- Esordienti Professionisti GIR.A
- Citta di Pontedera
-
1 - 6
- Pistoiese
PONTEDERA B : Amato, Argeri, Bachi, Balduccelli, Freschi, Grieco, Gueye, Kapllani, Macelloni, Pagni, Petrocco, Rosini, Ticli. All.: Cioni.
PISTOIESE: Nati, Campagni, Marinozzi, Becagli Francesco, Capecchi, Bonaiuti, Banchini, Rossetti, Colò. A disp.: Avella, De Pascalis, Gori, Chiariello, Licciardello, Lami, Del Zotto. All.: Innocenti.
ARBITRO: La Manna di Pontedera.
RETI: Lami, Del Zotto, Guizzaro, Colò 2, Francesco Becagli, Rosini.
NOTE: parziali 0-0, 0-3, 1-3.
Pronto ritorno al successo - il settimo stagionale - per la Pistoiese dopo aver incrociato i tacchetti con la Fiorentina. A Pontedera i ragazzi di Innocenti ingranano progressivamente la marcia giusta e si impongono nettamente alla distanza sulla combattiva formazione locale. I padroni di casa si disimpegnano con particolare efficacia soprattutto nel primo tempo, che prende il via dopo il successo di misura (11-10) degli arancioni ospiti agli shoot-out. Dopo i primi 20' per regna ancora l'equilibrio e permane lo zero a zero, nonostante gli attacchi delle due squadre, con i locali attentissimi in fase difensiva. Nella ripresa però l'inerzia del match cambia, e si sposta tutta fra i piedi dei calciatori pistoiesi che, subito al 2', aprono le danze: Lepri prende palla e si produce in un'ottima giocata, con cui salta un avversario e, presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore avversario, con altruismo scarica la sfera in favore di Lami che firma l'uno a zero. Gli ospiti affondano il colpo successivamente in altre tre occasioni. Al 12' Del Zotto conclude in rete con un tiro di sinistro dalla distanza, dopo due minuti Guizzaro si libera bene per la conclusione e infila la palla in fondo al sacco. Sfruttando l'inerzia positiva la squadra ospite inizia a spron battuto anche il terzo tempo e, subito al 1', va ancora a segno con Colò, di rapina' sottomisura; lo stesso Colò mette a referto la personale doppietta qualche minuto più tardi con una chirurgica conclusione in girata dentro l'area di rigore avversario, seguito poi a stretto giro di posta (all'8') dal sesto gol di Francesco Becagli. Nel finale c'è la meritata gioia anche per il Pontedera, che vede ripagato l'impegno profuso dal gol di Rosini che fissa il risultato in modo definitivo.
Calciatoripiù: Rosini, Gueye e Amato (Pontedera B ); Colò, Del Zotto, Chiariello e Francesco Becagli (Pistoiese).
PONTEDERA B : Amato, Argeri, Bachi, Balduccelli, Freschi, Grieco, Gueye, Kapllani, Macelloni, Pagni, Petrocco, Rosini, Ticli. All.: Cioni. <br >PISTOIESE: Nati, Campagni, Marinozzi, Becagli Francesco, Capecchi, Bonaiuti, Banchini, Rossetti, Colò. A disp.: Avella, De Pascalis, Gori, Chiariello, Licciardello, Lami, Del Zotto. All.: Innocenti. <br >
ARBITRO: La Manna di Pontedera.<br >
RETI: Lami, Del Zotto, Guizzaro, Colò 2, Francesco Becagli, Rosini. <br >NOTE: parziali 0-0, 0-3, 1-3.
Pronto ritorno al successo - il settimo stagionale - per la Pistoiese dopo aver incrociato i tacchetti con la Fiorentina. A Pontedera i ragazzi di Innocenti ingranano progressivamente la marcia giusta e si impongono nettamente alla distanza sulla combattiva formazione locale. I padroni di casa si disimpegnano con particolare efficacia soprattutto nel primo tempo, che prende il via dopo il successo di misura (11-10) degli arancioni ospiti agli shoot-out. Dopo i primi 20' per regna ancora l'equilibrio e permane lo zero a zero, nonostante gli attacchi delle due squadre, con i locali attentissimi in fase difensiva. Nella ripresa però l'inerzia del match cambia, e si sposta tutta fra i piedi dei calciatori pistoiesi che, subito al 2', aprono le danze: Lepri prende palla e si produce in un'ottima giocata, con cui salta un avversario e, presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore avversario, con altruismo scarica la sfera in favore di Lami che firma l'uno a zero. Gli ospiti affondano il colpo successivamente in altre tre occasioni. Al 12' Del Zotto conclude in rete con un tiro di sinistro dalla distanza, dopo due minuti Guizzaro si libera bene per la conclusione e infila la palla in fondo al sacco. Sfruttando l'inerzia positiva la squadra ospite inizia a spron battuto anche il terzo tempo e, subito al 1', va ancora a segno con Colò, di rapina' sottomisura; lo stesso Colò mette a referto la personale doppietta qualche minuto più tardi con una chirurgica conclusione in girata dentro l'area di rigore avversario, seguito poi a stretto giro di posta (all'8') dal sesto gol di Francesco Becagli. Nel finale c'è la meritata gioia anche per il Pontedera, che vede ripagato l'impegno profuso dal gol di Rosini che fissa il risultato in modo definitivo. <b>
Calciatoripiù: Rosini, Gueye e Amato</b> (Pontedera B ); <b>Colò, Del Zotto, Chiariello e Francesco Becagli</b> (Pistoiese).