• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Navacchio Zambra
  • 0 - 2
  • Arci Zambra


NAVACCHIO ZAMBRA: Cremascoli, Viti, Armonia, Cellerini, Meccherini, Pellegrini, Concordia, Portela, Rizzo, Rossi, Carri, Antonioli, Carraro, Fantelli. All.: Marco Pratali.
ARCI ZAMBRA: Schilirò, Pescucci, Michelotti, Bonini, Taccini, Borsacchi, Bragaru, Medoro, Ghimenti, Ragoni, Grespi. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.

RETI: Ghimenti, Ragoni.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.



Costruire, costruire e poi rischiare di andare sotto. No, è finito diversamente e quindi secondo pronostico il derby tra Navacchio e Arci Zambra, ma chissà che cosa sarebbe successo se nel recupero del primo tempo Carri, ben servito da Armonia, fosse riuscito a battere Schilirò ormai privo di protezioni difensive. Non è andata così e alla lunga gli ospiti, in quel momento ancora a maledire la malasorte che aveva loro impedito si sbloccare la gara, riescono a sbloccare il punteggio, consolidandolo poi con lo 0-2 di Ragoni. In realtà è un po' ingiusto parlare solo di malasorte, se si descrive ciò che nei primi 20' ha impedito agli ospiti di passare in vantaggio: c'è un ottimo Cremascoli a dire infatti di no a Grespi e Bragaru lanciati e rete. E prima della clamorosa occasione di Carri lo Zambra aveva sfiorato lo 0-1 in altre due circostanze: i tiri di Ghimenti e Ragoni sibilano a fil di palo a portiere stavolta battuto. Ci vuole allora un episodio per permettere agli ospiti di sbloccare la gara e questo puntualmente prende le forme di un calcio da fermo: sulla punizione laterale di Taccini svetta Ghimenti che sovrasta tutti con uno stacco mirabile e spedisce il pallone sotto l'incrocio. I primi minuti del terzo tempo permettono allo Zambra di mettere al sicuro il punteggio: Ghimenti scappa sull'esterno sinistro e crossa rasoterra al centro per Ghimenti che taglia sul primo palo e insacca con l'interno.
Calciatoripiù: Viti, Armonia
(Navacchio Zambra), Taccini, Bonini (Arci Zambra).

NAVACCHIO ZAMBRA: Cremascoli, Viti, Armonia, Cellerini, Meccherini, Pellegrini, Concordia, Portela, Rizzo, Rossi, Carri, Antonioli, Carraro, Fantelli. All.: Marco Pratali.<br >ARCI ZAMBRA: Schilir&ograve;, Pescucci, Michelotti, Bonini, Taccini, Borsacchi, Bragaru, Medoro, Ghimenti, Ragoni, Grespi. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.<br > RETI: Ghimenti, Ragoni.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3. Costruire, costruire e poi rischiare di andare sotto. No, &egrave; finito diversamente e quindi secondo pronostico il derby tra Navacchio e Arci Zambra, ma chiss&agrave; che cosa sarebbe successo se nel recupero del primo tempo Carri, ben servito da Armonia, fosse riuscito a battere Schilir&ograve; ormai privo di protezioni difensive. Non &egrave; andata cos&igrave; e alla lunga gli ospiti, in quel momento ancora a maledire la malasorte che aveva loro impedito si sbloccare la gara, riescono a sbloccare il punteggio, consolidandolo poi con lo 0-2 di Ragoni. In realt&agrave; &egrave; un po' ingiusto parlare solo di malasorte, se si descrive ci&ograve; che nei primi 20' ha impedito agli ospiti di passare in vantaggio: c'&egrave; un ottimo Cremascoli a dire infatti di no a Grespi e Bragaru lanciati e rete. E prima della clamorosa occasione di Carri lo Zambra aveva sfiorato lo 0-1 in altre due circostanze: i tiri di Ghimenti e Ragoni sibilano a fil di palo a portiere stavolta battuto. Ci vuole allora un episodio per permettere agli ospiti di sbloccare la gara e questo puntualmente prende le forme di un calcio da fermo: sulla punizione laterale di Taccini svetta Ghimenti che sovrasta tutti con uno stacco mirabile e spedisce il pallone sotto l'incrocio. I primi minuti del terzo tempo permettono allo Zambra di mettere al sicuro il punteggio: Ghimenti scappa sull'esterno sinistro e crossa rasoterra al centro per Ghimenti che taglia sul primo palo e insacca con l'interno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Viti, Armonia </b>(Navacchio Zambra), <b>Taccini, Bonini</b> (Arci Zambra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI