- Pulcini B GIR.E
- Sestese
-
15 - 0
- Lanciotto C.B.
SESTESE: Nocentini F., Giorgetti, De Luca, Salliu, Giacomini, Franceschini, De Blasio. Entrati: Montomoli, Toma, Ceccherini, Bonacchi, Saedan, Nieri. All. Claudio Alecce.
LANCIOTTO C.: Frassinelli, Fermaca, Funghi, Marchesini, Vierucci, Safina, Scianna. Entrati: Giachi, Orlandini. All.: Luca Meloni.
RETI: Franceschini 3, De Blasio 3, Giacomini 2, Ceccherini 2, Saedan 4, Bonacchi.
NOTE. Parziali: 5-0, 6-0, 4-0
Larga vittoria della Sestese contro un Lanciotto che si è battuto generosamente, ma poco ha potuto contro una squadra apparsa, per lunghi tratti, travolgente nelle sue azioni offensive. Le folatedei locali hanno progressivamente sgretolato la resistenza degli ospiti, procurando tantissime occasioni da gol. La supremazia della Sestese è apparsa netta sia sul piano tecnico che tattico e, soprattutto, si è avvertita la concretezza in fase di realizzazione delle punte locali, sia di quelle rapide e veloci che di quelle potenti. Sotto uno splendido sole primaverile è subito la Sestese a imprimere una decisa svolta alla gara. Al 3' Franceschini segna il primo gol con un diagonale preciso che tocca il palo interno e finisce in rete. Il raddoppio arriva al 5', ancora con Franceschini, al termine di una bella combinazione d'attacco. Segnano ancora De Blasio e Giacomini con due tiri molto simili. Al 9' De Blasio entra praticamente in porta col pallone, dopo aver superato anche Frassinelli. Nel finale del tempo ci sono ancora occasioni per Franceschini e Giacomini. Nella seconda frazione il Lanciotto parte attaccando, ma ben presto si rivede il copione precedente.Vanno in gol due volte Ceccherini e ben tre volteSaedan: molto bello il gol segnato al 26' con un potente sinistro dopo un bel controllo col destro. C'è posto nel tabellino dei marcatori anche per Bonacchi, autore di un bel tiro in diagonale. Gioca in scioltezza anche nel terzo tempo la Sestese e segna altri tre gol nei primi minuti. Comincia De Blasio e seguono Giacomini e Franceschini. L'ultimo sigillo lo appone Saedan al 43': controllo e tiro secco, alla sua maniera, che non lascia scampo al pur bravo Frassinelli.
Calciatoripiù: per la Sestese una citazione va a tutti i realizzatori dei gol: Saedan, Franceschini, De Blasio, Giacomini, Ceccherini e Bonacchi. Per il Lanciotto si sono messi particolarmente in evidenza Fermaca, Funghi e Scianna.
Enrico Badii
SESTESE: Nocentini F., Giorgetti, De Luca, Salliu, Giacomini, Franceschini, De Blasio. Entrati: Montomoli, Toma, Ceccherini, Bonacchi, Saedan, Nieri. All. Claudio Alecce.<br >LANCIOTTO C.: Frassinelli, Fermaca, Funghi, Marchesini, Vierucci, Safina, Scianna. Entrati: Giachi, Orlandini. All.: Luca Meloni.<br >
RETI: Franceschini 3, De Blasio 3, Giacomini 2, Ceccherini 2, Saedan 4, Bonacchi.<br >NOTE. Parziali: 5-0, 6-0, 4-0
Larga vittoria della Sestese contro un Lanciotto che si è battuto generosamente, ma poco ha potuto contro una squadra apparsa, per lunghi tratti, travolgente nelle sue azioni offensive. Le folatedei locali hanno progressivamente sgretolato la resistenza degli ospiti, procurando tantissime occasioni da gol. La supremazia della Sestese è apparsa netta sia sul piano tecnico che tattico e, soprattutto, si è avvertita la concretezza in fase di realizzazione delle punte locali, sia di quelle rapide e veloci che di quelle potenti. Sotto uno splendido sole primaverile è subito la Sestese a imprimere una decisa svolta alla gara. Al 3' Franceschini segna il primo gol con un diagonale preciso che tocca il palo interno e finisce in rete. Il raddoppio arriva al 5', ancora con Franceschini, al termine di una bella combinazione d'attacco. Segnano ancora De Blasio e Giacomini con due tiri molto simili. Al 9' De Blasio entra praticamente in porta col pallone, dopo aver superato anche Frassinelli. Nel finale del tempo ci sono ancora occasioni per Franceschini e Giacomini. Nella seconda frazione il Lanciotto parte attaccando, ma ben presto si rivede il copione precedente.Vanno in gol due volte Ceccherini e ben tre volteSaedan: molto bello il gol segnato al 26' con un potente sinistro dopo un bel controllo col destro. C'è posto nel tabellino dei marcatori anche per Bonacchi, autore di un bel tiro in diagonale. Gioca in scioltezza anche nel terzo tempo la Sestese e segna altri tre gol nei primi minuti. Comincia De Blasio e seguono Giacomini e Franceschini. L'ultimo sigillo lo appone Saedan al 43': controllo e tiro secco, alla sua maniera, che non lascia scampo al pur bravo Frassinelli. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sestese una citazione va a tutti i realizzatori dei gol: <b>Saedan, Franceschini, De Blasio, Giacomini, Ceccherini </b>e <b>Bonacchi</b>. Per il Lanciotto si sono messi particolarmente in evidenza <b>Fermaca, Funghi</b> e <b>Scianna</b>.
Enrico Badii