• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Firenze Ovest
  • 4 - 0
  • Isolotto


FIRENZE OVEST: Carnevali, Krasniqi, Recordi, Mattioli, Nustri, Sossou, Di Vico, Monetta, Sinacciolo, Verdi, Drovandi. All.: Filippo Naldi.
ISOLOTTO: Di Masi, Sernissi, Camigliano, Vignaroli, Salucci, Gueli, Giangrande, Del Bò, Peruzzi, Bartolini, Lazzarelli, Di Santo, Benedetti, Marretti, Emanuele. All.: Antonio Bertini.

ARBITRO: Paoli di Firenze.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 3-0.

RETI: 23' Drovandi, 31' e 54' Verdi, 40' Monetta.



Bella vittoria del Firenze Ovest sul campo di Brozzi; la squadra di casa ha ben gestito la partita, controllando gli avversari senza troppe difficoltà. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. E' la squadra di casa a fare la partita, mentre l'Isolotto si affida a repentine ripartenze sempre ben controllate dalla retroguardia del Firenze Ovest. I padroni di casa cercano con insistenza la rete del vantaggio, ma sono sfortunati e poco precisi sotto porta, ed esaltano in più di un'occasione le qualità dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa, però, il Firenze Ovest passa subito in vantaggio: Verdi passa centralmente evitando un paio di avversari e mette al centro per Drovandi che ha il tempo di controllare e - con il destro - di gonfiare la rete. L'Isolotto accusa il colpo e il Firenze Ovest continua a spingere, finchè Verdi firma il raddoppio con un bellissimo tiro di sinistro che s'infila all'angolino basso della porta difesa da Di Masi che proprio non può arrivarci. L'Isolotto si affida a Bartolini per creare qualche pericolo in avanti, ma proprio sul finire di secondo tempo arriva il terzo gol dei padroni di casa: calcio d'angolo dalla sinistra, Verdi crossa in mezzo e Monetta è bravo a rubare il tempo a tutti e, ben appostato sul primo palo, mettere palla in rete chiudendo definitivamente la partita. Nel terzo tempo non cambia l'andamento del match; il Firenze Ovest continua a spingersi in avanti mentre l'Isolotto prova a creare qualche grattacapo all'attentissima difesa locale. A firmare il poker per i padroni di casa è ancora una volta Verdi che, questa volta con il destro, controlla e insacca la palla sotto la traversa. La partita non regala altre emozioni; il Firenze Ovest esce salutato dagli applausi della tribuna, per l'Isolotto una giornata no e poco brillante rispetto al potenziale espresso in tante altre circostanze dai biancorossi.
Calciatoripiù: Verdi, Drovandi, Nistri (Firenze Ovest); Camigliano, Bartolini (Isolotto).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Carnevali, Krasniqi, Recordi, Mattioli, Nustri, Sossou, Di Vico, Monetta, Sinacciolo, Verdi, Drovandi. All.: Filippo Naldi.<br >ISOLOTTO: Di Masi, Sernissi, Camigliano, Vignaroli, Salucci, Gueli, Giangrande, Del B&ograve;, Peruzzi, Bartolini, Lazzarelli, Di Santo, Benedetti, Marretti, Emanuele. All.: Antonio Bertini.<br > ARBITRO: Paoli di Firenze.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 3-0.<br > RETI: 23' Drovandi, 31' e 54' Verdi, 40' Monetta. Bella vittoria del Firenze Ovest sul campo di Brozzi; la squadra di casa ha ben gestito la partita, controllando gli avversari senza troppe difficolt&agrave;. Il primo tempo &egrave; sostanzialmente equilibrato. E' la squadra di casa a fare la partita, mentre l'Isolotto si affida a repentine ripartenze sempre ben controllate dalla retroguardia del Firenze Ovest. I padroni di casa cercano con insistenza la rete del vantaggio, ma sono sfortunati e poco precisi sotto porta, ed esaltano in pi&ugrave; di un'occasione le qualit&agrave; dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa, per&ograve;, il Firenze Ovest passa subito in vantaggio: Verdi passa centralmente evitando un paio di avversari e mette al centro per Drovandi che ha il tempo di controllare e - con il destro - di gonfiare la rete. L'Isolotto accusa il colpo e il Firenze Ovest continua a spingere, finch&egrave; Verdi firma il raddoppio con un bellissimo tiro di sinistro che s'infila all'angolino basso della porta difesa da Di Masi che proprio non pu&ograve; arrivarci. L'Isolotto si affida a Bartolini per creare qualche pericolo in avanti, ma proprio sul finire di secondo tempo arriva il terzo gol dei padroni di casa: calcio d'angolo dalla sinistra, Verdi crossa in mezzo e Monetta &egrave; bravo a rubare il tempo a tutti e, ben appostato sul primo palo, mettere palla in rete chiudendo definitivamente la partita. Nel terzo tempo non cambia l'andamento del match; il Firenze Ovest continua a spingersi in avanti mentre l'Isolotto prova a creare qualche grattacapo all'attentissima difesa locale. A firmare il poker per i padroni di casa &egrave; ancora una volta Verdi che, questa volta con il destro, controlla e insacca la palla sotto la traversa. La partita non regala altre emozioni; il Firenze Ovest esce salutato dagli applausi della tribuna, per l'Isolotto una giornata no e poco brillante rispetto al potenziale espresso in tante altre circostanze dai biancorossi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Verdi, Drovandi, Nistri (Firenze Ovest); Camigliano, Bartolini (Isolotto).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI