• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
  • Porta Romana
  • 2 - 3
  • Olimpia Firenze


PORTA ROMANA: Sciatti, Basegni, D'Addetta, Baroni, Galighi, Savoca, Platt, Pjetra, Russo, Marchetti, Fedi. Entrati: Valdambrini, Giani, Casciani, Monaco, Giacomelli, Neri. All.: Alessandro Marchetti.
OLIMPIA FIRENZE: Lamin, Masi, Martini, Gjana, Armenti, Cambò, Bony, Benelli, Benci, Tagliaferri, Saturni, Zanieri, Rocchini, Petrioli, Botelo, Ballini, Ioanna. All.: Lorenzo Bambi.

RETI: 2 Petrioli, Gjana, 2 (1 rig. Marchetti).
NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 1-0. Risultato Figc: 1-2.



Il Porta Romana sfodera una delle migliori prove del 2016, l'Olimpia non brilla particolarmente e così la gara che ne viene fuori è equilibrata e incerta, contribuendo a rendere lo spettacolo per il pubblico presente gradevole fino alla fine. Molte le emozioni che si materializzano nel corso dei primi 20', che si concludono a tinte giallo nere in virtù della rete di Petrioli che sblocca il risultato. Non riescono a farlo in precedenza né Martini, che fallisce un calcio di rigore, né i locali, intraprendenti e pericolosi soprattutto in un paio di circostanze per merito del duo Platt-Marchetti. La ripresa è invece il tempo della riscossa degli ospiti, che dopo aver sofferto nel primo tempo alzano il baricentro trovando due volte la via del gol con Petrioli che sigla la personale doppietta e Gjana che sfrutta al meglio un assist di Cambò per siglare il terzo gol. Il Porta Romana è però in partita e lo dimostra grazie alla bella conclusione - da posizione leggermente defilata - da parte di Marchetti. La gara è riaperta e nel terzo tempo il Porta Romana crede nella possibilità di rimontare lo svantaggio, soprattutto dopo il secondo gol di Marchetti, che trasforma senza esitazioni un altro calcio di rigore da lui stesso procurato e concesso con generosità, come il primo, dal direttore di gara. Il finale è tirato, con i padroni di casa che gettano il cuore oltre l'ostacolo ma l'Olimpia, con personalità e concentrazione, evita ulteriori distrazioni e conduce in porto la vittoria.

PORTA ROMANA: Sciatti, Basegni, D'Addetta, Baroni, Galighi, Savoca, Platt, Pjetra, Russo, Marchetti, Fedi. Entrati: Valdambrini, Giani, Casciani, Monaco, Giacomelli, Neri. All.: Alessandro Marchetti. <br >OLIMPIA FIRENZE: Lamin, Masi, Martini, Gjana, Armenti, Camb&ograve;, Bony, Benelli, Benci, Tagliaferri, Saturni, Zanieri, Rocchini, Petrioli, Botelo, Ballini, Ioanna. All.: Lorenzo Bambi.<br > RETI: 2 Petrioli, Gjana, 2 (1 rig. Marchetti).<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 1-0. Risultato Figc: 1-2. Il Porta Romana sfodera una delle migliori prove del 2016, l'Olimpia non brilla particolarmente e cos&igrave; la gara che ne viene fuori &egrave; equilibrata e incerta, contribuendo a rendere lo spettacolo per il pubblico presente gradevole fino alla fine. Molte le emozioni che si materializzano nel corso dei primi 20', che si concludono a tinte giallo nere in virt&ugrave; della rete di Petrioli che sblocca il risultato. Non riescono a farlo in precedenza n&eacute; Martini, che fallisce un calcio di rigore, n&eacute; i locali, intraprendenti e pericolosi soprattutto in un paio di circostanze per merito del duo Platt-Marchetti. La ripresa &egrave; invece il tempo della riscossa degli ospiti, che dopo aver sofferto nel primo tempo alzano il baricentro trovando due volte la via del gol con Petrioli che sigla la personale doppietta e Gjana che sfrutta al meglio un assist di Camb&ograve; per siglare il terzo gol. Il Porta Romana &egrave; per&ograve; in partita e lo dimostra grazie alla bella conclusione - da posizione leggermente defilata - da parte di Marchetti. La gara &egrave; riaperta e nel terzo tempo il Porta Romana crede nella possibilit&agrave; di rimontare lo svantaggio, soprattutto dopo il secondo gol di Marchetti, che trasforma senza esitazioni un altro calcio di rigore da lui stesso procurato e concesso con generosit&agrave;, come il primo, dal direttore di gara. Il finale &egrave; tirato, con i padroni di casa che gettano il cuore oltre l'ostacolo ma l'Olimpia, con personalit&agrave; e concentrazione, evita ulteriori distrazioni e conduce in porto la vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI