- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
0 - 1
- Robur Siena
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Barbafieri, Martini, Fiaschi, Filì, Cecconi, Bamba. A disp.: Peruginelli, Ferretti, Bonotti, Billetta, Zucchelli, Canu, Tosi, Accprdino. All.: Creanza.
ROBUR SIENA: Nadalin, Batoni, Pitti, Scartoni, Pugliese, Fineschi, Volentieri, Ghiozzi, De Dominicis, Seghi, Hilla. A disp.: Pignattai, AMaddii, Baldi, Parri, Pecciarini, Cataldo, De Carlo, Mignani, Cervone. All.: Pericoli.
ARBITRO: Dore di Pontedera.
RETE: Seghi.
La partita tra Pontedera e Siena si gioca all' Ettore Mannucci in una bella e piacevole giornata di sole. Pronti, via ed è subito la formazione ospite, dopo appena un minuto, a cercare la rete con un tiro insidioso dalla destra, Strambi compie un mezzo miracolo e sventa la minaccia. I granata si mettono subito all'opera e cominciano a macinare gioco fino alla trequarti avversaria dove spesso non trovano però i varchi giusti per imbucare gli attaccanti. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita tuttavia sulla testa di Cecconi che - sugli sviluppi di un un calcio d'angolo - si ritrova praticamente a porta spalancata sul secondo palo, ma di testa manda incredibilmente fuori. C'è ancora spazio per una sgroppata sulla sinistra di un esterno senese che, seminato il diretto avversario, si trova a tu per tu con Strambi che lo ipnotizza e salva di nuovo il risultato. Si va all'intervallo in sostanziale parità di punteggio e ai punti . Nella ripresa i ragazzi di Creanza ripartono più convinti ma è il Siena a trovare il vantaggio: su una punizione dalla sinistra a circa 30 metri dalla porta granata, Seghi realizza un eurogol che si insacca sotto la traversa dell'incolpevole Strambi. Il Pontedera accusa il colpo e per qualche minuto rimane frastornato, gli ospiti iniziano a controllare la situazione. Partono le prime sostituzioni sia per i padroni di casa che per i bianconeri, parte anche un pericoloso contropiede dei ragazzi di Pericoli con Ferretti che si immola abbattendo l'avversario lanciato a rete e per il direttore di gara è rosso diretto. I granata rimangono in 10 ma tengono sempre in mano il pallino del gioco. L'occasione per il pareggio capita a Tosi che, defilato sulla destra, manda alto un pallone telecomandato dal piede di Carcione che meritava miglior sorte. A 5' dal termine anche il Siena rimane in 10 per la seconda ammonizione di Fineschi che tenta di fermare con le cattive uno scatenato Carcione. A tempo scaduto su un lancio dalle retrovie è Accordino ad avere la palla dell'1-1 ma non è abbastanza lesto dal girarla in rete. Vince il Siena anche se il Pontedera meritava sicuramente qualcosina di piu' visto il bel gioco espresso. Siena bravo a sfruttare le ripartenze e abile nell'arginare l'attacco granata.
Calciatoripiù: migliori in campo Seghi e Batoni per gli ospiti; Carcione e Del Bono per i padroni di casa.
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Barbafieri, Martini, Fiaschi, Filì, Cecconi, Bamba. A disp.: Peruginelli, Ferretti, Bonotti, Billetta, Zucchelli, Canu, Tosi, Accprdino. All.: Creanza. <br >ROBUR SIENA: Nadalin, Batoni, Pitti, Scartoni, Pugliese, Fineschi, Volentieri, Ghiozzi, De Dominicis, Seghi, Hilla. A disp.: Pignattai, AMaddii, Baldi, Parri, Pecciarini, Cataldo, De Carlo, Mignani, Cervone. All.: Pericoli.<br >
ARBITRO: Dore di Pontedera. <br >
RETE: Seghi.
La partita tra Pontedera e Siena si gioca all' Ettore Mannucci in una bella e piacevole giornata di sole. Pronti, via ed è subito la formazione ospite, dopo appena un minuto, a cercare la rete con un tiro insidioso dalla destra, Strambi compie un mezzo miracolo e sventa la minaccia. I granata si mettono subito all'opera e cominciano a macinare gioco fino alla trequarti avversaria dove spesso non trovano però i varchi giusti per imbucare gli attaccanti. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita tuttavia sulla testa di Cecconi che - sugli sviluppi di un un calcio d'angolo - si ritrova praticamente a porta spalancata sul secondo palo, ma di testa manda incredibilmente fuori. C'è ancora spazio per una sgroppata sulla sinistra di un esterno senese che, seminato il diretto avversario, si trova a tu per tu con Strambi che lo ipnotizza e salva di nuovo il risultato. Si va all'intervallo in sostanziale parità di punteggio e ai punti . Nella ripresa i ragazzi di Creanza ripartono più convinti ma è il Siena a trovare il vantaggio: su una punizione dalla sinistra a circa 30 metri dalla porta granata, Seghi realizza un eurogol che si insacca sotto la traversa dell'incolpevole Strambi. Il Pontedera accusa il colpo e per qualche minuto rimane frastornato, gli ospiti iniziano a controllare la situazione. Partono le prime sostituzioni sia per i padroni di casa che per i bianconeri, parte anche un pericoloso contropiede dei ragazzi di Pericoli con Ferretti che si immola abbattendo l'avversario lanciato a rete e per il direttore di gara è rosso diretto. I granata rimangono in 10 ma tengono sempre in mano il pallino del gioco. L'occasione per il pareggio capita a Tosi che, defilato sulla destra, manda alto un pallone telecomandato dal piede di Carcione che meritava miglior sorte. A 5' dal termine anche il Siena rimane in 10 per la seconda ammonizione di Fineschi che tenta di fermare con le cattive uno scatenato Carcione. A tempo scaduto su un lancio dalle retrovie è Accordino ad avere la palla dell'1-1 ma non è abbastanza lesto dal girarla in rete. Vince il Siena anche se il Pontedera meritava sicuramente qualcosina di piu' visto il bel gioco espresso. Siena bravo a sfruttare le ripartenze e abile nell'arginare l'attacco granata. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo <b>Seghi e Batoni</b> per gli ospiti; <b>Carcione e Del Bono </b>per i padroni di casa.