- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- La Querce
-
3 - 0
- Zenith Audax
LA QUERCE: Grassi, Oriti, Tritto, Vieri, Cardoso, Toccafondo, Bylykbashi, Avietti, Piscitelli, Cirami, Becattini. All.: Nunzio Cirami.
ZENITH AUDAX: Ricò, Sabri, Gurra, Zangirolami, Arnetoli, Tartoni, Palermo, Arapj, Bartolozzi, Castronuovo, Met Hasani, Fossi. All.: Castronuovo.
RETI: 21' e 48' Vieri, 30' Cirami.
NOTE. Parziali: 0-0, 2-0, 1-0
Meritata vittoria della squadra di casa che supera per 3-0 una Zenith Audax lodevole sul piano dell'impegno, ma che deve ancora migliorare sul piano della concentrazione, in quanto tutti i gol realizzati dalla squadra avversaria sono scaturiti da calcio d'angolo. La prima frazione di gioco vede entrambe le formazioni abbastanza contratte, con la compagine di mister Cirami che tenta di rendersi pericolosa, ma trova difficoltà per la buona disposizione in campo dei ragazzi di mister Castronuovo. Nell'intervallo il tecnico ospite effettua gli avvicendamenti di rito e la squadra sembra perdere i propri equilibri. Già al 1' su calcio d'angolo è Vieri che sotto misura infila Ricò portando in vantaggio la squadra di casa. E' sempre La Querce a spingere per cercare il raddoppio che al 9' sembra cosa fatta quando Toccafondo involatosi sulla destra tira, Ricò si oppone ma la palla sarebbe comunque destinata alla rete se non fosse intervenuto un provvidenziale Sabri a salvare proprio sulla linea. Ma un minuto dopo sarà ancora un calcio d'angolo a castigare la Zenith Audax: batte Vieri per Cirami che tira e supera il portiere avversario, complice anche una sfortunata deviazione di Arapj. Al 19' è ancora la compagine locale a rendersi pericolosa con Vieri che si libera sulla fascia destra, per poi centrare un pallone facile facile per l'accorrente Toccafondo che da due passi incredibilmente tira sopra la traversa. Nel terzo tempo entrambe le formazioni appaiono stanche, ma c'è ancora tempo per il terzo gol della squadra di casa, scaturito ancora da tiro d'angolo, corretto in rete da Vieri con un sopraffino colpo di tacco che Ricò respinge, ma quando ormai la palla ha varcato la linea di porta.
Calciatoripiù. Per La Querce da evidenziare la prova di Vieri, autore di reti gol; per la Zenith ottima la prova di Sabri sempre preciso nelle chiusure.
Paolo Bartolozzi
LA QUERCE: Grassi, Oriti, Tritto, Vieri, Cardoso, Toccafondo, Bylykbashi, Avietti, Piscitelli, Cirami, Becattini. All.: Nunzio Cirami.<br >ZENITH AUDAX: Ricò, Sabri, Gurra, Zangirolami, Arnetoli, Tartoni, Palermo, Arapj, Bartolozzi, Castronuovo, Met Hasani, Fossi. All.: Castronuovo.<br >
RETI: 21' e 48' Vieri, 30' Cirami.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 2-0, 1-0
Meritata vittoria della squadra di casa che supera per 3-0 una Zenith Audax lodevole sul piano dell'impegno, ma che deve ancora migliorare sul piano della concentrazione, in quanto tutti i gol realizzati dalla squadra avversaria sono scaturiti da calcio d'angolo. La prima frazione di gioco vede entrambe le formazioni abbastanza contratte, con la compagine di mister Cirami che tenta di rendersi pericolosa, ma trova difficoltà per la buona disposizione in campo dei ragazzi di mister Castronuovo. Nell'intervallo il tecnico ospite effettua gli avvicendamenti di rito e la squadra sembra perdere i propri equilibri. Già al 1' su calcio d'angolo è Vieri che sotto misura infila Ricò portando in vantaggio la squadra di casa. E' sempre La Querce a spingere per cercare il raddoppio che al 9' sembra cosa fatta quando Toccafondo involatosi sulla destra tira, Ricò si oppone ma la palla sarebbe comunque destinata alla rete se non fosse intervenuto un provvidenziale Sabri a salvare proprio sulla linea. Ma un minuto dopo sarà ancora un calcio d'angolo a castigare la Zenith Audax: batte Vieri per Cirami che tira e supera il portiere avversario, complice anche una sfortunata deviazione di Arapj. Al 19' è ancora la compagine locale a rendersi pericolosa con Vieri che si libera sulla fascia destra, per poi centrare un pallone facile facile per l'accorrente Toccafondo che da due passi incredibilmente tira sopra la traversa. Nel terzo tempo entrambe le formazioni appaiono stanche, ma c'è ancora tempo per il terzo gol della squadra di casa, scaturito ancora da tiro d'angolo, corretto in rete da Vieri con un sopraffino colpo di tacco che Ricò respinge, ma quando ormai la palla ha varcato la linea di porta. <b>
Calciatoripiù</b>. Per La Querce da evidenziare la prova di Vieri, autore di reti gol; per la Zenith ottima la prova di Sabri sempre preciso nelle chiusure.
Paolo Bartolozzi