- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Fornacette Casarosa
-
8 - 2
- Migliarino Vecchiano
FORNACETTE C.: Becherini, Raffaele, Cimboli, Ciampi, Dovico, Saviozzi, Cresci, Dolfi, Berrugi, Scippa, Puccini. All.: Tommaso De Francesco.
MIGLIARINO V.: Bicchierai, Malfatti, Malloggi, Barbato, Zamaku, Riccardi, Coli, Marianetti, Mariani, Mancini, Eligi, Fratini. All.: Giuliano Micheletti.
RETI: Zamaku, Raffaele, Dolfi 2, Malfatti, Scippa 2, Puccini 2, Dovico.
NOTE: 2-2; 2-0; 4-0. Punteggio Figc: 3-1.
Formidabili così raramente si erano visti. Il Fornacette si regala un pomeriggio da sogno superando il Migliarino con un memorabile 8-2: i biancorossi hanno retto nel primo tempo, quando sono passati in vantaggio e poi sono riusciti ad agganciare il 2-2, ma poi hanno dovuto alzare le braccia dinanzi alle bocche di fuoco blucerchiate che non hanno loro lasciato scampo. E dire che l'incontro sembrava aver preso una direzione ben precisa in avvio col gol dello 0-1 di Zamaku segnato con una pennellata da destra sotto l'incrocio. Ma la reazione del Fornacette, che ha in corpo e nelle gambe il sacro fuoco dell'impresa, brucia da subito: il bolide di Raffaele vale il pari, Dolfi fa 2-1 con una cannonata imprendibile. Ma il tempo si chiude sul pari. Malfatti impatta con un'azione speculare rispetto a quella del compagno: discesa a sinistra invece che a destra e pallone di nuovo sotto l'incrocio, stavolta l'altro. Chi però nei restanti due terzi di gara si attende l'equilibrio dei primi 20' deve ricredersi: il Fornacette non sbaglia un colpo, si piazza a ridosso della trequarti avversaria e segna a ripetizione. La copertina è tutta per Puccini che, pur giocando solo un tempo per non affaticarsi troppo, segna una strabiliante doppietta rifinendo le veloci azioni offensive dei compagni dall'interno dell'area. Da quattro a otto il conto è presto fatto col secondo gol personale di Dolfi, la doppietta di Scippa e l'acuto di Dovico: 8-2, il Fornacette sogna in grande.
Calciatoripiù: Puccini, Saviozzi (Fornacette).
FORNACETTE C.: Becherini, Raffaele, Cimboli, Ciampi, Dovico, Saviozzi, Cresci, Dolfi, Berrugi, Scippa, Puccini. All.: Tommaso De Francesco.<br >MIGLIARINO V.: Bicchierai, Malfatti, Malloggi, Barbato, Zamaku, Riccardi, Coli, Marianetti, Mariani, Mancini, Eligi, Fratini. All.: Giuliano Micheletti.<br >
RETI: Zamaku, Raffaele, Dolfi 2, Malfatti, Scippa 2, Puccini 2, Dovico.<br >NOTE: 2-2; 2-0; 4-0. Punteggio Figc: 3-1.
Formidabili così raramente si erano visti. Il Fornacette si regala un pomeriggio da sogno superando il Migliarino con un memorabile 8-2: i biancorossi hanno retto nel primo tempo, quando sono passati in vantaggio e poi sono riusciti ad agganciare il 2-2, ma poi hanno dovuto alzare le braccia dinanzi alle bocche di fuoco blucerchiate che non hanno loro lasciato scampo. E dire che l'incontro sembrava aver preso una direzione ben precisa in avvio col gol dello 0-1 di Zamaku segnato con una pennellata da destra sotto l'incrocio. Ma la reazione del Fornacette, che ha in corpo e nelle gambe il sacro fuoco dell'impresa, brucia da subito: il bolide di Raffaele vale il pari, Dolfi fa 2-1 con una cannonata imprendibile. Ma il tempo si chiude sul pari. Malfatti impatta con un'azione speculare rispetto a quella del compagno: discesa a sinistra invece che a destra e pallone di nuovo sotto l'incrocio, stavolta l'altro. Chi però nei restanti due terzi di gara si attende l'equilibrio dei primi 20' deve ricredersi: il Fornacette non sbaglia un colpo, si piazza a ridosso della trequarti avversaria e segna a ripetizione. La copertina è tutta per Puccini che, pur giocando solo un tempo per non affaticarsi troppo, segna una strabiliante doppietta rifinendo le veloci azioni offensive dei compagni dall'interno dell'area. Da quattro a otto il conto è presto fatto col secondo gol personale di Dolfi, la doppietta di Scippa e l'acuto di Dovico: 8-2, il Fornacette sogna in grande. <b>
Calciatoripiù: Puccini, Saviozzi</b> (Fornacette).