- Esordienti B GIR.A
- Affrico
-
3 - 2
- Belmonte Antella Grassina
AFFRICO: Guidotti, Marescotti, Molinari, Nobile, Bitossi, Soffietto, Pagliai, Buemi, Aiazzi, Rizzo, Corsi. All.: Luis D'Amato.
BELMONTE: Pazzagli, Righi, Sgherri, Hill, Geretto, Casaglia, Mordini, Landi, Bellatti, Grassi. All.: Fabbri - Falli.
RETI: 35', 52' e 56' Soffietto, 46' Hill, 58' Geretto.
NOTE: Parziali 0-0, 1-0, 2-2.
La tripletta di Soffietto consegna all'Affrico una vittoria molto importante al termine di una gara dove le due squadre si sono fronteggiate senza esclusione di colpi. Partita cresciuta col passare dei tempi e divenuta sempre più viva e spettacolare. Nel primo tempo meglio i padroni di casa che reggono il pallino del gioco per gran parte del parziale lasciando solo le briciole al Belmonte: il predominio territoriale non porta però a tiri pericolosi dalle parti di Pazzagli, se si eccettua il cross di Nobile per Rizzo alzato in corner dallo stesso Pazzagli. Secondo tempo con un Belmonte più deciso nella costruzione del gioco trascinato da un Bellatti in grande spolvero. Il folletto biancorosso centra al 23' un clamoroso palo con un diagonale, a portiere battuto. L'Affrico capisce di rischiare molto abbassando il baricentro e perciò riprende lentamente il controllo delle operazioni con tiri da fuori area. Rizzo e Nobile ci provano trovando solo i guantoni di Pazzagli. Bella occasione al 32' quando un calcio d'angolo pesca al limite dell'area il destro di Marescotti che termina a lato di poco. Il forcing porta al vantaggio locale: Soffietto serve Pagliai in area, ma Pazzagli ci mette una pezza con un'uscita bassa non riuscendo però ad allontanare definitivamente la minaccia: la sfera torna al limite dell'area da Soffietto che con il destro porta in vantaggio i suoi. La reazione degli ospiti c'è ed è affidata al solito Bellatti che con una conclusione da fuori manda la sfera di poco a lato. Si ripete Bellatti, stavolta in versione assistman, con un filtrante per Sgherri che solo davanti al portiere non riesce a trovare il pertugio giusto per arrivare al goal del pareggio.
Il terzo tempo premia gli attacchi del Belmonte: un pallone proveniente dalla destra viene arpionato da Hill che col destro trova il meritato pareggio. La rimonta sembra materializzarsi al 48' ma Bellatti quest'oggi sembra avere addosso il malocchio e la sua conclusione sfila a lato sul fondo. Nel momento più difficile i leoni trovano il vantaggio ancora per merito di Soffietto, che finalizza alla perfezione una bella azione manovrata. Sulle ali dell'entusiasmo arriva addirittura il doppio vantaggio ancora con Soffietto, servito da Pagliai, che con un diagonale preciso mette al sicuro la vittoria. Il Belmonte non ci sta e 2 minuti dopo arriva il goal che dimezza lo svantaggio: Bellatti conclude in porta, il tiro viene respinto, ma la fortuna stavolta è dalla parte degli ospiti perché la respinta arriva sui piedi di Gerretto che a porta ormai sguarnita trova il goal. Nei minuti finale i biancorossi non riescono a rendersi particolarmente pericolosi e paradossalmente l'occasione più nitida capita all'Affrico con la parte alta della traversa scheggiata dal tiro a giro di Pagliai.
Calciatoripiù: Soffietto è il man of the match, spietato sotto porta, ha fatto la differenza risultando assolutamente decisivo per la vittoria. Ottima anche la prova di Pagliai che ha supportato alla grande il compagno goleador, agevolandolo con passaggi illuminanti. Nel Belmonte grande prova di Bellatti, funambolico ed imprendibile palla al piede, ma quest'oggi tremendamente sfortunato sotto porta.
AFFRICO: Guidotti, Marescotti, Molinari, Nobile, Bitossi, Soffietto, Pagliai, Buemi, Aiazzi, Rizzo, Corsi. All.: Luis D'Amato.<br >BELMONTE: Pazzagli, Righi, Sgherri, Hill, Geretto, Casaglia, Mordini, Landi, Bellatti, Grassi. All.: Fabbri - Falli.<br >
RETI: 35', 52' e 56' Soffietto, 46' Hill, 58' Geretto.<br >NOTE: Parziali 0-0, 1-0, 2-2.
La tripletta di Soffietto consegna all'Affrico una vittoria molto importante al termine di una gara dove le due squadre si sono fronteggiate senza esclusione di colpi. Partita cresciuta col passare dei tempi e divenuta sempre più viva e spettacolare. Nel primo tempo meglio i padroni di casa che reggono il pallino del gioco per gran parte del parziale lasciando solo le briciole al Belmonte: il predominio territoriale non porta però a tiri pericolosi dalle parti di Pazzagli, se si eccettua il cross di Nobile per Rizzo alzato in corner dallo stesso Pazzagli. Secondo tempo con un Belmonte più deciso nella costruzione del gioco trascinato da un Bellatti in grande spolvero. Il folletto biancorosso centra al 23' un clamoroso palo con un diagonale, a portiere battuto. L'Affrico capisce di rischiare molto abbassando il baricentro e perciò riprende lentamente il controllo delle operazioni con tiri da fuori area. Rizzo e Nobile ci provano trovando solo i guantoni di Pazzagli. Bella occasione al 32' quando un calcio d'angolo pesca al limite dell'area il destro di Marescotti che termina a lato di poco. Il forcing porta al vantaggio locale: Soffietto serve Pagliai in area, ma Pazzagli ci mette una pezza con un'uscita bassa non riuscendo però ad allontanare definitivamente la minaccia: la sfera torna al limite dell'area da Soffietto che con il destro porta in vantaggio i suoi. La reazione degli ospiti c'è ed è affidata al solito Bellatti che con una conclusione da fuori manda la sfera di poco a lato. Si ripete Bellatti, stavolta in versione assistman, con un filtrante per Sgherri che solo davanti al portiere non riesce a trovare il pertugio giusto per arrivare al goal del pareggio. <br >Il terzo tempo premia gli attacchi del Belmonte: un pallone proveniente dalla destra viene arpionato da Hill che col destro trova il meritato pareggio. La rimonta sembra materializzarsi al 48' ma Bellatti quest'oggi sembra avere addosso il malocchio e la sua conclusione sfila a lato sul fondo. Nel momento più difficile i leoni trovano il vantaggio ancora per merito di Soffietto, che finalizza alla perfezione una bella azione manovrata. Sulle ali dell'entusiasmo arriva addirittura il doppio vantaggio ancora con Soffietto, servito da Pagliai, che con un diagonale preciso mette al sicuro la vittoria. Il Belmonte non ci sta e 2 minuti dopo arriva il goal che dimezza lo svantaggio: Bellatti conclude in porta, il tiro viene respinto, ma la fortuna stavolta è dalla parte degli ospiti perché la respinta arriva sui piedi di Gerretto che a porta ormai sguarnita trova il goal. Nei minuti finale i biancorossi non riescono a rendersi particolarmente pericolosi e paradossalmente l'occasione più nitida capita all'Affrico con la parte alta della traversa scheggiata dal tiro a giro di Pagliai. <b>
Calciatoripiù: Soffietto </b>è il man of the match, spietato sotto porta, ha fatto la differenza risultando assolutamente decisivo per la vittoria. Ottima anche la prova di <b>Pagliai </b>che ha supportato alla grande il compagno goleador, agevolandolo con passaggi illuminanti. Nel Belmonte grande prova di <b>Bellatti</b>, funambolico ed imprendibile palla al piede, ma quest'oggi tremendamente sfortunato sotto porta.