• Esordienti Professionisti GIR.A
  • Livorno
  • 2 - 2
  • Pisa


LIVORNO: Ferri, Baldacci, Gerini, Ciraudo, Frosali, D'Alessandro, Vallini, Marrocco, Bettoni, Cannarsa, Beconcini, Sarzanini, Galletti, Sivieri, Shllaku, Manollari, Biagioni, Scuotto. All.: Vitali.
PISA: Dovichi, Cerretini, Tararà, CIardelli, Doveri, Signorini, Sovran, Lovo, Ferrari, Vuturo, Mariani, Vinciguerra, Marcovina, Bracci, Dezi. All.: Palla.

ARBITRO: Grasso di Livorno.

RETI: Vallini, Bettoni, Doveri, Mariani.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 1-0.



Non importa quale sia l'età degli atleti in campo o il titolo in palio, quello che resta come fattore invariabile è che quando Livorno e Pisa incrociano i tacchetti lo spettacolo del derby è assicurato. Non vengono meno alle attese i ragazzi ottimamente allenati da Vitali da una parte e Palla dall'altra: protagoniste fin qui di un inizio di campionato esaltante, le due formazioni si sfidano per i vertici della graduatoria e, al termine di un confronto serrato e ricchissimo di capovolgimenti di fronte, impattano sul pareggio, due a due. SI parte e l'unico ostacolo è il vento; per il resto i ragazzi in campo sanno cosa fare e divertono fin dalle primissime battute. A partire meglio è decisamente il Pisa, che coglie di sorpresa il Livorno e passa meritatamente in vantaggio grazie allo splendido tiro al volo da fuori area da parte di Doveri. Il Livorno fatica un po' a entrare in partita e si scuote negli ultimi 8', dopo che i nerazzurri hanno sfiorato il raddoppio. A 2' dalla fine del tempo spazio allora per il pareggio dei locali, messo a segno da Vallini con un gran tiro dalla media distanza. Il Livorno rientra in campo per la ripresa delle ostilità con lo stesso piglio con cui aveva chiuso il primo tempo ma il Pisa è in partita, si difende con ordine e, agendo di rimessa, trova il gol del nuovo vantaggio grazie a Mariani. Nonostante lo sfavore di vento nell'ultimo terzo di gara il Livorno spinge forte in cerca del pareggio; i locali si rendono pericolosi in più di un'occasione, ma altrettanto fa il Pisa sempre agendo di rimessa. La rete del meritato pareggio per gli amaranto arriva comunque grazie a Bettoni. È il preludio a un finale chiuso in attacco dai ragazzi di Vitali, ma la parità resiste fino alla scadere.

LIVORNO: Ferri, Baldacci, Gerini, Ciraudo, Frosali, D'Alessandro, Vallini, Marrocco, Bettoni, Cannarsa, Beconcini, Sarzanini, Galletti, Sivieri, Shllaku, Manollari, Biagioni, Scuotto. All.: Vitali. <br >PISA: Dovichi, Cerretini, Tarar&agrave;, CIardelli, Doveri, Signorini, Sovran, Lovo, Ferrari, Vuturo, Mariani, Vinciguerra, Marcovina, Bracci, Dezi. All.: Palla. <br > ARBITRO: Grasso di Livorno. <br > RETI: Vallini, Bettoni, Doveri, Mariani. <br >NOTE: parziali 1-1, 0-1, 1-0. Non importa quale sia l'et&agrave; degli atleti in campo o il titolo in palio, quello che resta come fattore invariabile &egrave; che quando Livorno e Pisa incrociano i tacchetti lo spettacolo del derby &egrave; assicurato. Non vengono meno alle attese i ragazzi ottimamente allenati da Vitali da una parte e Palla dall'altra: protagoniste fin qui di un inizio di campionato esaltante, le due formazioni si sfidano per i vertici della graduatoria e, al termine di un confronto serrato e ricchissimo di capovolgimenti di fronte, impattano sul pareggio, due a due. SI parte e l'unico ostacolo &egrave; il vento; per il resto i ragazzi in campo sanno cosa fare e divertono fin dalle primissime battute. A partire meglio &egrave; decisamente il Pisa, che coglie di sorpresa il Livorno e passa meritatamente in vantaggio grazie allo splendido tiro al volo da fuori area da parte di Doveri. Il Livorno fatica un po' a entrare in partita e si scuote negli ultimi 8', dopo che i nerazzurri hanno sfiorato il raddoppio. A 2' dalla fine del tempo spazio allora per il pareggio dei locali, messo a segno da Vallini con un gran tiro dalla media distanza. Il Livorno rientra in campo per la ripresa delle ostilit&agrave; con lo stesso piglio con cui aveva chiuso il primo tempo ma il Pisa &egrave; in partita, si difende con ordine e, agendo di rimessa, trova il gol del nuovo vantaggio grazie a Mariani. Nonostante lo sfavore di vento nell'ultimo terzo di gara il Livorno spinge forte in cerca del pareggio; i locali si rendono pericolosi in pi&ugrave; di un'occasione, ma altrettanto fa il Pisa sempre agendo di rimessa. La rete del meritato pareggio per gli amaranto arriva comunque grazie a Bettoni. &Egrave; il preludio a un finale chiuso in attacco dai ragazzi di Vitali, ma la parit&agrave; resiste fino alla scadere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI