- Esordienti B 2 Fase GIR.A
-
Fornacette Casarosa
-
1 - 1
-
Scintilla 1945
FORNACETTE C.: Marinari, Ulivi, Amadori, Cimboli, Cusumano, Dovico, Zaffora, Berrugi, Scippa, Saviozzi, Puccini. All.: Tommaso De Francesco.
SCINTILLA: Tognetti, Cini, Gianrossi, Piampiani, Radulescu, Sujan, Saviozzi, Campani, Vannini, Borelli, Degli Albizi, Bindi, Serani. All.: Luigi Campani - Franco Giometti.
RETI: Ulivi, Degli Albizi.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Un tempo e mezzo per uno, un gol - no, niente mezzo - per uno: finisce giustamente pari l'incontro tra Fornacette e Scintilla che si dividono la supremazia tra le due fasi e si avvicinano alla Pasqua con un punto a testa. I blucerchiati, partiti forte, costruiscono una buona mole di occasioni e passano al quarto d'ora, quando Ulivi si fa trovare pronto su una punizione crossata dentro e non ha difficoltà nel battere il portiere avversario. La Scintilla ci mette un po' a reagire. Poi dalla mezz'ora cresce e prova a rendersi pericolosa due volte prima della dine del tempo: Vannini manda in profondità Radulescu che calcia di poco a lato, poi Campani ruba il pallone ai difensori avversari ma non trova lo specchio della porta. Si va all'ultima pausa sullo 0-1. Ma il finale è tutto blucerchiato. Dopo un paio di conclusioni di Bindi a cui Marinari dice di no con due interventi plastici, ci pensa Degli Albizi a riportare l'incontro in equilibrio: conquistato il pallone in mediana, il centrocampista va avanti caparbiamente e lascia partire una bordata su cui il portiere blucerchiato niente può. E nel recupero gli scintillini sfiorano il colpaccio: Vannini parte dalla trequarti, fa fuori due avversari e prende la mira, calciando però a fil di traversa. Ma l'1-2 avrebbe rappresentato una punizione troppo pesante per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Degli Albizi, Saviozzi (Scintilla).
FORNACETTE C.: Marinari, Ulivi, Amadori, Cimboli, Cusumano, Dovico, Zaffora, Berrugi, Scippa, Saviozzi, Puccini. All.: Tommaso De Francesco.<br >SCINTILLA: Tognetti, Cini, Gianrossi, Piampiani, Radulescu, Sujan, Saviozzi, Campani, Vannini, Borelli, Degli Albizi, Bindi, Serani. All.: Luigi Campani - Franco Giometti.<br >
RETI: Ulivi, Degli Albizi.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Un tempo e mezzo per uno, un gol - no, niente mezzo - per uno: finisce giustamente pari l'incontro tra Fornacette e Scintilla che si dividono la supremazia tra le due fasi e si avvicinano alla Pasqua con un punto a testa. I blucerchiati, partiti forte, costruiscono una buona mole di occasioni e passano al quarto d'ora, quando Ulivi si fa trovare pronto su una punizione crossata dentro e non ha difficoltà nel battere il portiere avversario. La Scintilla ci mette un po' a reagire. Poi dalla mezz'ora cresce e prova a rendersi pericolosa due volte prima della dine del tempo: Vannini manda in profondità Radulescu che calcia di poco a lato, poi Campani ruba il pallone ai difensori avversari ma non trova lo specchio della porta. Si va all'ultima pausa sullo 0-1. Ma il finale è tutto blucerchiato. Dopo un paio di conclusioni di Bindi a cui Marinari dice di no con due interventi plastici, ci pensa Degli Albizi a riportare l'incontro in equilibrio: conquistato il pallone in mediana, il centrocampista va avanti caparbiamente e lascia partire una bordata su cui il portiere blucerchiato niente può. E nel recupero gli scintillini sfiorano il colpaccio: Vannini parte dalla trequarti, fa fuori due avversari e prende la mira, calciando però a fil di traversa. Ma l'1-2 avrebbe rappresentato una punizione troppo pesante per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Degli Albizi, Saviozzi</b> (Scintilla).