- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
3 - 0
- Carrarese
PISTOIESE: Magnolfi, Sichi, Tosi, Malpaganti , Marini, Guasti, Varveri , Petrucci , Matteucci, Cecchi, Diodato. A disp.: Matteoni, Paoli, Mancin, Ballerini, Ballini, Innocenti, Dani, Virdo', Fiaschi. All.: Davide Guasti.
CARRARESE: Ragonesi, Zeka, Bonafede, Cosentino, Pasquini, Cacciatori, Giampieri, Pepe, Zaccagna, Negri, Folcarelli. A disp.: Andreani, Bedini, Lombardi, Giovannoni. All.: Mazzanti.
ARBITRO: Vannini di Pistoia.
RETI: 18' rig. e 63' Varveri, 50' Tosi.
Con un'altra prova di spessore la Pistoiese centra la sua terza vittoria stagionale, piegando per tre a zero una Carrarese compatta e combattiva, che ha provato in più occasioni a mettere in difficoltà i quotati padroni di casa. Nella ripresa la formazione locale riesce a mettere fra sé e gli avversari un margine di distanza rassicurante, dopo che il primo tempo si conclude sul parziale di uno a zero per effetto del gol siglato al 18' da Varveri, costante spina nel fianco della difesa apuana, che conquista prima e trasforma poi senza esitazioni un calcio di rigore che decide i primi 35'. Nella ripresa i padroni di casa forzano il ritmo in cerca del raddoppio ma la Carrarese si difende con ordine e, agendo di rimessa, si rende molto pericolosa, tanto che serve un grande intervento di Magnolfi per impedire che Folcarelli (assieme a Giampieri fra i più attivi nelle fila ospiti) rimetta il risultato in parità. La Pistoiese intuisce il pericolo e, dopo aver accentuato il suo predominio in mezzo al campo, al 50' mette a referto il secondo gol: bello l'assist filtrante di Ballerini in favore di Tosi, che affonda sulla destra e finalizza il suo spunto offensivo come meglio non si può, con un gran tiro che si insacca imparabile all'incrocio dei pali. Al 63' i padroni di cassa chiudono poi i conti, con il definitivo tre a zero firmato dallo scatenato Varveri al termine di un pregevole spunto personale palla al piede. La Pistoiese di Guasti torna così al successo dopo il ko di misura ma a testa alta contro la Fiorentina nel turno precedente; la Carrarese ancora a secco di punti si conferma comunque squadra competitiva.
Calciatoripiù: Varveri e Guasti (Pistoiese).
PISTOIESE: Magnolfi, Sichi, Tosi, Malpaganti , Marini, Guasti, Varveri , Petrucci , Matteucci, Cecchi, Diodato. A disp.: Matteoni, Paoli, Mancin, Ballerini, Ballini, Innocenti, Dani, Virdo', Fiaschi. All.: Davide Guasti. <br >CARRARESE: Ragonesi, Zeka, Bonafede, Cosentino, Pasquini, Cacciatori, Giampieri, Pepe, Zaccagna, Negri, Folcarelli. A disp.: Andreani, Bedini, Lombardi, Giovannoni. All.: Mazzanti. <br >
ARBITRO: Vannini di Pistoia. <br >
RETI: 18' rig. e 63' Varveri, 50' Tosi.
Con un'altra prova di spessore la Pistoiese centra la sua terza vittoria stagionale, piegando per tre a zero una Carrarese compatta e combattiva, che ha provato in più occasioni a mettere in difficoltà i quotati padroni di casa. Nella ripresa la formazione locale riesce a mettere fra sé e gli avversari un margine di distanza rassicurante, dopo che il primo tempo si conclude sul parziale di uno a zero per effetto del gol siglato al 18' da Varveri, costante spina nel fianco della difesa apuana, che conquista prima e trasforma poi senza esitazioni un calcio di rigore che decide i primi 35'. Nella ripresa i padroni di casa forzano il ritmo in cerca del raddoppio ma la Carrarese si difende con ordine e, agendo di rimessa, si rende molto pericolosa, tanto che serve un grande intervento di Magnolfi per impedire che Folcarelli (assieme a Giampieri fra i più attivi nelle fila ospiti) rimetta il risultato in parità. La Pistoiese intuisce il pericolo e, dopo aver accentuato il suo predominio in mezzo al campo, al 50' mette a referto il secondo gol: bello l'assist filtrante di Ballerini in favore di Tosi, che affonda sulla destra e finalizza il suo spunto offensivo come meglio non si può, con un gran tiro che si insacca imparabile all'incrocio dei pali. Al 63' i padroni di cassa chiudono poi i conti, con il definitivo tre a zero firmato dallo scatenato Varveri al termine di un pregevole spunto personale palla al piede. La Pistoiese di Guasti torna così al successo dopo il ko di misura ma a testa alta contro la Fiorentina nel turno precedente; la Carrarese ancora a secco di punti si conferma comunque squadra competitiva.<b>
Calciatoripiù: Varveri e Guasti </b>(Pistoiese).