- Pulcini B GIR.E
- Sestese
-
3 - 2
- Coiano Santa Lucia
SESTESE: Stefani, Pizzuto, Mazzi, Ciolini, De Blasio, Ciotola, Kuka. Entrati: Ciappi, Giacomini, Franceschini. All.: Claudio Alecce.
COIANO S.LUCIA: Rusci, Ranfagni, Rexha, Longo, Fiaschi, Baccini, Tusa. Entrati: Florulli. All.: Carmine Lotta.
RETI: 3' e 7' Ciotola, 30' Franceschini, 39' Florulli, 44' Longo.
NOTE. Parziali 2-0, 1-0, 0-2
Il Coiano S.Lucia esce sconfitto di misura dal Biagiotti di Sesto Fiorentino al termine di una partita combattuta e ricca di occasioni da una parte e dall'altra. La squadra rossoblù locale si è aggiudicata i primi due parziali, concretizzando in gol una manovra rapida e avvolgente su tutto il fronte d'attacco. Nella terza frazione la gara è progressivamente scivolata nelle mani degli ospiti che sono andati due volte in gol e hanno colpito un palo proprio allo scadere, tenendo in forte apprensione i padroni di casa. La partenza è subito veloce e al 3' la Sestesa arriva al vantaggio con un bel diagonale angolato da destra di Ciotola sul quale Rusci arriva con la punta delle mani, ma senza riuscire a mandare il pallone fuori dallo specchio della porta. Al 7' lo stesso Ciotola concede il bis con un altro bel diagonale che si infila a fil di palo. La gara prosegue intensa: l'emozione più forte la procura uno spiovente di De Blasio che centra l'incrocio dei pali. Il secondo tempo si snoda con continui rovesciamenti di fronte. Longo impegna seriamente un paio di volte il portiere Stefani. Dall'altra parte è De Blasio a costringere prima Rusci ad una grande parata e poi a vedersi respingere un suo tiro ancora dal palo. Ma al 30' la veloce combinazione tra Giacomini e Franceschini, mette quest'ultimo in condizione di battere imparabilmente Rusci. Nel terzo tempo la Sestese si procura ancora occasioni, ma al 39' è Florulli, con una conclusione perentoria da pochi metri, a battere Stefani. La pressione degli ospiti si fa più concreta e al 44' Longo realizza il secondo gol con uno stupendo tiro che sbatte sotto la traversa e finisce in rete. Un minuto dopo un tocco ravvicinato di Florulli finisce contro l'esterno del palo alla destra di Stefani.
Calciatoripiù: nella squadra di casa ottime le prestazioni di Mazzi, De Blasio e Ciotola. Nel Coiano S.Lucia, che ha complessivamente destato una favorevole impressione, una citazione particolare va a Rexha, Longo e Fiaschi.
Enrico Badii
SESTESE: Stefani, Pizzuto, Mazzi, Ciolini, De Blasio, Ciotola, Kuka. Entrati: Ciappi, Giacomini, Franceschini. All.: Claudio Alecce.<br >COIANO S.LUCIA: Rusci, Ranfagni, Rexha, Longo, Fiaschi, Baccini, Tusa. Entrati: Florulli. All.: Carmine Lotta.<br >
RETI: 3' e 7' Ciotola, 30' Franceschini, 39' Florulli, 44' Longo.<br >NOTE. Parziali 2-0, 1-0, 0-2
Il Coiano S.Lucia esce sconfitto di misura dal Biagiotti di Sesto Fiorentino al termine di una partita combattuta e ricca di occasioni da una parte e dall'altra. La squadra rossoblù locale si è aggiudicata i primi due parziali, concretizzando in gol una manovra rapida e avvolgente su tutto il fronte d'attacco. Nella terza frazione la gara è progressivamente scivolata nelle mani degli ospiti che sono andati due volte in gol e hanno colpito un palo proprio allo scadere, tenendo in forte apprensione i padroni di casa. La partenza è subito veloce e al 3' la Sestesa arriva al vantaggio con un bel diagonale angolato da destra di Ciotola sul quale Rusci arriva con la punta delle mani, ma senza riuscire a mandare il pallone fuori dallo specchio della porta. Al 7' lo stesso Ciotola concede il bis con un altro bel diagonale che si infila a fil di palo. La gara prosegue intensa: l'emozione più forte la procura uno spiovente di De Blasio che centra l'incrocio dei pali. Il secondo tempo si snoda con continui rovesciamenti di fronte. Longo impegna seriamente un paio di volte il portiere Stefani. Dall'altra parte è De Blasio a costringere prima Rusci ad una grande parata e poi a vedersi respingere un suo tiro ancora dal palo. Ma al 30' la veloce combinazione tra Giacomini e Franceschini, mette quest'ultimo in condizione di battere imparabilmente Rusci. Nel terzo tempo la Sestese si procura ancora occasioni, ma al 39' è Florulli, con una conclusione perentoria da pochi metri, a battere Stefani. La pressione degli ospiti si fa più concreta e al 44' Longo realizza il secondo gol con uno stupendo tiro che sbatte sotto la traversa e finisce in rete. Un minuto dopo un tocco ravvicinato di Florulli finisce contro l'esterno del palo alla destra di Stefani. <b>
Calciatoripiù</b>: nella squadra di casa ottime le prestazioni di <b>Mazzi, De Blasio</b> e <b>Ciotola</b>. Nel Coiano S.Lucia, che ha complessivamente destato una favorevole impressione, una citazione particolare va a <b>Rexha, Longo</b> e <b>Fiaschi</b>.
Enrico Badii