- Esordienti Professionisti GIR.B
- Citta di Pontedera
-
3 - 0
- Pistoiese
PONTEDERA: Fiumalbi, Castelli, Mammarella, Ghimenti, Lucchesi, Cardini, Vitillo, Cerri, Riccomi, Capitoni, Desideri, Maccheroni, Campera, Morisi, Zanatta, Bicchierini, Braccini. All.: Vincenzo Russo.
PISTOIESE C : Boretti, Menichetti, Mazzi, Gaffarelli Lorenzo, Sanzone, Di Lorenzo, Gaffarelli Andrea, Perini, Mirzac, Mantovelli, Capecchi, Natali, Bugetti, Pitrone, Scollo, Gagliardi. All.: Claudio Latini.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: autorete pro Pontedera, Desideri, Lucchesi.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 1-0.
Le grandi motivazioni dei padroni di casa - legate alla volontà di chiudere al meglio, con una vittoria, l'ottimo cammino in campionato fin qui intrapreso - hanno la meglio: il Pontedera vince due dei tre tempi a disposizione segnando tre gol e battendo una buona Pistoiese, pienamente in partita nel primo tempo ma superata dagli avversari nella restante parte di match. Già nel corso del primo parziale di gioco però i granata provano a imporsi creando tre potenziali occasioni da rete, con un colpo di testa di Vitillo senza esito e quelli di Ghimenti e Lucchesi con identica sorte. Il risultato cambia allora nel corso della ripresa, quando un difensore ospite, nel tentativo di anticipare sottomisura l'accorrente Capitoni, pronto per il tap-in vincente, spedisce involontariamente il pallone nella propria porta. La Pistoiese non ci sta e prova a reagire, dando ritmo a una gara che però il Pontedera non si fa scappare di mano anche grazie al secondo gol, a firma Desideri, che batte il portiere arancione con un tiro angolato e preciso. Nonostante il doppio passivo di svantaggio la Pistoiese non demorde ma il Pontedera non si fa cogliere impreparato in fase difensiva e va poi a legittimare la sua vittoria con altre azioni d'attacco che vengono finalizzate in un'occasione da capitan Lucchesi, a segno sugli sviluppi di un corner con un perentorio colpo di testa che vale il definitivo tre a zero. Dopo il fischio finale il tecnico locale Vincenzo Russo traccia un primo bilancio della stagione dei suoi: All'inizio la squadra ha dovuto metabolizzare le tante novità ed è servito un po' di rodaggio ma grazie all'impegno e alla voglia dei miei ragazzi, che si sono sempre applicati al massimo, i primi frutti del lavoro svolto iniziano a farsi vedere e sono fiducioso per la seconda parte della stagione che prenderà il via fra una decina di giorni. Alleno un gruppo omogeneo, con molti margini di miglioramento, con il quale è un piacere stare insieme .
PONTEDERA: Fiumalbi, Castelli, Mammarella, Ghimenti, Lucchesi, Cardini, Vitillo, Cerri, Riccomi, Capitoni, Desideri, Maccheroni, Campera, Morisi, Zanatta, Bicchierini, Braccini. All.: Vincenzo Russo.<br >PISTOIESE C : Boretti, Menichetti, Mazzi, Gaffarelli Lorenzo, Sanzone, Di Lorenzo, Gaffarelli Andrea, Perini, Mirzac, Mantovelli, Capecchi, Natali, Bugetti, Pitrone, Scollo, Gagliardi. All.: Claudio Latini. <br >
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera. <br >
RETI: autorete pro Pontedera, Desideri, Lucchesi. <br >NOTE: parziali 0-0, 2-0, 1-0.
Le grandi motivazioni dei padroni di casa - legate alla volontà di chiudere al meglio, con una vittoria, l'ottimo cammino in campionato fin qui intrapreso - hanno la meglio: il Pontedera vince due dei tre tempi a disposizione segnando tre gol e battendo una buona Pistoiese, pienamente in partita nel primo tempo ma superata dagli avversari nella restante parte di match. Già nel corso del primo parziale di gioco però i granata provano a imporsi creando tre potenziali occasioni da rete, con un colpo di testa di Vitillo senza esito e quelli di Ghimenti e Lucchesi con identica sorte. Il risultato cambia allora nel corso della ripresa, quando un difensore ospite, nel tentativo di anticipare sottomisura l'accorrente Capitoni, pronto per il tap-in vincente, spedisce involontariamente il pallone nella propria porta. La Pistoiese non ci sta e prova a reagire, dando ritmo a una gara che però il Pontedera non si fa scappare di mano anche grazie al secondo gol, a firma Desideri, che batte il portiere arancione con un tiro angolato e preciso. Nonostante il doppio passivo di svantaggio la Pistoiese non demorde ma il Pontedera non si fa cogliere impreparato in fase difensiva e va poi a legittimare la sua vittoria con altre azioni d'attacco che vengono finalizzate in un'occasione da capitan Lucchesi, a segno sugli sviluppi di un corner con un perentorio colpo di testa che vale il definitivo tre a zero. Dopo il fischio finale il tecnico locale <b>Vincenzo Russo</b> traccia un primo bilancio della stagione dei suoi: <b> All'inizio la squadra ha dovuto metabolizzare le tante novità ed è servito un po' di rodaggio ma grazie all'impegno e alla voglia dei miei ragazzi, che si sono sempre applicati al massimo, i primi frutti del lavoro svolto iniziano a farsi vedere e sono fiducioso per la seconda parte della stagione che prenderà il via fra una decina di giorni. Alleno un gruppo omogeneo, con molti margini di miglioramento, con il quale è un piacere stare insieme .</b>