- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Sales
-
0 - 6
- Olimpia Firenze
SALES: Duran, Marchi, Martelli Masi, Diku, Masi, Fazi, Tozzetti, Montigiani, Materassi, Marqeshi, Muri. Entrati: Lisi, Bastianelli, Bianchi, Burrini, Manzini, Nutini. All.: Marco Materassi.
OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Bony, Notarelli, Ballini, Saturni, Benelli, Guidi, Mecatti, Masi, Mazzanti, Martini. Entrati: Zanieri, Tagliaferri, Botelo, Petrioli, Gjana, Rocchini. All.: Lorenzo Bambi.
RETI: 2 Mecatti, Mazzanti, Bony, Guidi, Botelo.
NOTE: parziali 0-2, 0-4, 0-0. Risultato FIGC 1-3.
Archiviati con piacere gli impegni di Coppa, l'Olimpia Firenze di Lorenzo Bambi torna a divertirsi e divertire - le vittorie comunque, nei primi due turni, non erano mancate - sbancando il campo di Via Gioberti con un rotondo 0-6, al termine di una gara lungamente condotta e impreziosita da tante giocate di qualità. Pronti via e bastano cinque minuti per capire lo stato di grazie dei giocatori in maglia giallonera, capaci di portarsi sul doppio vantaggio grazie al caparbio Mecatti e al fantastico mancino di Mazzanti, bravissimo nello spedire il suo tracciante proprio sotto la traversa con il piede meno congeniale. Il copione non varia nella ripresa, nonostante il rimescolio di attori sul palcoscenico, ed ecco così arrivare altre quattro reti di marca ospite: Bony e Guidi allungano le distanze, Mecatti realizza la doppietta personale con una punizione - non irresistibile a dire il vero - anticipando di poco il definitivo 0-6 messo a referto da Botelo. Encomiabile nell'ultimo parziale la risposta dei giocatori di casa, capaci di raccogliere tutte le energie mancate nei quaranta minuti precedenti e di impensierire la retroguardia giallonera con alcune iniziative interessanti, foriere anche di una traversa sfortunata colpita da Tozzetti, su assist di Materassi. Dall'altra parte l'Olimpia prova qualche cambio tattico e si impegna con costanza per seguire le indicazioni di Bambi - certamente soddisfatto al termine della gara - conducendo in porto il terzo successo consecutivo, di certo il più prezioso in virtù dell'ottimo gioco espresso.
Calciatoripiù: ispiratissimo Mecatti, frizzante Botelo e maiuscolo per abnegazione Martini, autore di una bella prova davanti alla difesa.
SALES: Duran, Marchi, Martelli Masi, Diku, Masi, Fazi, Tozzetti, Montigiani, Materassi, Marqeshi, Muri. Entrati: Lisi, Bastianelli, Bianchi, Burrini, Manzini, Nutini. All.: Marco Materassi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Bony, Notarelli, Ballini, Saturni, Benelli, Guidi, Mecatti, Masi, Mazzanti, Martini. Entrati: Zanieri, Tagliaferri, Botelo, Petrioli, Gjana, Rocchini. All.: Lorenzo Bambi. <br >
RETI: 2 Mecatti, Mazzanti, Bony, Guidi, Botelo. <br >NOTE: parziali 0-2, 0-4, 0-0. Risultato FIGC 1-3.
Archiviati con piacere gli impegni di Coppa, l'Olimpia Firenze di Lorenzo Bambi torna a divertirsi e divertire - le vittorie comunque, nei primi due turni, non erano mancate - sbancando il campo di Via Gioberti con un rotondo 0-6, al termine di una gara lungamente condotta e impreziosita da tante giocate di qualità. Pronti via e bastano cinque minuti per capire lo stato di grazie dei giocatori in maglia giallonera, capaci di portarsi sul doppio vantaggio grazie al caparbio Mecatti e al fantastico mancino di Mazzanti, bravissimo nello spedire il suo tracciante proprio sotto la traversa con il piede meno congeniale. Il copione non varia nella ripresa, nonostante il rimescolio di attori sul palcoscenico, ed ecco così arrivare altre quattro reti di marca ospite: Bony e Guidi allungano le distanze, Mecatti realizza la doppietta personale con una punizione - non irresistibile a dire il vero - anticipando di poco il definitivo 0-6 messo a referto da Botelo. Encomiabile nell'ultimo parziale la risposta dei giocatori di casa, capaci di raccogliere tutte le energie mancate nei quaranta minuti precedenti e di impensierire la retroguardia giallonera con alcune iniziative interessanti, foriere anche di una traversa sfortunata colpita da Tozzetti, su assist di Materassi. Dall'altra parte l'Olimpia prova qualche cambio tattico e si impegna con costanza per seguire le indicazioni di Bambi - certamente soddisfatto al termine della gara - conducendo in porto il terzo successo consecutivo, di certo il più prezioso in virtù dell'ottimo gioco espresso. <b>
Calciatoripiù</b>: ispiratissimo <b>Mecatti</b>, frizzante <b>Botelo</b> e maiuscolo per abnegazione <b>Martini</b>, autore di una bella prova davanti alla difesa.