- Esordienti Professionisti GIR.B
- Pisa S.C.
-
2 - 0
- Empoli
PISA B : Lucarini, Menichini, Celli, Lioci, Galli, Andreini, Silvestri, Macchi, Chelucci, Stroppiana, Piazza, Avola, Cresci, Garivaldi, Rossi. All.: Catarsi.
EMPOLI B: Vertua, Dinelli, Cocucci, Ozabor, Russo, Pinna, Resuttana, Onu, Botta, Colzi, Calonaci, Lamberta. All.: Arrighi.
ARBITRO: Ngueguim di Pisa.
RETI: 10' Stroppiana, 50' Celli.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Una vittoria per uno, alla fine accontenta tutti. Impegnate in un doppio confronto nell'arco della giornata di domenica, le due formazioni Under 13 di Pisa e Empoli danno vita ad altrettanti match intensi e gradevoli; nello specifico della gara andata in scena sul campo di Oratoio, messo a dura prova dal maltempo degli ultimi giorni, i nerazzurri di Catarsi si impongono per due a zero, al termine di una gara giocata con personalità e dimostrando ottima capacità di adattamento al campo e al contesto del match. L'Empoli vince (10-9) gli shoot-out, ma la prima frazione è appannaggio del Pisa che si porta in vantaggio a metà tempo: sugli sviluppi di un calcio piazzato che fa spiovere la palla in area ospite, un difensore tenta di allontanare la sfera in corner ma sulla stessa irrompe come un falco Stroppiana, che conferma le sue qualità di realizzatore battendo l'incolpevole Vertua per l'uno a zero. Onu, Botta e compagni come prevedibile non ci stanno e, specialmente nei primi 10' della ripresa, forzano il ritmo in cerca del pari; il Pisa adotta le giuste contromisure e, pur soffrendo un po', mantiene inviolata la sua porta. Nel terzo tempo la gara scorre via ancora combattuta e piuttosto intensa, con le due squadre che non risentono della stanchezza per l'impegno è profuso. Numerosi i capovolgimenti di fronte, il gol è nell'aria e a renderlo realtà sono ancora i locali: dopo una respinta della difesa ospite, la palla arriva fuori area sui piedi di Celli che con un tiro potente e preciso firma il due a zero. Finale con l'Empoli in pressione offensive in cerca del gol, ma il Pisa non concede varchi e al triplice fischio esulta per la vittoria.
Calciatoripiù: per il Pisa, Cresci corre tantissimo in mezzo al campo risultando aggressivo e molto efficace nel recuperare numerosi palloni; bene anche Andreini, punito eccessivamente dalla fiscale espulsione per doppia ammonizione combinata dall'arbitro nel finale.
PISA B : Lucarini, Menichini, Celli, Lioci, Galli, Andreini, Silvestri, Macchi, Chelucci, Stroppiana, Piazza, Avola, Cresci, Garivaldi, Rossi. All.: Catarsi. <br >EMPOLI B: Vertua, Dinelli, Cocucci, Ozabor, Russo, Pinna, Resuttana, Onu, Botta, Colzi, Calonaci, Lamberta. All.: Arrighi. <br >
ARBITRO: Ngueguim di Pisa. <br >
RETI: 10' Stroppiana, 50' Celli. <br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Una vittoria per uno, alla fine accontenta tutti. Impegnate in un doppio confronto nell'arco della giornata di domenica, le due formazioni Under 13 di Pisa e Empoli danno vita ad altrettanti match intensi e gradevoli; nello specifico della gara andata in scena sul campo di Oratoio, messo a dura prova dal maltempo degli ultimi giorni, i nerazzurri di Catarsi si impongono per due a zero, al termine di una gara giocata con personalità e dimostrando ottima capacità di adattamento al campo e al contesto del match. L'Empoli vince (10-9) gli shoot-out, ma la prima frazione è appannaggio del Pisa che si porta in vantaggio a metà tempo: sugli sviluppi di un calcio piazzato che fa spiovere la palla in area ospite, un difensore tenta di allontanare la sfera in corner ma sulla stessa irrompe come un falco Stroppiana, che conferma le sue qualità di realizzatore battendo l'incolpevole Vertua per l'uno a zero. Onu, Botta e compagni come prevedibile non ci stanno e, specialmente nei primi 10' della ripresa, forzano il ritmo in cerca del pari; il Pisa adotta le giuste contromisure e, pur soffrendo un po', mantiene inviolata la sua porta. Nel terzo tempo la gara scorre via ancora combattuta e piuttosto intensa, con le due squadre che non risentono della stanchezza per l'impegno è profuso. Numerosi i capovolgimenti di fronte, il gol è nell'aria e a renderlo realtà sono ancora i locali: dopo una respinta della difesa ospite, la palla arriva fuori area sui piedi di Celli che con un tiro potente e preciso firma il due a zero. Finale con l'Empoli in pressione offensive in cerca del gol, ma il Pisa non concede varchi e al triplice fischio esulta per la vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pisa, <b>Cresci </b>corre tantissimo in mezzo al campo risultando aggressivo e molto efficace nel recuperare numerosi palloni; bene anche <b>Andreini</b>, punito eccessivamente dalla fiscale espulsione per doppia ammonizione combinata dall'arbitro nel finale.