- Giovanissimi Professionisti
- Robur Siena
-
3 - 2
- Carrarese
ROBUR SIENA: Nadalin, Batoni, Pitti, Anmaddii, Pugliese, Scartoni, Pecci, Ghiozzi Pasqualetti, Seghi, Mignani, Forni. A dispè.: Pignattai, Fineschi, Pianigiani, De Dominicis, Volentieri, Pecciarini, De Carlo, Hilla, Cervone. All.: Pericoli.
CARRARESE: Ragonesi, Bonafede, Bedini, Cosentino, Faconti, Cacciatori, Giampieri, Pepe, Zaccagna, Negri, Folcarelli. A disp.: Andreani, Pasquini, Zeka, Lombardi, Petriccioli, D'Auria. All.: Mazzanti.
ARBITRO: Micheli di Siena.
RETI: 3', 38' e 50' Seghi, 5' rig. Negri, 33' Folcarelli.
Nel segno del tre e di bomber Seghi, implacabile finalizzatore ultimo della manovra d'attacco bianconera e autore di una fantastica tripletta personale, la Robur Siena muove il primo passo in campionato nella giusta direzione imponendosi con un pirotecnico 3-2 sulla Carrarese. Come lascia intravedere il risultato finale, è stata una gara ricca di emozioni e incerta fino alla fine quella fra due squadre in salute e votate alla ricerca del gioco corale, che si sono affrontate a viso aperto senza troppi tatticismi. Pronti, via e si entra subito nel vivo, perché già al 3' il risultato cambia in virtù del gol-lampo del numero nove locale. La Carrarese però reagisce con prontezza fulminante, e al 5' rimette in parità la situazione grazie al penalty trasformato da Negri. Le due squadre danno vita poi a una partita combattuta, con il risultato che cambia nuovamente a ridosso dell'intervallo: scocca il 33' quando Folcarelli, con un gran tiro dalla distanza, fa sbattere il pallone sulla traversa e poi in rete per il gol dell'uno a due che fa calare il sipario sui primi 35' di gioco. Nella ripresa il match propone all'incirca gli stessi gradevoli temi della prima frazione di gioco; la Carrarese commette però un paio di errori, e ne approfitta allora la compagine padrona di casa con uno scatenato Seghi che va a segno altre due volte, al 38' prima e a venti minuti dal termine poi. Nel finale gli ospiti cercano di riagguantare il pareggio, rendendosi pericolosi con Zaccagna e Giampieri, ma i locali non concedono varchi e conducono in porto la vittoria. Calciatorepiù: Seghi (Robur Siena), mattatore del match con la sua fantastica tripletta.
ROBUR SIENA: Nadalin, Batoni, Pitti, Anmaddii, Pugliese, Scartoni, Pecci, Ghiozzi Pasqualetti, Seghi, Mignani, Forni. A dispè.: Pignattai, Fineschi, Pianigiani, De Dominicis, Volentieri, Pecciarini, De Carlo, Hilla, Cervone. All.: Pericoli. <br >CARRARESE: Ragonesi, Bonafede, Bedini, Cosentino, Faconti, Cacciatori, Giampieri, Pepe, Zaccagna, Negri, Folcarelli. A disp.: Andreani, Pasquini, Zeka, Lombardi, Petriccioli, D'Auria. All.: Mazzanti. <br >
ARBITRO: Micheli di Siena. <br >
RETI: 3', 38' e 50' Seghi, 5' rig. Negri, 33' Folcarelli.
Nel segno del tre e di bomber Seghi, implacabile finalizzatore ultimo della manovra d'attacco bianconera e autore di una fantastica tripletta personale, la Robur Siena muove il primo passo in campionato nella giusta direzione imponendosi con un pirotecnico 3-2 sulla Carrarese. Come lascia intravedere il risultato finale, è stata una gara ricca di emozioni e incerta fino alla fine quella fra due squadre in salute e votate alla ricerca del gioco corale, che si sono affrontate a viso aperto senza troppi tatticismi. Pronti, via e si entra subito nel vivo, perché già al 3' il risultato cambia in virtù del gol-lampo del numero nove locale. La Carrarese però reagisce con prontezza fulminante, e al 5' rimette in parità la situazione grazie al penalty trasformato da Negri. Le due squadre danno vita poi a una partita combattuta, con il risultato che cambia nuovamente a ridosso dell'intervallo: scocca il 33' quando Folcarelli, con un gran tiro dalla distanza, fa sbattere il pallone sulla traversa e poi in rete per il gol dell'uno a due che fa calare il sipario sui primi 35' di gioco. Nella ripresa il match propone all'incirca gli stessi gradevoli temi della prima frazione di gioco; la Carrarese commette però un paio di errori, e ne approfitta allora la compagine padrona di casa con uno scatenato Seghi che va a segno altre due volte, al 38' prima e a venti minuti dal termine poi. Nel finale gli ospiti cercano di riagguantare il pareggio, rendendosi pericolosi con Zaccagna e Giampieri, ma i locali non concedono varchi e conducono in porto la vittoria. <b>Calciatorepiù: Seghi</b> (Robur Siena), mattatore del match con la sua fantastica tripletta.