- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Pisa Ovest
-
1 - 3
- Ponsacco
PISA OVEST: G. De Marinis, Grazioli, Sessa, Bonaccorsi, Del Guerra, Buffo, Da Dalto, Budroni, Sorgi, Vella, Cozzolino, Sivieri, Bitozzi. All.: Giancarlo Buffo.
PONSACCO: Depalo, Nannetti, Cardellini, Filippi, Hala, Watterson, Rocchi, Crecchi, Martellucci, Balinzo, Codella, Cela, Nocelli. All.: Luca Mancino.
RETI: Sivieri, Cela, Codella, Cardellini.
NOTE: 1-1; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
C come Ponsacco. Potrebbe essere un nuovo modo per definire un alfabeto insolito. Sono infatti Cela, Codella e Cardellini, oltre che dalla comune militanza rossoblù accomunati anche dalla stessa iniziale, a firmare la vittoria in rimonta del team di Mancino sull'ostico campo del Pisa Ovest. Passata avanti per prima dopo almeno tre grandi occasioni da rete, la formazione di Buffo ha disputato un'ottima gara, ma non è riuscita a chiuderla nel momento di maggior difficoltà degli avversari e alla fine ha pagato la giornata di grazia delle punte ospiti. I blucerchiati partono forte e si rendono subito pericolosi con Sivieri, Bitozzi e Budroni, ma Depalo riesce a salvare. L'incontro comunque si sblocca poco prima del quarto d'ora: un'azione insistita mette Sivieri in condizione di calciare a rete dall'interno dell'area. E il pallone, bello secco, si infila all'angolo, dove stavolta il portiere non può arrivare. La gara sembra mettersi in discesa per il Pisa Ovest che però non ha fatto i conti con la grinta del Ponsacco: qualche giro di orologio e il cross di Crecchi (un'altra C!) libera al centro Cela, il cui tiro al volo si spegne in fondo al sacco. La rimonta ponsacchina si completa nella ripresa: Codella si avventa su una respinta del portiere e calcia di prima dal limite trovando il varco vincente. E a chiudere i conti nel terzo tempo ponendo fine alle speranze del Pisa Ovest ci pensa il tiro da fuori area di Cardellini: 1-3 e gara chiusa.
Calciatoripiù: G. De Marinis, Budroni (Pisa Ovest), Cela, Codella, Cardellini (Ponsacco).
PISA OVEST: G. De Marinis, Grazioli, Sessa, Bonaccorsi, Del Guerra, Buffo, Da Dalto, Budroni, Sorgi, Vella, Cozzolino, Sivieri, Bitozzi. All.: Giancarlo Buffo.<br >PONSACCO: Depalo, Nannetti, Cardellini, Filippi, Hala, Watterson, Rocchi, Crecchi, Martellucci, Balinzo, Codella, Cela, Nocelli. All.: Luca Mancino.<br >
RETI: Sivieri, Cela, Codella, Cardellini.<br >NOTE: 1-1; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
C come Ponsacco. Potrebbe essere un nuovo modo per definire un alfabeto insolito. Sono infatti Cela, Codella e Cardellini, oltre che dalla comune militanza rossoblù accomunati anche dalla stessa iniziale, a firmare la vittoria in rimonta del team di Mancino sull'ostico campo del Pisa Ovest. Passata avanti per prima dopo almeno tre grandi occasioni da rete, la formazione di Buffo ha disputato un'ottima gara, ma non è riuscita a chiuderla nel momento di maggior difficoltà degli avversari e alla fine ha pagato la giornata di grazia delle punte ospiti. I blucerchiati partono forte e si rendono subito pericolosi con Sivieri, Bitozzi e Budroni, ma Depalo riesce a salvare. L'incontro comunque si sblocca poco prima del quarto d'ora: un'azione insistita mette Sivieri in condizione di calciare a rete dall'interno dell'area. E il pallone, bello secco, si infila all'angolo, dove stavolta il portiere non può arrivare. La gara sembra mettersi in discesa per il Pisa Ovest che però non ha fatto i conti con la grinta del Ponsacco: qualche giro di orologio e il cross di Crecchi (un'altra C!) libera al centro Cela, il cui tiro al volo si spegne in fondo al sacco. La rimonta ponsacchina si completa nella ripresa: Codella si avventa su una respinta del portiere e calcia di prima dal limite trovando il varco vincente. E a chiudere i conti nel terzo tempo ponendo fine alle speranze del Pisa Ovest ci pensa il tiro da fuori area di Cardellini: 1-3 e gara chiusa. <b>
Calciatoripiù: G. De Marinis, Budroni</b> (Pisa Ovest), <b>Cela, Codella, Cardellini</b> (Ponsacco).