- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Carrarese
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Barbafieri, Martini, Fiaschi, Accordino, Zucchelli, Ambrosio. A disp.: Peruginelli, Canu, Bonotti, Cecconi, Sottile, Billetta, Bamba, Puzzangara, Filì. All.: Creanza.
CARRARESE: Ragonesi, Bonafede, Zeka, Cosentino, Pasquini, Cacciatori, Giampieri, Pepe, Dell'Amico, Negri, Folcarelli. A disp.: Andreani, Bedini, Faconti, Zaccagna, Petriccioli. All.: Mazzanti.
ARBITRO: Martina La Manna di Pontedera.
RETI: 39' Martini, 41' Cosentino, 60' Cecconi.
Partita dai due volti quella andata in scena al Centro sportivo Marconcini di Pontedera tra i granata e la Carrarese; gli ospiti si sono aggiudicati il primo tempo, grazie ad una maggiore aggressività mentre il secondo tempo risulta a favore dei padroni di casa, cinici a sfruttare le occasioni a loro capitate oltre a saper gestire bene il calo fisico dei gialloblu'. Il match inizia un po' in sordina, il forte vento la fa da padrone soffiando alle spalle degli ospiti e al sesto minuto Folcarelli si invola sulla sinistra ma trova la perfetta diagonale di Carcione che non si fa sorprendere. E'ancora Folcarelli che al 14' fa il diavolo a quattro in area granata e stavolta è il palo a dire no al forte attaccante apuano. Un minuto dopo Strambi compie un autentico miracolo su Dell'Amico che a botta sicura si fa respingere il tiro dall'estremo Pontederese. Al 20' ecco che si fa vedere anche il Pontedera con Ambrosio ben lanciato in profondità da Martini ma Ragonesi in uscita anticipa l'attaccante granata. Tre minuti piu' tardi Giampieri trova ancora l'attento Strambi a dire di no agli ospiti e poi nient'altro da segnalare fino all'intervallo. Inizia il secondo tempo ed ora è il vento a dare una mano al Pontedera con Fiaschi che al terzo minuto, involatosi sulla sinistra, tenta un tiro-cross indirizzandolo all'incrocio alla sinistra di Ragonesi ma l'attento portiere ospite non si fa sorprendere. Al 4' della ripresa arriva il vantaggio granata con Martini da sinistra ben imbeccato da Fiaschi che fulmina Regonesi sul suo palo. Nemmeno il tempo di festeggiare che la Carrarese pareggia: su un calcio di punizione battuto da Cosentino, Strambi si tuffa il leggero anticipo e la palla lo supera con una traiettoria beffarda, ed è 1-1. Il Pontedera non ci sta e ripresosi abbastanza presto da questo inaspettato pareggio comincia a macinare gioco mentre gli ospiti calano dal punto di vista fisico. Carcione al 20' lascia partire una bordata mancina su punizione dai 25 metri e Ragonesi si supera alzando la conclusione sopra la traversa. Passano 5 minuti e Cecconi ben appostato sul primo palo, gira a rete di testa una punizione dalla sinistra di Carcione beffando Regonesi ancora sul suo palo e il 2-1 sembra proprio meritato per i ragazzi di Creanza. Nel finale i padroni di casa controllano bene le ormai poche sfuriate degli ospiti e portano a casa la seconda vittoria in tre partite, mentre per la Carrarese si tratta della terza sconfitta in altrettante partite.
Calciatoripiù: migliori in campo, per il Pontedera, Martini e Cecconi; per la Carrarese Folcarelli e Giampieri.
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Barbafieri, Martini, Fiaschi, Accordino, Zucchelli, Ambrosio. A disp.: Peruginelli, Canu, Bonotti, Cecconi, Sottile, Billetta, Bamba, Puzzangara, Filì. All.: Creanza. <br >CARRARESE: Ragonesi, Bonafede, Zeka, Cosentino, Pasquini, Cacciatori, Giampieri, Pepe, Dell'Amico, Negri, Folcarelli. A disp.: Andreani, Bedini, Faconti, Zaccagna, Petriccioli. All.: Mazzanti.<br >
ARBITRO: Martina La Manna di Pontedera.<br >
RETI: 39' Martini, 41' Cosentino, 60' Cecconi.
Partita dai due volti quella andata in scena al Centro sportivo Marconcini di Pontedera tra i granata e la Carrarese; gli ospiti si sono aggiudicati il primo tempo, grazie ad una maggiore aggressività mentre il secondo tempo risulta a favore dei padroni di casa, cinici a sfruttare le occasioni a loro capitate oltre a saper gestire bene il calo fisico dei gialloblu'. Il match inizia un po' in sordina, il forte vento la fa da padrone soffiando alle spalle degli ospiti e al sesto minuto Folcarelli si invola sulla sinistra ma trova la perfetta diagonale di Carcione che non si fa sorprendere. E'ancora Folcarelli che al 14' fa il diavolo a quattro in area granata e stavolta è il palo a dire no al forte attaccante apuano. Un minuto dopo Strambi compie un autentico miracolo su Dell'Amico che a botta sicura si fa respingere il tiro dall'estremo Pontederese. Al 20' ecco che si fa vedere anche il Pontedera con Ambrosio ben lanciato in profondità da Martini ma Ragonesi in uscita anticipa l'attaccante granata. Tre minuti piu' tardi Giampieri trova ancora l'attento Strambi a dire di no agli ospiti e poi nient'altro da segnalare fino all'intervallo. Inizia il secondo tempo ed ora è il vento a dare una mano al Pontedera con Fiaschi che al terzo minuto, involatosi sulla sinistra, tenta un tiro-cross indirizzandolo all'incrocio alla sinistra di Ragonesi ma l'attento portiere ospite non si fa sorprendere. Al 4' della ripresa arriva il vantaggio granata con Martini da sinistra ben imbeccato da Fiaschi che fulmina Regonesi sul suo palo. Nemmeno il tempo di festeggiare che la Carrarese pareggia: su un calcio di punizione battuto da Cosentino, Strambi si tuffa il leggero anticipo e la palla lo supera con una traiettoria beffarda, ed è 1-1. Il Pontedera non ci sta e ripresosi abbastanza presto da questo inaspettato pareggio comincia a macinare gioco mentre gli ospiti calano dal punto di vista fisico. Carcione al 20' lascia partire una bordata mancina su punizione dai 25 metri e Ragonesi si supera alzando la conclusione sopra la traversa. Passano 5 minuti e Cecconi ben appostato sul primo palo, gira a rete di testa una punizione dalla sinistra di Carcione beffando Regonesi ancora sul suo palo e il 2-1 sembra proprio meritato per i ragazzi di Creanza. Nel finale i padroni di casa controllano bene le ormai poche sfuriate degli ospiti e portano a casa la seconda vittoria in tre partite, mentre per la Carrarese si tratta della terza sconfitta in altrettante partite. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo, per il Pontedera, <b>Martini e Cecconi</b>; per la Carrarese <b>Folcarelli e Giampieri</b>.