- Esordienti B GIR.A
- Freccia Azzurra
-
1 - 0
- Spa VSGT
FRECCIA AZZURRA: Del punta, L'Abbate, Pifferi, Galloni, Aniss, Maio, Giani, Brogni, Sotgia, De Simone, Cipolli. Entrati: Bagnoli, Fuso, Salzano. All.: Bellagotti.
SPAVECCHIANO: Madrigali, Quilici, Sardi, Scaglione, Lentini, Giordi, Fabbriciani, Bernardini, Pagliai, Matteoni, Manuguerra.
Entrati: Mazzei, Maloku. All.: La Ferla.
RETE: 28' Brogni.
Una Freccia Azzurra in ottima forma ha affrontato un SpaVecchiano un po' spiazzato dal gioco avversario, tanto che questi sono riusciti a creare pochissime azioni. Dobbiamo però riconoscere le capacità difensiva di questa squadra perché uno scarto di risultato così ridotto non può essere che grazie a quello. Il primo tempo è stato piuttosto tranquillo: la Freccia Azzurra tiene in serbo le forze per il seguito della partita. Così dopo solo otto minuti dalla ripresa Giani si appresta a battere un calcio d'angolo: I suoi compagni sono ben distribuiti in area di rigore, lui vede l'inserimento di Brogni sul primo palo. Con precisione chirurgica lo serve e il capitano bianco-blu non lo delude, ma schiaccia con forza dritto in rete. Il vantaggio così risicato non soddisfa i padroni di casa che martellano la porta avversaria con testarda ostinazione. Al 15' Cipolli approfitta di un rimpallo favorevole per spingere sulla fascia per poi crossare al centro per Aniss, che prova la conclusione di prima intenzione ma, purtroppo per lui e la sua squadra, il pallone finisce fuori. Al 20' poi la Freccia Azzurra sfiora il vantaggio: Bagnoli dalla trequarti vede l'inserimento di Sotgia, il quale, rimasto a tu per tu con l'estremo difensore avversario, prova a superarlo con un colpo sotto che, però, finisce troppo alto. Il terzo, ed ultimo, mini-tempo è sulla falsa riga del secondo: la Freccia Azzurra domina il campo con azioni avvolgenti che avviluppano i ragazzi dello Spavecchiano avversario. E' ottima infatti la preparazione tattica dei padroni di casa che riescono a trovarsi a memoria, ma ciò che colpisce di più l'occhio sono le eccezionali individualità. Nell'ultima frazione da segnalare sono all'11' una bellissima azione personale di De Simone che arriva tutto solo davanti al portiere, prova a trafiggerlo, ma il suo tiro è troppo centrale e facile da fermare per il portiere. Dopo pochi minuti si ripropone una situazione molto simile perché Maio vede e smarca Sotgia che si ritrova, magicamente, a tu per tu con il portiere, ma non lo riesce a beffare perché Madrigali è bravissimo a coprire lo pecchio della porta. CALCIATORIPIU': Maio (Freccia Azzurra) è un giocatore tuttofare, sa stare in difesa, ma non disdegna certo centrocampo ed attacco. Tutto quello che fa, poi, lo fa bene: è la sua classe infinita, la sua abilità con i piedi che lo aiuta in ogni situazione. Maloku (SpaVecchiano) un buonissimo difensore, che capisce quando intervenire e che riesce a far ripartire la squadra.
Maria Teresa Bartalena
FRECCIA AZZURRA: Del punta, L'Abbate, Pifferi, Galloni, Aniss, Maio, Giani, Brogni, Sotgia, De Simone, Cipolli. Entrati: Bagnoli, Fuso, Salzano. All.: Bellagotti.<br >SPAVECCHIANO: Madrigali, Quilici, Sardi, Scaglione, Lentini, Giordi, Fabbriciani, Bernardini, Pagliai, Matteoni, Manuguerra.<br >Entrati: Mazzei, Maloku. All.: La Ferla.<br >
RETE: 28' Brogni.
Una Freccia Azzurra in ottima forma ha affrontato un SpaVecchiano un po' spiazzato dal gioco avversario, tanto che questi sono riusciti a creare pochissime azioni. Dobbiamo però riconoscere le capacità difensiva di questa squadra perché uno scarto di risultato così ridotto non può essere che grazie a quello. Il primo tempo è stato piuttosto tranquillo: la Freccia Azzurra tiene in serbo le forze per il seguito della partita. Così dopo solo otto minuti dalla ripresa Giani si appresta a battere un calcio d'angolo: I suoi compagni sono ben distribuiti in area di rigore, lui vede l'inserimento di Brogni sul primo palo. Con precisione chirurgica lo serve e il capitano bianco-blu non lo delude, ma schiaccia con forza dritto in rete. Il vantaggio così risicato non soddisfa i padroni di casa che martellano la porta avversaria con testarda ostinazione. Al 15' Cipolli approfitta di un rimpallo favorevole per spingere sulla fascia per poi crossare al centro per Aniss, che prova la conclusione di prima intenzione ma, purtroppo per lui e la sua squadra, il pallone finisce fuori. Al 20' poi la Freccia Azzurra sfiora il vantaggio: Bagnoli dalla trequarti vede l'inserimento di Sotgia, il quale, rimasto a tu per tu con l'estremo difensore avversario, prova a superarlo con un colpo sotto che, però, finisce troppo alto. Il terzo, ed ultimo, mini-tempo è sulla falsa riga del secondo: la Freccia Azzurra domina il campo con azioni avvolgenti che avviluppano i ragazzi dello Spavecchiano avversario. E' ottima infatti la preparazione tattica dei padroni di casa che riescono a trovarsi a memoria, ma ciò che colpisce di più l'occhio sono le eccezionali individualità. Nell'ultima frazione da segnalare sono all'11' una bellissima azione personale di De Simone che arriva tutto solo davanti al portiere, prova a trafiggerlo, ma il suo tiro è troppo centrale e facile da fermare per il portiere. Dopo pochi minuti si ripropone una situazione molto simile perché Maio vede e smarca Sotgia che si ritrova, magicamente, a tu per tu con il portiere, ma non lo riesce a beffare perché Madrigali è bravissimo a coprire lo pecchio della porta. <b>CALCIATORIPIU': Maio (Freccia Azzurra)</b> è un giocatore tuttofare, sa stare in difesa, ma non disdegna certo centrocampo ed attacco. Tutto quello che fa, poi, lo fa bene: è la sua classe infinita, la sua abilità con i piedi che lo aiuta in ogni situazione. <b>Maloku (SpaVecchiano)</b> un buonissimo difensore, che capisce quando intervenire e che riesce a far ripartire la squadra.
Maria Teresa Bartalena