- Esordienti Professionisti GIR.A
- Pistoiese
-
1 - 3
- Empoli
PISTOIESE: Avella, Campagni, Marinozzi, Del Zotto, Licciardello, Baraoumi, Rossetti, Rossi, Banchini. Entrati: Nati, Lepri, Chiariello, Bonaiuti, Gori, Cavicchi. All.: Innocenti.
EMPOLI: Poggiolini, Parente, Barsotti, Martinelli, Ostili, Criscuolo, Fiorini, Mazzoni, Telloli. Entrati: Nobile, Bacciardi, Tatti. All.: Arrighi.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: 12' e 23' Barsotti, 41' Bacciardi, 50' Rossi.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-1.
Trascinata dal potenziale offensivo assicurato da Barsotti e Bacciardi, l'Empoli fa suo l'ultimo big-match della prima parte del campionato imponendosi in casa della Pistoiese con due successi su tre dei parziali disputati e la vittoria agli shoot-out iniziali per 12-9. Una buona prova sotto tutti i punti di vista quella offerta dai ragazzi di Arrighi, che però hanno dovuto faticare per avere ragione di una Pistoiese brava nel crescere durante il match, fino a un terzo tempo giocato a viso aperto e in equilibrio con gli avversari. È comunque un match combattuto dal primo all'ultimo minuto quello che si apre con il gol di Barsotti al 12': brava l'Empoli nel concretizzare le pochissime occasioni da rete in un primo tempo comunque ben giocato dagli ospiti. La ripresa si apre con il botto, con il raddoppio dell'Empoli siglato ancora da Barsotti. Poi la gara diventa apertissima, con ribaltamenti di fronte e la Pistoiese che si rende molto pericolosa in ripartenza, ma Lepri prima e Colò poi non riescono ad andare a segno. Il terzo tempo è quello contrassegnato dal botta e risposta fra le due compagini: ancora una volta l'Empoli colpisce a freddo, dopo appena 1' dal fischio iniziale, e lo fa con una bellissima azione sulla sinistra, da dove arriva il cross al centro per l'accorrente Bacciardi che di prima intenzione firma il terzo gol. La Pistoiese ancora una volta non demorde e accorcia le distanze grazie al pregevole colpo di testa di Rossi, su assist di Campagni preciso e ben calibrato. Nel finale i padroni di casa provano a ridurre ulteriormente il distacco colpendo una traversa con Del Zotto direttamente da calcio piazzato e sfiorando ancora la seconda rete con Del Zotto, autore di una bellissima giocata che meritava miglior sorte.
Calciatoripiù: Del Zotto (Pistoiese); Barsotti, Bacciardi e Poggiolini (Empoli).
PISTOIESE: Avella, Campagni, Marinozzi, Del Zotto, Licciardello, Baraoumi, Rossetti, Rossi, Banchini. Entrati: Nati, Lepri, Chiariello, Bonaiuti, Gori, Cavicchi. All.: Innocenti. <br >EMPOLI: Poggiolini, Parente, Barsotti, Martinelli, Ostili, Criscuolo, Fiorini, Mazzoni, Telloli. Entrati: Nobile, Bacciardi, Tatti. All.: Arrighi. <br >
ARBITRO: Gallorini di Prato. <br >
RETI: 12' e 23' Barsotti, 41' Bacciardi, 50' Rossi. <br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-1.
Trascinata dal potenziale offensivo assicurato da Barsotti e Bacciardi, l'Empoli fa suo l'ultimo big-match della prima parte del campionato imponendosi in casa della Pistoiese con due successi su tre dei parziali disputati e la vittoria agli shoot-out iniziali per 12-9. Una buona prova sotto tutti i punti di vista quella offerta dai ragazzi di Arrighi, che però hanno dovuto faticare per avere ragione di una Pistoiese brava nel crescere durante il match, fino a un terzo tempo giocato a viso aperto e in equilibrio con gli avversari. È comunque un match combattuto dal primo all'ultimo minuto quello che si apre con il gol di Barsotti al 12': brava l'Empoli nel concretizzare le pochissime occasioni da rete in un primo tempo comunque ben giocato dagli ospiti. La ripresa si apre con il botto, con il raddoppio dell'Empoli siglato ancora da Barsotti. Poi la gara diventa apertissima, con ribaltamenti di fronte e la Pistoiese che si rende molto pericolosa in ripartenza, ma Lepri prima e Colò poi non riescono ad andare a segno. Il terzo tempo è quello contrassegnato dal botta e risposta fra le due compagini: ancora una volta l'Empoli colpisce a freddo, dopo appena 1' dal fischio iniziale, e lo fa con una bellissima azione sulla sinistra, da dove arriva il cross al centro per l'accorrente Bacciardi che di prima intenzione firma il terzo gol. La Pistoiese ancora una volta non demorde e accorcia le distanze grazie al pregevole colpo di testa di Rossi, su assist di Campagni preciso e ben calibrato. Nel finale i padroni di casa provano a ridurre ulteriormente il distacco colpendo una traversa con Del Zotto direttamente da calcio piazzato e sfiorando ancora la seconda rete con Del Zotto, autore di una bellissima giocata che meritava miglior sorte. <b>
Calciatoripiù: Del Zotto</b> (Pistoiese); <b>Barsotti, Bacciardi e Poggiolini</b> (Empoli).