- Esordienti Professionisti GIR.A
- Pistoiese
-
3 - 4
- Carrarese
PISTOIESE B: Castellani, Fiore, Anania, Cavicchi, Dinelli, Fagotti, Bracali, Fontana, Rossi. Entrati: Nunziati, Soddu, Mucaj, Baragli. All.: Parigi.
CARRARESE: Pucciarelli, Bobbio, Rolla, Vita, Luciani, Dell'Amico Filippo, Dell'Amico Diego, Alberti. Entrati: Betti, Bardacci, Orrico, Zarrouki. All.: Bennati.
ARBITRO: D'Oronzo di Pistoia.
RETI: Rolla, Alberti, Diego Dell'Amico, Filippo Dell'Amico, Fiore, Fontana, Fagotti.
NOTE: parziali 0-0, 1-2, 2-2.
Decisa a dimostrare che il passo falso casalingo contro il quotato Pisa era anche frutto di una giornata sottotono, la Carrarese ritrova sorriso e vittoria grazie alla pirotecnica vittoria esterna sul campo della Pistoiese. Già l'esito degli shoot-out, terminati in parità con dieci centri per parte, lasciano presagire uno sviluppo equilibrato di una gara che offre tante emozioni, condensate però soprattutto nei secondi due terzi di partita. I primi 20' infatti si concludono senza reti e anche con poche azioni davvero pericolose da parte di due squadre che mettono in mostra buoni principi di gioco ma non prestano il fianco; si lotta in mezzo al campo, attente le difese, si va al riposo sullo 0-0. La ripresa si dimostra subito più aperta e movimenta tata, la Carrarese alza il ritmo e apre le danze con un gol bellissimo, siglato da Rolla che devia in rete con una pregevole elevazione aerea un calcio d'angolo battuto da un compagno. Segue poi il secondo gol di Filippo Dell'Amico, ma la Pistoiese non demorde e va al riposo sotto di un solo gol, in virtù di quello siglato da Fiore. Sfruttando l'inerzia positiva la Carrarese imprime però un indirizzo preciso al match nel terzo tempo, che si apre con altri due gol della compagine apuana, firmati da Alberti prima e Diego Dell'Amico poi, che batte il portiere avversario con un tiro dalla media distanza. Nonostante il passivo la Pistoiese denota carattere, si rimbocca le maniche e ravviva il finale: il forcing locale porta ai gol di Fontana prima e Fagotti poi, che assestano il tabellone del risultato sul punteggio finale di tre a quattro.
Calciatoripiù: Filippo Dell'Amico e Orrico (Carrarese).
PISTOIESE B: Castellani, Fiore, Anania, Cavicchi, Dinelli, Fagotti, Bracali, Fontana, Rossi. Entrati: Nunziati, Soddu, Mucaj, Baragli. All.: Parigi. <br >CARRARESE: Pucciarelli, Bobbio, Rolla, Vita, Luciani, Dell'Amico Filippo, Dell'Amico Diego, Alberti. Entrati: Betti, Bardacci, Orrico, Zarrouki. All.: Bennati. <br >
ARBITRO: D'Oronzo di Pistoia. <br >
RETI: Rolla, Alberti, Diego Dell'Amico, Filippo Dell'Amico, Fiore, Fontana, Fagotti. <br >NOTE: parziali 0-0, 1-2, 2-2.
Decisa a dimostrare che il passo falso casalingo contro il quotato Pisa era anche frutto di una giornata sottotono, la Carrarese ritrova sorriso e vittoria grazie alla pirotecnica vittoria esterna sul campo della Pistoiese. Già l'esito degli shoot-out, terminati in parità con dieci centri per parte, lasciano presagire uno sviluppo equilibrato di una gara che offre tante emozioni, condensate però soprattutto nei secondi due terzi di partita. I primi 20' infatti si concludono senza reti e anche con poche azioni davvero pericolose da parte di due squadre che mettono in mostra buoni principi di gioco ma non prestano il fianco; si lotta in mezzo al campo, attente le difese, si va al riposo sullo 0-0. La ripresa si dimostra subito più aperta e movimenta tata, la Carrarese alza il ritmo e apre le danze con un gol bellissimo, siglato da Rolla che devia in rete con una pregevole elevazione aerea un calcio d'angolo battuto da un compagno. Segue poi il secondo gol di Filippo Dell'Amico, ma la Pistoiese non demorde e va al riposo sotto di un solo gol, in virtù di quello siglato da Fiore. Sfruttando l'inerzia positiva la Carrarese imprime però un indirizzo preciso al match nel terzo tempo, che si apre con altri due gol della compagine apuana, firmati da Alberti prima e Diego Dell'Amico poi, che batte il portiere avversario con un tiro dalla media distanza. Nonostante il passivo la Pistoiese denota carattere, si rimbocca le maniche e ravviva il finale: il forcing locale porta ai gol di Fontana prima e Fagotti poi, che assestano il tabellone del risultato sul punteggio finale di tre a quattro. <b>
Calciatoripiù: Filippo Dell'Amico e Orrico</b> (Carrarese).