE: 2-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-1.
E due. Un po' come Guidolin con la Fiorentina a metà dei primi anni 2000: dopo l'addio dall'Oltrera, Luperini si conferma la bestia nera del Pontedera e per la seconda volta su due incontri conduce il suo Ponsacco alla vittoria contro i granata. La formazione ora allenata da Giuseppe Creanza ha comunque dato buona prova di sé, considerata l'anagrafe e la necessità di fronteggiare un avversario tanto superiore sul piano fisico, ma non è riuscita a evitare la sconfitta, di fatto maturata nella prima parte di gara. L'incontro si sblocca quando Cocucci chiede e ottiene il triangolo con Panicucci, si lancia nello spazio e calcia di potenza: il pallone si infila al paletto senza che il portiere riesca a intervenire. Prima dell'intervallo raddoppia lo stesso Panicucci, perfetto nell'esecuzione di stop-e-tiro al sette sullo spiovente perfetto da sinistra. Il Ponsacco controlla poi tutti i tentativi offensivi del Pontedera e allunga alla mezz'ora col gol di Nocera, micidiale nell'inserimento sulla straordinaria verticalizzazione di Cocucci. Un paio di legni lambiti proprio da Cocucci e una traversa scheggiata da Nocera danno misura della buona gara del Ponsacco.
Calciatoripiù: Cocucci, Panicucci (Ponsacco).
Le battute del dopogara
Giuseppe Creanza, tecnico del Pontedera: «Sono soddisfatto per la prestazione perché, nonostante le difficoltà e quattro-cinque indisponibili, la mia squadra ha ugualmente provato a giocare e a dar vita a fraseggi palla a terra».
PONSACCO: Fiumalbi, Riccio, Guelfi, Ghezzani, Bragetti, Chicca, Nocera, Zaccheo, Lombardi, Cocucci, Maiello, Panicucci. All.: Federico Luperini.<br >PONTEDERA: Ingallina, Gracci, Altini, Scotto, Antonizzi, Parducci, Cappello, Lo Piccolo, Capasso, Maccheroni, Maffei, Carlesso. All.: Giuseppe Creanza.<br >
RETI: Cocucci, Panicucci, Nocera.<br >NOTE: 2-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-1.
E due. Un po' come Guidolin con la Fiorentina a metà dei primi anni 2000: dopo l'addio dall'Oltrera, Luperini si conferma la bestia nera del Pontedera e per la seconda volta su due incontri conduce il suo Ponsacco alla vittoria contro i granata. La formazione ora allenata da Giuseppe Creanza ha comunque dato buona prova di sé, considerata l'anagrafe e la necessità di fronteggiare un avversario tanto superiore sul piano fisico, ma non è riuscita a evitare la sconfitta, di fatto maturata nella prima parte di gara. L'incontro si sblocca quando Cocucci chiede e ottiene il triangolo con Panicucci, si lancia nello spazio e calcia di potenza: il pallone si infila al paletto senza che il portiere riesca a intervenire. Prima dell'intervallo raddoppia lo stesso Panicucci, perfetto nell'esecuzione di stop-e-tiro al sette sullo spiovente perfetto da sinistra. Il Ponsacco controlla poi tutti i tentativi offensivi del Pontedera e allunga alla mezz'ora col gol di Nocera, micidiale nell'inserimento sulla straordinaria verticalizzazione di Cocucci. Un paio di legni lambiti proprio da Cocucci e una traversa scheggiata da Nocera danno misura della buona gara del Ponsacco. <b>
Calciatoripiù: Cocucci, Panicucci </b>(Ponsacco).<br >Le <b>battute del dopogara</b><br >Giuseppe Creanza, tecnico del Pontedera: «Sono soddisfatto per la prestazione perché, nonostante le difficoltà e quattro-cinque indisponibili, la mia squadra ha ugualmente provato a giocare e a dar vita a fraseggi palla a terra».