- Pulcini B 2 fase GIR.C
-
Giov. Navacchio
-
2 - 1
-
Giov. Valdicecina
GIOV.NAVACCHIO: Cremascoli, Rizzo, Salvini, Meccheri, Armonia, Cellerini, Carraro, Antonioli, Terniqi, Rossi, Guainai. All.: Marco Pratali.
VALDICECINA: Pascarella, Zaccheo, F. Cardellini, Guerrieri, Gazzarri, Cocucci, Di Vita, M. Cardellini, Baroncini, Fiaschi, Buselli, Marianelli. All.: Mirio Moretti (indisponibile, in panchina Antonio Marmelli).
RETI: Cocucci, Carraro, Antonioli.
Vincere è sempre soddisfazione, ci sembra quasi di esprimere una banalità. Vincere in rimonta è soddisfazione doppia. Vincere in rimonta contro una delle squadre più quotate del campionato allora che cosa è? Verrebbe da dire che è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi . Un po' come l'amore in Vi presento Joe Black. O forse è semplicemente la domenica mattina perfetta della Giovanile Navacchio che batte per 2-1 il Valdicecina in una giornata in cui gira tutto per il meglio. In avvio le dimensioni ampie del terreno di gioco premiano la fisicità e la corsa degli arancioni ospiti che passano avanti dopo pochi minuti: Cocucci ruba il pallone in mediana, si accentra puntando il limite dell'area e insacca con una conclusione imprendibile. Ma il Navacchio ha il merito di non scuotersi dinanzi al colpo subito a freddo e riesce a pareggiare prima del quarto d'ora: Carraro si ricorda di avere a disposizioni enormi talenti tecnici e fisici e da una quindicina di metri si inventa una botta da sotto in su sulla quale niente può il portiere volterrano. E nella ripresa la squadra di Pratali ribalta il punteggio: Guainai inventa e premia il taglio di Antonioli che non si fa intimorire da due rimpalli nei pressi della porta avversaria e rimane freddo per insaccare da distanza ravvicinata. Nel finale il Valdicecina tenta il tutto per tutto con le incursioni di Cocucci e Di Vita che mettono i brividi ai supporter navacchini, ma Cremascoli si rivela ancora una volta un portiere extralusso per la categoria e salva il risultato.
Calciatoripiù: Guainai, Armonia (Giov.Navacchio), Cocucci (Valdicecina).
GIOV.NAVACCHIO: Cremascoli, Rizzo, Salvini, Meccheri, Armonia, Cellerini, Carraro, Antonioli, Terniqi, Rossi, Guainai. All.: Marco Pratali.<br >VALDICECINA: Pascarella, Zaccheo, F. Cardellini, Guerrieri, Gazzarri, Cocucci, Di Vita, M. Cardellini, Baroncini, Fiaschi, Buselli, Marianelli. All.: Mirio Moretti (indisponibile, in panchina Antonio Marmelli).<br >
RETI: Cocucci, Carraro, Antonioli.
Vincere è sempre soddisfazione, ci sembra quasi di esprimere una banalità. Vincere in rimonta è soddisfazione doppia. Vincere in rimonta contro una delle squadre più quotate del campionato allora che cosa è? Verrebbe da dire che è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi . Un po' come l'amore in Vi presento Joe Black. O forse è semplicemente la domenica mattina perfetta della Giovanile Navacchio che batte per 2-1 il Valdicecina in una giornata in cui gira tutto per il meglio. In avvio le dimensioni ampie del terreno di gioco premiano la fisicità e la corsa degli arancioni ospiti che passano avanti dopo pochi minuti: Cocucci ruba il pallone in mediana, si accentra puntando il limite dell'area e insacca con una conclusione imprendibile. Ma il Navacchio ha il merito di non scuotersi dinanzi al colpo subito a freddo e riesce a pareggiare prima del quarto d'ora: Carraro si ricorda di avere a disposizioni enormi talenti tecnici e fisici e da una quindicina di metri si inventa una botta da sotto in su sulla quale niente può il portiere volterrano. E nella ripresa la squadra di Pratali ribalta il punteggio: Guainai inventa e premia il taglio di Antonioli che non si fa intimorire da due rimpalli nei pressi della porta avversaria e rimane freddo per insaccare da distanza ravvicinata. Nel finale il Valdicecina tenta il tutto per tutto con le incursioni di Cocucci e Di Vita che mettono i brividi ai supporter navacchini, ma Cremascoli si rivela ancora una volta un portiere extralusso per la categoria e salva il risultato. <b>
Calciatoripiù: Guainai, Armonia</b> (Giov.Navacchio), <b>Cocucci </b>(Valdicecina).