- Esordienti B GIR.B
- Cascina
-
1 - 0
- San Frediano
CASCINA: Catarsi, Sonetti, Cavallini, Cateni, Casarosa, Tozzini, Di Bella, Nacci, Giovannini, Mazroui, Janjare. All.: Patrone.
SAN FREDIANO: Baggiani F., Baggiani G., Baggiani P., Baroncini, Cardini, Casanova, Cosentini, Del Moro, Parenti, Roccia, Rossi, Simoncini. All.: Nassi.
RETI: 19' Cateni.
Giornata fredda ma buona la presenza di pubblico per il sentito derby tra Cascina e San Frediano, il terreno di gioco si presentava in ottime condizioni e ha senz'altro favorito il gioco e la buona circolazione di palla che entrambe le squadre hanno prodotto dando vita ad un ottima partita sostanzialmente equilibrata. Partono forti i ragazzi di casa collezionando due o tre buone occasioni da gol ma il San Frediano ribatte colpo su colpo e talvolta si rende pericoloso. Allo scadere del primo tempo l'equilibrio è interrotto da una bella punizione calciata da Cateni che si infila all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo la reazione del San Frediano si fa sentire in modo più deciso, ma il portierone Catarsi non si fa mai trovare impreparato e riesce a sventare anche un paio di occasioni pericolose. Se il risultato rimane inalterato a favore dei ragazzi di casa il merito oltre che del portiere è senz'altro da attribuire anche alla difesa oggi guidata da un ispirato Di Bella (impiegato in un ruolo inventato dal mister per far fronte alle numerose assenze tutte concentrate in questo reparto) e dal centrocampo capitanato da Cateni sempre pronto a lottare su ogni pallone. Il terzo tempo vede i ragazzi di casa avvicinarsi in un paio di occasioni al raddoppio con Giovannini e con Nacci, ma è il San Frediano a sfiorare nel finale il pari con un gran tiro di Simoncini che si stampa sulla traversa. Da segnalare per i ragazzi di casa le buone prove anche di Tozzini (autore di una buona regia a centrocampo e in un paio di buoni colpi di testa sugli sviluppi da calcio d'angolo) e dei cursori di fascia Cavallini e Casarosa sempre pronti a difendere e ad offendere con grande regolarità. A fine gara scene di fair play e complimenti alle due squadre dai rispettivi allenatori. CALCIATORI PIU': Catarsi e Di Bella (Cascina); Casanova e Simoncini (San Frediano).
CASCINA: Catarsi, Sonetti, Cavallini, Cateni, Casarosa, Tozzini, Di Bella, Nacci, Giovannini, Mazroui, Janjare. All.: Patrone.<br >SAN FREDIANO: Baggiani F., Baggiani G., Baggiani P., Baroncini, Cardini, Casanova, Cosentini, Del Moro, Parenti, Roccia, Rossi, Simoncini. All.: Nassi.<br >
RETI: 19' Cateni.
Giornata fredda ma buona la presenza di pubblico per il sentito derby tra Cascina e San Frediano, il terreno di gioco si presentava in ottime condizioni e ha senz'altro favorito il gioco e la buona circolazione di palla che entrambe le squadre hanno prodotto dando vita ad un ottima partita sostanzialmente equilibrata. Partono forti i ragazzi di casa collezionando due o tre buone occasioni da gol ma il San Frediano ribatte colpo su colpo e talvolta si rende pericoloso. Allo scadere del primo tempo l'equilibrio è interrotto da una bella punizione calciata da Cateni che si infila all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo la reazione del San Frediano si fa sentire in modo più deciso, ma il portierone Catarsi non si fa mai trovare impreparato e riesce a sventare anche un paio di occasioni pericolose. Se il risultato rimane inalterato a favore dei ragazzi di casa il merito oltre che del portiere è senz'altro da attribuire anche alla difesa oggi guidata da un ispirato Di Bella (impiegato in un ruolo inventato dal mister per far fronte alle numerose assenze tutte concentrate in questo reparto) e dal centrocampo capitanato da Cateni sempre pronto a lottare su ogni pallone. Il terzo tempo vede i ragazzi di casa avvicinarsi in un paio di occasioni al raddoppio con Giovannini e con Nacci, ma è il San Frediano a sfiorare nel finale il pari con un gran tiro di Simoncini che si stampa sulla traversa. Da segnalare per i ragazzi di casa le buone prove anche di Tozzini (autore di una buona regia a centrocampo e in un paio di buoni colpi di testa sugli sviluppi da calcio d'angolo) e dei cursori di fascia Cavallini e Casarosa sempre pronti a difendere e ad offendere con grande regolarità. A fine gara scene di fair play e complimenti alle due squadre dai rispettivi allenatori. <b>CALCIATORI PIU': Catarsi e Di Bella (Cascina); Casanova e Simoncini (San Frediano).</b>